Vai al contenuto

Vadecum per la pulizia degli INTERNI


Ospite giacomo.mini

Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite jejo92

si certo..se hai il cielo chiaro usa un panno in micro bianco..altrimenti rischi di macchiare tutto...

per esempio c'è il cobra artic white su lacuradellauto.it che è ottimo come panno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto questo errore.. ho usato un detergente commerciale e una spugnetta se non sbaglio.. non l'avessi mai fatto!! Fortuna mi sono fermato subito :)

Allora insieme al detergente compro anche il panno così provo a risolvere il problema!!

Grazie mille

si il panno di colore neutro è importante..altrimenti rischia di scolorirsi e fai solo danni! :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jejo92

es. 1:10 vuol dire 1 parte di prodotto e 10 parti di acqua...in pratica per un 500ml di prodotto devi aggiungere 5lt di acqua... :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sisi questo l'avevo capito :)

intendevo dire, quanto prodotto devo usare (e quindi quanta acqua) per un singolo lavaggio?

mah secondo me ti conviene diluire tutto il lfacone 1:10...è la diluizione giusta per tutto...a meno che lo sporco non esagerato..ma è una macchina non una stalla...

per la quantità necessaria non saprei..dipende dalla superfice e dallo sporco...ma ce ne vuole poco...con 500ml di prdotto diluito ci lavi tutto più volte...

io ho 5lt di d101 diluito da più di un anno e ce ne è ancora la metà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jejo92

mah secondo me ti conviene diluire tutto il lfacone 1:10...è la diluizione giusta per tutto...a meno che lo sporco non esagerato..ma è una macchina non una stalla...

per la quantità necessaria non saprei..dipende dalla superfice e dallo sporco...ma ce ne vuole poco...con 500ml di prdotto diluito ci lavi tutto più volte...

io ho 5lt di d101 diluito da più di un anno e ce ne è ancora la metà...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho travasato in una bottiglietta da mezzo litro (quello puro) e lo diluisco volta volta che lo finisco nello spruzzino. Così scelgo se farlo 1:10 oppure 1:4 a seconda dei casi.

Considerando un contenitore da mezzo litro 500ml:

- 1:10 sono 45ml di prodotto e poi riempi d'acqua

- 1:4 sono 100ml di prodotto e poi riempi d'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jejo92

io l'ho travasato in una bottiglietta da mezzo litro (quello puro) e lo diluisco volta volta che lo finisco nello spruzzino. Così scelgo se farlo 1:10 oppure 1:4 a seconda dei casi.

Considerando un contenitore da mezzo litro 500ml:

- 1:10 sono 45ml di prodotto e poi riempi d'acqua

- 1:4 sono 100ml di prodotto e poi riempi d'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi.. Potete consigliarmi come fare a pulire il cruscotto e varie plastiche??

Alcuni mi consigliano "protettivo cruscotti arexons" dicono che sia eccellente...!!

che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

@MT ROBY 360: ridimensiona la firma come da regolamento, è troppo grande così!

Con il D101 si pulisce anche quella parte lì magari autandoti con una spazzola e rifinendo con un panno per assorbere la schiuma creata. Torna come nuovo!

non posso che quotare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io dovrei togliere quel fastidioso alone scuro dai bordi dei finestrini!

inoltre il vecchio proprietario della macchina ci fumava sporadicamente dentro.

io che non sono fumatore purtroppo sento l'odore del fumo che,quando la macchina rimane chiusa per un pò,diventa davvero invasivo e mi da fastidio.

L'addetto al lavaggio dove lavo la macchina di solito (ovviamente a mano) mi ha detto che per pulire sedili,tetto e plastiche con appositi prodotti gli devo lasciare la macchina almeno 2 giorni e pagare non meno di 90-100 euro.

Se avessi un vaporetto magari potrei smontare io la tappezzeria (credo che non sia difficile) e poi pulire il tutto con il vaporetto.

Per il tetto sono un poco scettico secondo voi mica il vapore può danneggiare parti dell'auto all'interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

@MT ROBY 360: ridimensiona la firma come da regolamento, è troppo grande così!

Con il D101 si pulisce anche quella parte lì magari autandoti con una spazzola e rifinendo con un panno per assorbere la schiuma creata. Torna come nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi! è un "all purpose cleaner" quindi tutte le superfici (tranne i vetri mi raccomando)!

Per l'odore potresti provare a igenizzare l'abitacolo con le bombolette tipo gen-art oppure prodotti appositi che eliminano l'odore come quello della meguiars che trovi su lacuradellauto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Stamattina pulizia interni.

Che dire,è venuta uno spettacolo.

I vetri li ho puliti con un panno apposito bagnato con acqua distillata,quindi priva di calcare.

Sulle plastiche ho passato prima un panno bagnato della 1A Ultra e poi ho spruzzato il protettivo della mafra. Risultato ogni centimetro ravvivato come non mai e senza un minimo di unto,compreso cromature. Sulla pelle dei sedili,stesso procedimento con il panno bagnato e poi ben strizzato e poi una buona passata di protettivo sempre della mafra. Sinceramente qui è stata la sorpresa:pelle morbidissima,assolutamente nessun effetto grasso e di un nero opaco meglio di quanto appena consegnata da nuova.

Il trattamento plastiche diamant plast l'ho diluito 50e50 con acqua distillata ed il risultato,come detto sopra,è stato eccellente.

Il trattamento pelle,già pronto all' uso,anch'esso si è rivelato ottimo. Mi ci sono volute tre ore compreso lavoro aspirapolvere ma ne è valsa la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

rinfresco la discussione per esprimere tutta la mia delusione sulla qualità dei tappetini in gomma originali mini: il nero diventa, subito dopo la pulizia, grigio.  non è una gomma di buona qualità e rimpiango i bellissimi tappetini in gomma della mia "vecchia" golf, sempre neri, brillanti, indistruttibili.

consigli per stabilizzare/rinnovare il nero?   li uso da appena tre mesi.   assurdo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...