Vai al contenuto

Giudizio generale cooper 2006


desmoricky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una Cooper Park Lane giugno 2006 (quindi non il terzo restyling).

Molti spesso parlano a vanvera e giudicano per sentito dire, io sto provando ad informarmi.

Spesso sento dire LASCIA STARE STA MACCHINA CHE DA PROBLEMI E CI DEVI SPENDERE UN BOTTO DI SOLDI...allora mi sono andato ad informare, e oltre al problema al cambio (che ho capito interessare solo la prima serie) non ci sono altre problematiche particolare.

PER I PEZZI DI RICAMBIO TI ROMPONO IL CULO, benissimo sono andato a vedere e le pasticche e il kit tagliando fai da te spendi di materiale 150 euro tutto compreso (tenete conto che ho una moto e il tagliando lo faccio da solo...e di materiale spendo anche di più).

LE GOMME COI CERCHI DA 17 LE PAGHI UN BOTTO, ma la cooper che ho visto ha i 16"...195/55 R16...che ci vogliono gomme particolare sooooooooolo per il cooper?!?!?!? MAH

Insomma...ma sta macchina che c'ha di tanto problematico che non possa svolgere da solo, quale tagliandi e cose del genere?

Per i consumi si sa....e penso di risolvere a modo mio, ma non mi va di parlarne qui perché ognuno è libero di utilizzare l'auto come vuole, e il mondo mini è ancora troppo integralista per come la vedo io ;)

Grazie in anticipo a tutti per i consigli che mi darete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io da settembre sono possessore di una cooper restyling del 2004 e per ora mi sto trovando bene. la pack lane ha degli interni molto belli ed è molto elegante, io te la consiglio, globalmente è una buona macchina, con tanti pregi e qualche difettuccio, che più che un difetto è una caratteristica XD

dovrebbe essere affidabile e robusta, con un motore instancabile, abbastanza brillante, che consuma tanto in città ma il giusto nei percorsi extraurbani, l'impianto elettrico non dovrebbe darti noie, mentre la tenuta di strada è elevata, così come il piacere di guida, inoltre con le gomme da 16 non runflat hai un confort di marcia più che accettabile.

un'auto ben dotata e ancora attuale, se è messa bene, prendila pure, inoltre è facilmente gasabile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io da settembre sono possessore di una cooper restyling del 2004 e per ora mi sto trovando bene. la pack lane ha degli interni molto belli ed è molto elegante, io te la consiglio, globalmente è una buona macchina, con tanti pregi e qualche difettuccio, che più che un difetto è una caratteristica XD

dovrebbe essere affidabile e robusta, con un motore instancabile, abbastanza brillante, che consuma tanto in città ma il giusto nei percorsi extraurbani, l'impianto elettrico non dovrebbe darti noie, mentre la tenuta di strada è elevata, così come il piacere di guida, inoltre con le gomme da 16 non runflat hai un confort di marcia più che accettabile.

un'auto ben dotata e ancora attuale, se è messa bene, prendila pure, inoltre è facilmente gasabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci faccio 30.000 km l'anno per questo la gaserei, e il problema come dicevo non sta li (mettendo il bombolone da 22 litri non perderei neanche tutto il bagagliaio).

I tagliandi ogni quanto si fanno?

Libero di fare come meglio credi, ma un diesel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho e non digerisco l'erogazione del diesel...è una questione di mero gusto di guida e di sensazioni.

Poi non vorrei precludermi la possibilità di andare a benzina nel weekend e quando voglio...non so se mi spiego.

Fossi in te, prima di prendere un'auto e gasarla, un giretto su un cooper d me lo farei.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo dell'acquisto di una cooper D è maggiore del costo dell'acquisto di una cooper a benzina 2006 + impianto, ed è minore anche il costo euro/km, se ci aggiungi che non digerisco il diesel ;)

Cmq invece mi piacerebbe che mi deste informazioni riguardo al vostro feedback sui costi di manutenzione generale della Mini

Gusti personali, io un'auto a gpl non la prenderei mai.

Affidabile è affidabile, non so però come il motore può digerire il gpl. E se lo digerisce male, sono dolori.

La manutenzione è nella norma se la fai dal tuo meccanico di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nessun intervento straordinari o tagliandi con sostituzione di pezzi costosi e particolari?

Non so come sia la manutenzione di un cooper r50, ma che io sappia, a parte i problemi al cambio delle pre resyling, non ci sono grossi problemi.

Certo, si dovrebbe vedere come sono messe le parti di consumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una one d 88cv? hai l'estetica della seconda serie, un ottimo motore e risparmi davvero..altro che gas...

consiglio personale eh...in ogni caso la cooper r50 seconda serie non ha grossi problemi a differenza della prima...quindi è abbastanza affidabile...

il consumo delle pasticche o gomme dipende dallo stile di guida...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sottovalutare il problema cambio che si può presentare anche sui restyling, il possibile problema idroguida che si può comunque arginare e vari alzavetri e serrature,informati sui costi....

qualche cazzatina c é da fare e i pezzi non comuni come usura costicchiano,i cuscinetti non si trovano sciolti, valuta bene anche se internet è l ormai deprezzamento dell auto da una mano... ma.considera che negli sfasci delle piccole città di s queste auto non se ne trovano...

ah poi anche io non sopporto il gpl ma consigliare una cooperd che usata costa il doppio di una cooper r50.... ricordo che la one d no va male ma é imparagonabile ad una cooperd r56 anche solo come erogazione ....

Modificato da alexvtsmini
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...