Vai al contenuto

Test Esperienze prodotti x la cura dell'auto


silverboy

Messaggi raccomandati

Com'è questo prodotto?

Dalle caratteristiche elencate mi sembra buono.

"Ripulisce" la vernice dai leggerissimi difetti,lucida e protegge.

Abrasione 2

Lucentezza 10 http://www.lacuradellauto.it/menzerna-pp-ultra-power-protect-500-ml.html

Io ho già il car pro nano fixer polish medio.

Ma volevo prendere ancora un prodotto che fosse molto delicato come una cera e che fosse buono anche per ristrutturare di fino la vernice.

Poi:il fixer con che pad mi conviene usarlo?

Parlo di quelli della 1A Ultra. Medio o duro?

Per il menzerma mi converrebbe forse quello morbido. http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html

Modificato da DARKMAN
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque 11,50 per quelle spugne oltre che un furto è una presa in giro, io in negozio le vendo a 6,00 euro e come negoziante ho il mio margine. Non e tutto oro quello che luccica ragazzi :)

infatti in Italia solo la cura dell'auto e certi centri autorizzati che son collegati alla cura dell'auto possono vantare la vendita di certi prodotti

si tratta di gente che negli anni si è fatta un sedere come una capanna per mettere a disposizione certe cose in Italia

Gli unici che puoi trovare tranquillamente in Italia sono i 3M e i Megs(essendo questa di proprietà 3M)

che detto tra noi i Megs al pubblico normale viene venduto quasi a 5 volte tanto rispetto al negozio LCDA, te lo posso confermare perché ho avuto diverse esperienze dirette, sia ordinando nel sito Meguiar's Italia che dal commerciante

Non penso proprio che sia un furto acquistare certi prodotti di nicchia, se voglio spendere poco senza guardare alla qualità posso comprare anche i prodotti al distributore volendo

Inoltre mi sembra giusto che un commerciante abbia il suo ricarico, siam mica comunisti qua :naughty::naughty:

Per il resto son molto d'accordo su una cosa che hai detto non è tutto oro quello che luccica, è verissimo, molte volte sopratutto in questo settore, certi brand diventano mode e il prezzo diventa esorbitante e non seguito a ruota dalla qualità…ed è qui infatti che l'esperienza di un vero detailer esce fuori, spendere e spendere non vol dire essere in gamba…..questo è artigianato , non moda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Matte, d'accordissimo al 99% sul discorso tranne sulla qualità, perché i prodotti 3m sono prodotti fatti dalle varie "case artigianali" e rimarchiati. Un po come wurth che penso la conosciate tutti i trapani, smerigli ecc sono bosch con una carrozzeria diversa. Telo dico perché io vendo la carta adesiva che vende la 3M ma non la prendo da 3M ma da chi la vende ad essi e fidatevi che molte volte un marchio conta più della qualità. Gli stessi tamponi 3M costano il doppio rispetto a dei tamponi non marchiati ma sempre 3M. Stesso identico discorso per i vari polish e prodotti della cura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è questo prodotto?

Dalle caratteristiche elencate mi sembra buono.

"Ripulisce" la vernice dai leggerissimi difetti,lucida e protegge.

Abrasione 2

Lucentezza 10 http://www.lacuradel...ect-500-ml.html

Io ho già il car pro nano fixer polish medio.

Ma volevo prendere ancora un prodotto che fosse molto delicato come una cera e che fosse buono anche per ristrutturare di fino la vernice.

Poi:il fixer con che pad mi conviene usarlo?

Parlo di quelli della 1A Ultra. Medio o duro?

Per il menzerma mi converrebbe forse quello morbido. http://www.lacuradel...ale-hp-kit.html

Messaggio modificato da DARKMAN, Ieri, 01:40 PMRispondi

* Mi Piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo consiglierei se avessi la lucidatrice dark! ma abrasione 2, con menzerna vuol dire un abrasione pari a quella che si ha lavando la macchina!

puoi provarlo come sigillante a mano, perché no?ma a quel punto ti indirizzerei sullo Zaino Z2, un signor sigillante!!

fixer, io userei il pad giallo LCDA o la trifoam che è una bomba…ma come ti ho già detto i risultati saranno molto leggeri a mano!!

quindi un bel ciclo fixer\pad giallo o tri foam più Zaino Z2\pad nero morbido lcda …..vedrai che bella dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ed eccoci qui..stamattina mi son divertito molto su una mini di un mio carissimo amico e con i mie fedelissimi superclean e aria pura

condizioni : 14-15° all'ombra in garage

condizioni supporto: di 8 anni, con manutenzione molto blanda

i problemi erano i soliti macchiette nel tessuto e sporcizia nella pelle, che opacizzava il colore del tessuto e anneriva\ingialliva la pelle bianca…ma con qualche chicca stavolta, macchie di cemento nella seduta del guidatore vecchie di 5 anni (ostinatissime ) e trasferimenti di colore nella pelle bianca (che non ho documentato e che comunque ho corretto molto lievemente non avendo il prodotto apposito)

ed ecco qui, prima

chbdrw25pqxjoh36g.jpg

dopo

6nkp3w45it7a30b6g.jpg

prima

bg85a8rec47zvap6g.jpg

dopo

4b1q6qfbma5q0106g.jpg

211d4f10b4n9y6f6g.jpg

dopo

f6fiuf5upw3px3b6g.jpg

bei prodotti…allora

aria pura, bel pulitore igenizzante…qui lo usato in diluizione abbastanza spinta 1:5, ha tolto le macchie più giovani e lievi !

