Vai al contenuto

Quale Pneumatici usate?


benecooper

Messaggi raccomandati

Nella mia zona (nel salernitano, e vicino al mare) non esiste alcun divieto, ci sono solo alcune zone autostradali dove c'è obbligo di gomme invernali, ma è lontano da qui. Le catene le ho prese quando salgo sù, invece per quanto riguarda la circolazione, qui, non c'è nessun obbligo di gomme termiche/invernali. Devo vedere le mie Michelin montate quali sono, così da poterti dare una migliore indicazione. Grazie ai vostri consigli la mia dieta/digiuno finirà presto.... :naughty:

Grazieeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qual è la differenza tra estivo ed invernale? Io ho sempre montato invernale, anche perchè qui non raggiungiamo temperature troppo basse, non nevica mai, ed al massimo raggiungiamo il -1°C. Mi spiegate in base a cosa dovrei scegliere tra estivo ed invernale?

Grazie.

Essenzialmente cambia la mescola e il disegno del battistrada. La mescola è più morbida per evitare che si indurisca troppo facendo perdere grip, mentre il battistrada è fatto per estrarre più acqua e ha delle lamelle per fare presa sulla neve.

Non c'è da fare l'errore di pensare che da neve significa per la neve, le invernali hanno dei vantaggi sulle estive anche per le temperature sopra lo zero. Mi pare che già dai 10 gradi iniziano ad avere più grip.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le invernali sono da preferire già dai 7° per le motivazioni già descritte. E chi le ha provate, DOPO non ne può fare a meno (tranne se uno abita nel litorale marino.... con temperature assolutamente sopra allo + 0/10° e con poca pioggia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

allora, stamattina mi sono fermato da un gommista di zona e tra le altre mi ha proposto le nuove Toyo Tranpath MP4 205/45 R17 al prezzo di 390€, comprensivi di tutto. Prima di procedere, volevo avere un vostro parere circa queste gomme, se qualcuno le ha montate. Inoltre mi ha proposto anche delle Avon a 440€, ma non saprei. Sono inglesi, montano Aston Martin, e sono anche assicurate.....ma non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

allora, stamattina mi sono fermato da un gommista di zona e tra le altre mi ha proposto le nuove Toyo Tranpath MP4 205/45 R17 al prezzo di 390, comprensivi di tutto. Prima di procedere, volevo avere un vostro parere circa queste gomme, se qualcuno le ha montate. Inoltre mi ha proposto anche delle Avon a 440, ma non saprei. Sono inglesi, montano Aston Martin, e sono anche assicurate.....ma non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 novembre - 15 aprile salvo deroga il periodo delle gomme termiche. Nelle strade provinciali e autostrade, in Veneto, sono D obbligo . Nel periodo estivo non si possono mantenere le termiche per il fatto che hanno sempre il codice velocità inferiore alle estive, ed è una deroga solo per l inverno viaggiare con il codice diverso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Albert,

sulla mia attualmente monto le Michelin Energy saver x green, su un raggio 15, cosa ne pensi di questa gomma? Le Hankook Ventus V12 Evo 2 K120 le trovo online a 110 l'una, e poi una volta acquistate dovrei pagare anche montaggio ed equilibratura, così come le Toyo Proxes CF2 a 94. Forse queste ultime sono buone, ma stavo vedendo su gommadiretto.it che potrei farle arrivare direttamente dal gommista per il montaggio. Quest'ultimo va pagato a parte oppure e compreso nel denaro impiegato per l'acquisto? Ho provato ad inviare una mail, ma non si sono degnati di rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 novembre - 15 aprile salvo deroga il periodo delle gomme termiche. Nelle strade provinciali e autostrade, in Veneto, sono D obbligo . Nel periodo estivo non si possono mantenere le termiche per il fatto che hanno sempre il codice velocità inferiore alle estive, ed è una deroga solo per l inverno viaggiare con il codice diverso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, mi sono informato da poco sulla faccenda.

Le invernali con V possono essere usate in estate, le mie che sono H non vanno bene.

Ovviamente parlo di R56.

Consiglio spassionato: per comprare delle invernali meglio prenderle con codice V, di solito non aumento di molto il prezzo ma almeno hai una gomma che per ogni evenienza puoi usare sempre. (e teoricamente dovrebbe sopportare velocità maggiori).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto per 600 k le Hankook kynergy, per quello che ho potuto vedere sono silenziose e vanno benissimo, ora ho messo sempre Hankook da 16 Ventus Prime 2 e sono spettacolari, quando riusciro' a vendere quelle da 15 prendero' anche le invernali Hankook, per me sono valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le termiche ho dei pessimi ricordi, le ho buttate per indurimento dopo nemmeno 15.000 km (e stavo anche per stamparmi contro un muro grazie alla loro tenuta), perciò da quest'anno temerario con gomme estive top gamma e catene a bordo nonostante la uso molto. :D

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le termiche ho dei pessimi ricordi, le ho buttate per indurimento dopo nemmeno 15.000 km (e stavo anche per stamparmi contro un muro grazie alla loro tenuta), perciò da quest'anno temerario con gomme estive top gamma e catene a bordo nonostante la uso molto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MINI R60:

Estate = Bridgestone Potenza RE050A 225/45R18 95W XL

Inverno = Pirelli Sottozero2 W240 225/45R18 95V XL

MINI R56:

Estate = Continental SportContact 3 205/45R17 84V

Inverno = Pirelli Sottozero2 W240 205/45R17 88V XL

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabile, ma da quest'anno niente più termiche, almeno dalle mie parti non fa tutto sto freddo da giustificare il loro acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...