Vai al contenuto

Test Esperienze prodotti x la cura dell'auto


silverboy

Messaggi raccomandati

Ma guarda io da quando ho dato il nano exo stò facendo poco nulla se non un pò di neo o reload ma usando poco la macchina ultimamente ci dedico poco visto che rimane linda! ma in sto mese che la usero tra neve e sale ho già visto che in 2 giorni e nera

ovvio nano+exo=diecimila anni di protezione

sulle griglie vai di pennello con prodotti densi come l perl se vai spray lo spari tutto nel radiatore e lo sprechi

sconsiglio il perl nella sua nuova versione :post-8-1120393946: …meglio altro come lo z16 o prodotti di un certo calibro come ultima tire&trim

Link al commento
Condividi su altri siti

cos ha il nuovo?

io avevo preso 2 lt del vecchio quindi ankora non so come si comporta l'aggiornamento! mi fai preoccupare io lo adoravo era un all in one insuperabile per gomme plastiche e interni a prezzi ottimi

lo so bene, io ho finito la versione di due anni fa da poco…ti mando elle foto in PM…non c'è bisogno manco ti spieghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pulitore all porpouse ho scelto il g-technique W5 a ph neutro così vado sicuro su tutte le superfici e strati di protezione sulla vernice. Ma sinceramente non ho idea che diluizione usare.

Lo vorrei utilizzare anche per i cerchi e fondo vettura etc etc.

Ho letto che è ok anche per gli interni ma per questi ultimi ho in lista il prodotto spray della 3M che protegge e nutre anche i sedili e volato in pelle.

Modificato da DARKMAN
Link al commento
Condividi su altri siti

fatti il kit aria pura e superclean(insieme a pro-glass)….una volta che li provi non torni più indietro credimi…sopratutto superclean(è un APC sbalorditivo…il mio amico Sanchez ci ha tolto una macchia di olio, enorme, dai sedili proprio l'altro giorno)

per lo Z16 c'è tutto scritto nella pagina d'acquisto…e poi, vuoi un consiglio?prova, gioca e insisti con questi prodotti…dopo li conoscerai come le tue tasche e avrai sviluppato una tecnica tutta tua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lascio perdere il W5 all porpouse della g-technique? Lo avevo considerato perché,come detto sopra,non intacca le protezioni esterne su vernice e plastiche..

Una mia idea sul mondo dei prodotti di qualità,comincio a farmela,ormai.

Sono tutti ottimi. È solo una questione di pareri di chi li ha provati. Sicuramente diventerò,pian piano,sempre più esperto in materia.

E,se devo essere sincero,non pesavo di potermi appassionare a tutto ciò.

E ringrazio Massi per la sua grande disponibilità.

Spero di non disturbare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli interni devo dire che ho trovato ottimi i prodotti della mafra. Sia il diamant plast che il trattamento protettivo per la pelle.

Ottimi anche i panni della 1a ultra.

Il risultato è stato al di sopra delle aspettative.

Diamant plast diluito 50e50 con acqua distillata e funziona alla grande.

Appena posso,tocca agli esterni.

Metterò alla prova i prodotti meguiars, il super clean ed il W6 gtechnique per i cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai superclean ti stupirà…due consigli per questo prodotto

-dagli tempo di agire…dai 30 secondi anche alle 24 ore (ad esempio macchie d'olio nei sedili…tranquillo tanto è Hiper delicato)

-azione meccanica…senza l'azione meccanica il 60% della potenza viene meno secondo me

occhio W6, usalo in posti aerati e non respirarlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavata esternamente stamattina.

Shampoo meguiars è a dir poco spettacolare.

Vernice setosa al tatto e brillante.. I colori sono evidentemente ravvivati. Naturalmente parte del merito và alla spugna in microfibra bianca della cobra che è morbidìssima ad permette di lavare con poca fatica. Asciugata con il panno gigante 90*40 giallo 1A ultra con cui ho lavorato tutta la superficie senza strizzare...Spettacolare..

Meguiars all season dressing decisamente valido.

Ne basta poco per lavorare buona parte dei fascioni in plastica e delle griglie paraurti. Sui primi ho usato la spugnetta nera e gialla della car pro,ottima,anche se la parte gialla è venuta via quasi subito. Per le griglie invece sono andato di pennello. Il risultato è stato strabiliante..

Finitura non grassa ed ottimo gloss. Ottima anche la cera meguiars quick wax(quella bianca)...

Si stende velocemente(grazie anche ai panni 1A ultra)lascia la vernice talmente liscia e lucida quasi da non credere... Ah dimenticavo..

Sbalorditivo il super clean... Spruzzato sui cerchi,passa ruota,parte bassa fiancata,portellone e fondo vettura.. Un prodotto incredibile...

Non è rimasta traccia di sporco,tutto pulito..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@DARKMAN

Grande anto!!eheh poi fagli qualche fotina alla bestia

son molto curioso di provare il D160…me lo aveva consigliato un detailer…ma non lo mai ordinato rimanendo fedele ad un altro prodotto, che ahimè in questa nuova versione ha deluso una cifra...

mi raccomando non finire il superclean in una volta ahhahaha :naughty::naughty::naughty:

ps hai provato aria pura ed il proglass?

pps mi raccomando, in asciugatura, usa la tecnica a tampone(ossia tampona l'acqua e non frizionare col panno è molto importante ;) )

Chiedo ai più esperti...magari @MassiMINI89 che ho letto essere molto ferrato in materia...

Mi sapreste consigliare un kit entry-level oppure potreste indicarmi i singoli prodotti per ogni step per decontaminazione, lavaggio e lucidatura?

Ringrazio in anticipo

andre ci sarebbe tantissimo da dire, raccontare e sopratutto consigliare!

per prima cosa però ti rimando a leggere le guide sulla cura dell'auto….potrebbe sembrare una perdita di tempo….ma credimi ti saranno estremamente utili all'inizio!

lavaggio e decontaminazione chimica

http://blog.lacuradellauto.it/lavaggio-ed-asciugatura-2/

decontaminazione meccanica

http://blog.lacuradellauto.it/la-clay-bar/

lucidatura

http://blog.lacuradellauto.it/la-lucidatura-2/

Protezione

http://blog.lacuradellauto.it/la-cera-3/

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...