Vai al contenuto

perdita potenza ONE D R50


Massimo83

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al club alla ricerca di una soluzione che al momento neanche in BMW non sanno darmi.

L'auto in questione è una One D R50 Pepper White del 2005 della mia compagna.

Andando nel traffico cittadino o comunque variando spesso velocità e pressione sull'acceleratore non si verifica, mentre in autostrada a velocità costante spesso il motore perde potenza; quando si verifica anche accelerando a pieno non migliora: bisogna mettere in folle, dare una bella accelerata quasi a 4500 giri, rimettere la marcia e l'auto riprende a correre, ma dopo alcuni minuti lo rifà!!! Questo anche a 120 o a 160 km/h. In BMW resettano la centralina guasti e per un po' non lo fa più, ma poi si ripresenta. Hanno pulito il serbatoio, cambiato la pompa del gasolio, pulito gli iniettori... Ora hanno alzato le mani.

Ma l'auto in autostrada fa piangere...

Qualcuno di voi ha avuto questo fastidio?

Mi potete eventualmente indirizzare in qualche discussione inerente?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
On ‎01‎/‎03‎/‎2016‎ ‎11‎:‎54‎:‎26, Gaetano Santoro dice:

Ciao ragazzi riesumo questa discussione per capire se qualcuno ha questo problema e se ha trovato una soluzione. Ho una r50 one d 

Io procederei per step partendo dal filtro del gasolio, se hai fatto un pieno di gasolio sporco può intasarsi facilmente.

Poi fai controllare iniettori, EGR e debimetro. Se anche questi sono ok, allora verificherei lo stato della turbina.

Quanti chilometri ha la vettura?

Modificato da Giordano Pezzola
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...