Vai al contenuto

Rumore Anteriore DESTRO


Jones

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi piacere a tutti!

mi attacco a questo topic perchè anche io ho un problema simile sulla parte anteriore sinistra.

Quando prendo tombini, dossi o vado sullo sconnesso sento un toc-toc nella zona della ruota anteriore.

Il rumore non si presenta sempre ma la maggior parte delle volte.

L'ho fatta controllare da un mecca Mini-Bmw: braccetti ok, semiassi ok, testine di sterzo ok, scatola sterzo ok, abbiamo provato a staccare la barra stabilizzatrice e il rumore si ripresenta ogni qual volta salgo su un dislivello.

Poco tempo fa ho preso una buca da questo lato ma il rumore in questione non si è presentato subito.

L'assetto (B4 sport + prokit) lavoramolto bene e non mi sembra compromesso anche se a scanso di equivoci mi farò sostituire la B4 ant. Sx per fare una prova.

Da dove può venire sto benedetto Toc-toc secondo voi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi piacere a tutti!

mi attacco a questo topic perchè anche io ho un problema simile sulla parte anteriore sinistra.

Quando prendo tombini, dossi o vado sullo sconnesso sento un toc-toc nella zona della ruota anteriore.

Il rumore non si presenta sempre ma la maggior parte delle volte.

L'ho fatta controllare da un mecca Mini-Bmw: braccetti ok, semiassi ok, testine di sterzo ok, scatola sterzo ok, abbiamo provato a staccare la barra stabilizzatrice e il rumore si ripresenta ogni qual volta salgo su un dislivello.

Poco tempo fa ho preso una buca da questo lato ma il rumore in questione non si è presentato subito.

L'assetto (B4 sport + prokit) lavoramolto bene e non mi sembra compromesso anche se a scanso di equivoci mi farò sostituire la B4 ant. Sx per fare una prova.

Da dove può venire sto benedetto Toc-toc secondo voi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi piacere a tutti!

mi attacco a questo topic perchè anche io ho un problema simile sulla parte anteriore sinistra.

Quando prendo tombini, dossi o vado sullo sconnesso sento un toc-toc nella zona della ruota anteriore.

Il rumore non si presenta sempre ma la maggior parte delle volte.

L'ho fatta controllare da un mecca Mini-Bmw: braccetti ok, semiassi ok, testine di sterzo ok, scatola sterzo ok, abbiamo provato a staccare la barra stabilizzatrice e il rumore si ripresenta ogni qual volta salgo su un dislivello.

Poco tempo fa ho preso una buca da questo lato ma il rumore in questione non si è presentato subito.

L'assetto (B4 sport + prokit) lavoramolto bene e non mi sembra compromesso anche se a scanso di equivoci mi farò sostituire la B4 ant. Sx per fare una prova.

Modificato da Lorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buongiorno ragazzi, mi inserisco anch'io nella discussione perché sarà più di un anno che sto impazzendo con questi rumori tac tac agli ammortizzatori anteriori. Monto anch'io dei B14 (gli originali che monta la GP2) ma nonostante avendo cambiato biellette, boccole, Silent block e credo anche Top mount (ormai ho perso il conto dei pezzi cambiati) il rumore persiste, seppur in maniera lieve.

Settimana scorsa ho cambiato frizione volano e siccome avevo tutto l'avantreno smontato ho chiesto di cambiarmi i silent block per sicurezza.

Dopo poche centinaia di km il rumore è tornato, non ne posso più!!!

Premetto che prima si sentiva a velocità costante e in maniera molto più acuta, ora leggermente meno accentuato ma rimane.

Penso veramente che a questo punto si tratti di questi maledetti BILSTEIN!!

Chiedo un vostro aiuto/parere...

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao, mi accodo a questa discussione per chiedere la vostra opinione su quanto ho riscontrato quest’oggi. La mini è rumorosa (cigolii, rumorini qua e la) lo sappiamo ma oggi quando sono uscito dal mio park con la mia Cooper S/184CV, ho sentito un rumore distinto provenire dall’anteriore DX. Brevemente, per uscire dal cancello ho una breve salita, quando si è disteso e ricompresso l’ammortizzatore ant. DX durante il passaggio dalla salita al piano (non son riuscito a capire se durante l’estensione o la compressione) ho sentito un distinto “clack” o “tok” (non sono come altro spiegarlo). Quindi ho cercato di prendere qualche dosso (piano) per sentire si ripresentava ed in effetti sento questo rumore, cosi ho fatto un po dx e sx veloce con lo sterzo durante la marcia (solo per farla ondeggiare un po) e si sente questo rumore. Sperando di essere riuscito a rendere l’idea, e in attesa di portarla dal mio mecca che è lontano da dove lavoro, chiedo i vostri pareri. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...