Lascia un bel profumo di pulito e per le situazioni di tutti i giorni è perfetto..per togliere il fumo da sigaretta, sporco leggero e manutenzione in generale

Inoltre è igenizzante, una manna in queste città dove pure l'aria che respiriamo è sporca

ovviamente si può usare sia su tessuto e pelle…ma anche su alcantara, data la sua delicatezza

perde, ed in modo evidente contro le macchie ostili

Superclean, il fratello maggiore di aria pura, inodore, potente e sicuro

va lasciato agire..è la nuova frontiera degli apc..più tempo sta sul supporto più la sua azione è mirata e potente, impossibile far danni!

Dal motore alla pelle bianca..il suo scopo è quello, sgrassare con la massima delicatezza..qui in diluizione media 1:10 (ma volendo con questo prodotto si può andare da puro sino ad 1:50)

è lui il vincitore stavolta, ha tolto il cemento dal sedile (insieme alla fida spazzolina e spugnette che sollevano lo sporco da detailer) ed è lui che ha sollevato lo sporco più profondo con estrema delicatezza dai pori della pelle e tessuto

un ottimo compagno di cui un appassionato non può far a meno!

riferimenti

superclean

http://www.lacuradellauto.it/lcda-superclean-all-purpose-500-ml.html

aria pura

http://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura-500-ml.html

Link al commento
Condividi su altri siti

La spazzola con aria pura si può usare quindi sia su pelle che su tessuto?

anche perché no??

grazie ragazzi :oleeeeee: ..ora però tocca a voi recensire,come ho detto a darkman nell'altro 3D, sfruttiamo per bene questa discussione,tanto tra voi ci sono tantissimi appassionati del proprio mezzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio, la mia clubman che ho preso da poco colore white silver dopo averla lavata per bene già 3-4 volte e passato anche del buon polish lievemente abrasivo presenta ancora sulla carrozzeria del cofano motore molti puntini neri che non vogliono andare via.

Secondo voi con un buon prodotto decontaminazione e usando la la clay bar riuscirò a mandarli via ed avere la carrozzeria come nuova?

Ho preso la mini da un signore che non ha mai avuto molto cura esteticamente nel lavaggio e ha soli 4 anni la macchina.

Perciò spero di recuperarla e di portarla a nuovo senza andare dal concessionario.

Infine cosa che non riguarda molto la pulizia in 1 mese ho fatto già 6000km viaggiandoci ho preso molti sassolini e si sono creati sul paraurti molti segni neri potrei ordinare lo stick alla mini con il mio colore e farmi piccolini ritocchini?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho pulito i vetri con lcda proglass clean con il suo panno EVO ma mi si sono formate macchioline bianco/trasparente .Qualcuno ne sà qualcosa?

Ma questi pallini erano già presenti in precedenza magari? Perchè quel prodotto non dovrebbe lasciare aloni.. Hai magari usato qualche altro prodotto sulle plastiche che può essere venuto a contatto con il vetro?

Link al commento
Condividi su altri siti

/index.php?/user/845-berto/" title="">Berto hai ragione! l'avevo lavata due settimane fa in autolavaggio (non rullo) poi ho usato anche arexons per vetri + moscerini da autostrada.. il prodotto l'ho ricevuto successivamente e l'ho voluto provare.. ho creato un disastro? eheh se li ribagno vanno via ma poi si riformano..meno..ma si riformano!

Link al commento
Condividi su altri siti

/index.php?/user/845-berto/" title="">Berto hai ragione! l'avevo lavata due settimane fa in autolavaggio (non rullo) poi ho usato anche arexons per vetri + moscerini da autostrada.. il prodotto l'ho ricevuto successivamente e l'ho voluto provare.. ho creato un disastro? eheh se li ribagno vanno via ma poi si riformano..meno..ma si riformano!

Eh allora se hai usato un prodotto aggressivo è probabile ti abbia lasciato quelle macchioline, sono molto fastidiose e difficili da togliere se non si ha il giusto prodotto.. Io per quelle macchioline uso questo:

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-polish-150-ml.html

Lo puoi applicare usando un pad manuale tipo questo:

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere.html

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie /index.php?/user/845-berto/" title="">Berto sembrebbe proprio quello che fa al caso mio e tra l'altro mi rimane utile per quei fastidiosi moscerini.. come lo applichi? a macchina bagnata? bagni il pad e poi dai prodotto? prima del tuo consiglio avevo trovato questo dodo juice detailing spray http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray-100-ml.html ,se ne sà qualcosa della sua efficiacia?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...