Vai al contenuto

Quale Pneumatici usate?


benecooper

Messaggi raccomandati

Ok ragazzi ora provo a mettere l' annuncio delle mie gomme e le vendom calcolando che io abito a Roma e la mini la uso poco voglio scegliere una gomma estiva che tenga bene la strada, mi sono sempre trovato benissimo con le continental e vorrei optare per le sport contact o le 3 o le 5 dipende da quanta differenza di prezzo ci sono tra i due modelli... pirelli e bridgestone non mi sono mai piaciute quindi le scarto a priori, cosa altro potete consigliarmi...michelin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi ora provo a mettere l' annuncio delle mie gomme e le vendom calcolando che io abito a Roma e la mini la uso poco voglio scegliere una gomma estiva che tenga bene la strada, mi sono sempre trovato benissimo con le continental e vorrei optare per le sport contact o le 3 o le 5 dipende da quanta differenza di prezzo ci sono tra i due modelli... pirelli e bridgestone non mi sono mai piaciute quindi le scarto a priori, cosa altro potete consigliarmi...michelin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luka le continental sport contact vanno bene anche sul bagnato o prettamente sull' asciutto?? Michelin pilot sport3 ho visto che si trovano al prezzo delle sport contact 5 ma non le conosco non saprei quale scegliere tra le due. Continental ho sempre montato le premium contact 2 e mi ci sono trovato benissimo anche sulla vecchia cooper s che aveva i 16 ma sul bagnato scivolava da paura ma sull' aciutto era incollata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di gomme termiche dato il periodo, volevo rendervi partecipi del fatto che le Pirelli sotto zero II le sto testando in montagna sulla neve e a temperature sotto zero..sono a dir poco ottime! Macchina carica e partenza in salita ripida senza il minimo sforzo..ottima frenata e controlabile sempre senza sorprese! Costano parecchio ma le consiglio a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di gomme termiche dato il periodo, volevo rendervi partecipi del fatto che le Pirelli sotto zero II le sto testando in montagna sulla neve e a temperature sotto zero..sono a dir poco ottime! Macchina carica e partenza in salita ripida senza il minimo sforzo..ottima frenata e controlabile sempre senza sorprese! Costano parecchio ma le consiglio a tutti!

per le gomme termiche ho aperto un topic apposta....

/index.php?/topic/33245-consigli-gomme-invernali/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/33245-consigli-gomme-invernali/

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Continental SportContact5 montate ieri... 205/45/17 W 88. Sostituiscono SportContact3 RF stessa misura, V 84 con 36.000 km

Primissime sensazioni, tutte da confermare, visto che ho fatto neanche 80 km di autostrada e 20 di città:

- rumore di rotolamento pressoché scomparso (fenomeno più che evidente a velocità autostradali)

- le piccole asperità del manto stradale vengono smorzate molto meglio, mentre su tombini e buche più pronunciate la situazione non cambia

- volante molto più morbido e meno preciso nei piccolissimi raggi di sterzata

- "stranissima" (spero per adesso) sensazione della "spalla che lavora"... non ci ero più abituato.

- maggiore reattività del retrotreno: a 130, facendo piccole azioni sullo sterzo a "effetto pendolo" sembra che il retrotreno sia "auto-sterzante".

Sembrerebbe prevalere l'agilità alla stabilità. Da considerare che monto assetto Blistein B12.

Domani farò 2/300 km misto autostrada/statale e saprò dire di più. Immagino comunque che i pneu nuovi abbiano bisogno di un 6/700 km per assestarsi a dovere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...