Vai al contenuto

Ciao a tutti!


Massimo83

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al club alla ricerca di una soluzione che al momento neanche in BMW non sanno darmi.

L'auto in questione è una One D R50 Pepper White del 2005 della mia compagna. L'auto va bene, anche se qualche cavallo in più non sarebbe guastato...

Purtroppo ci sono 2 nei:

  1. sarò abituato io al cambio leggero della mia Ibiza TDI ma quello della "nostra" MINI è duro. Un conoscente mi ha detto che è così in quanto "sportivo". Non so, ma in confronto all'altro in cui le marce entrano con 1 dito, questo è granitico. Come sono i vostri?

  2. andando nel traffico cittadino o comunque variando spesso velocità e pressione sull'acceleratore non si verifica, mentre in autostrada a velocità costante spesso il motore perde potenza; quando si verifica anche accelerando a pieno non migliora: bisogna mettere in folle, dare una bella accelerata quasi a 4500 giri, rimettere la marcia e l'auto riprende a correre, ma dopo alcuni minuti lo rifà!!! Questo anche a 120 o a 160 km/h. In BMW resettano la centralina e per un po' non lo fa più, ma poi si ripresenta. Hanno pulito il serbatoio, cambiato la pompa del gasolio, pulito gli iniettori... Ora hanno alzato le mani. Ma l'auto in autostrada fa piangere...

Qualcuno di voi ha avuto questi fastidi? Mi aiutate a risolvere il secondo?

Mi potete indirizzare in qualche discussione inerente?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao =) e benvenuto! allora io avevo il tuo stesso problema al cambio avvero era troppo duro...

- vai da un'autoricambi e compri una bomboletta di grasso spray per leveraggi cambio.

-alza la macchina con il cric sul lato guida.

- adesso bisogna che con tè ci sia anche qualkuno che di aiuti,fai muovere la leva del cambio e quando vedi che si muove qualkosa nella zona motore spruzzi lo spay in quella direzione . fallo più volte e così risolvi la durezza del cambio.

- leva la cuffia del cambio e spruzzane un pò pure lì.. non fa mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...