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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti

Sono ormai giorni che leggo pareri, prove, commenti ecc sui problemi che affliggono le R50.. detto ciò, sto vedendone alcune visto l'imminente acquisto.. 

In particolare tra ieri e oggi sono andato a vedere:

- 1.6 116 cv Park Lane / 2006 - 97mila km/ libretto tagliandi presente

- One D Park Lane / 2006 - 121mila km/libretto tagliandi BMW presente

Ora, non sono interessato ai consumi, normalmente sarei più propenso per il benzina, ma questo 1.4 non mi pare male.. se ho capito bene:

- 1.4 diesel 88 CV : cambio/frizione della R53, leggo molti che lamentano problemi allo spingidisco frizione, e di difficile sostituzione? è un problema così diffuso? quella che ho provato cambia bene e non ha rumorini strani.. frizione e innesto marce abbastanza duri ma penso sia normale leggendo in giro.. mi dicono che per cambiare la frizione il lavoro è lungo 3 dispendioso..

- 1.6 benza 116 CV : 5 marce sempre Getrag.. questo cambio è affidabile? provata oggi, frizione e innesto marce più morbido della diesel, normale? leggo pareri discordanti in merito alla sua affidabilità . . l'eventuale sostituzione frizione è più easy sul benzina? 

Forse mi sto facendo troppe "seghe mentali", magari perché gg scorsi ho proprio rotto ul cambio robotizzato della mia ford, ma ovvio che le cose non possono essere messe a confronto.

Io al momento sarei più propenso alla 1.6, non saprei..

Consigli?? 

 

Grazie mille!!

Modificato da Royrogers
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quoto per quanto riguarda il problema spingidisco della one d r50 88 cv...del resto se tagliandi regolare con buon olio non ha problemi di nessun genere, pensa che la mia nata a febbraio 2006 con quansi 150 mila km ha ancora la batteria originale nonostante quasi 11 anni...sostituito solo l alternatore partito a 120 mila..affidabilità da vero mulo

 

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Grazie ragazzi per le risposte.. nel frattempo ho confermato la One D Park Lane ;) all'attivo 121mila km, tagliandi bmw regolari e registrati, pastiglie, frizione (che fino ad oggi non sapevo) e tagliando eseguiti quest'estate (fatture presenti), direi ottimo.. provata venerdì sera e va molto bene . . speriamo non mi dia grossi pensieri 

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BuonaSera a tutti, l'idea è quella di acquistare un cooper s prima serie , sul web ne sto leggendo di tutti i colori e volevo chiedere a voi ministi i pregi e i difetti tra il 163 e il restyling da 170cv, prestazioni, consumi ma soprattutto affidabilità, cercando sui vari siti é  difficile trovarne una decente sotto ai 120.000  km e si sale fino a 150k;

sono alla frutta o son motori che ne macinano a volontà? hanno particolari difetti nativi di fabbrica? 

grazie a tutti jn anticipo per le risposte sperando di diventare un minista anch'io :clap:


 
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Ciao a tutti chiedo scusa se faccio una domanda a cui è stata già data risposta, ma con il tasto "cerca" non ho trovato niente.....La mia domanda è questa: l'r53 Jcw del 2004 è affidabile come motore? Ha qualche problema serio o basta una buona manutenzione per farle durare?

Scusate ancora se rifaccio una vecchia domanda :worthy:

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2 ore fa, Croker dice:

Ciao a tutti chiedo scusa se faccio una domanda a cui è stata già data risposta, ma con il tasto "cerca" non ho trovato niente.....La mia domanda è questa: l'r53 Jcw del 2004 è affidabile come motore? Ha qualche problema serio o basta una buona manutenzione per farle durare?

Scusate ancora se rifaccio una vecchia domanda :worthy:

Sono dei muli come motori, non hanno grossi difetti.

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In ogni caso la manutenzione deve essere fatta con attenzione essendo auto di circa 12/13y di vita. Buon olio che protegga le parti lubrificate con cadenza di sostituzione con Km percorsi non eccessivi e come sempre scaldare e far raffreddare il motore prima di tirare e/o spegnerlo. Se trovi qualcosa su AS24 o cmq in rete posta l'annuncio che proviamo a dargli 1 occhiata.

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A vederla sembra valida, per mia scelta 4.900 € per 1 auto di 13 anni e 110k (sperando siano reali) non ce li spenderei, ma il consiglio è di andare a vederla dal vivo e soprattutto farci 1 prova su strada. Nel motore mi pare di intravedere un po' di "preparazione" (indice di alta velocità percorsa). E gli interni rossi sembrano pitturati. Mi pare un poco troppo alta di assetto soprattutto all'anteriore ma potrebbero essere le foto. In plus ha i fari allo XENON ma sicuramente non ha i sedili elettrici come da descrizione.

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1 ora fa, wwleone dice:
1 ora fa, wwleone dice:

A vederla sembra valida, per mia scelta 4.900 € per 1 auto di 13 anni e 110k (sperando siano reali) non ce li spenderei, ma il consiglio è di andare a vederla dal vivo e soprattutto farci 1 prova su strada. Nel motore mi pare di intravedere un po' di "preparazione" (indice di alta velocità percorsa). E gli interni rossi sembrano pitturati. Mi pare un poco troppo alta di assetto spoprattuto all'anteriore ma potrebbero essere le foto. In plus ha i fari allo XENON ma sicuramente non ha i sedili elettrici come da descrizione.

Dici che si trova a meno con gli stessi km o meno?

Sai se qualcuno del forum vende la sua o sai dirmi dove guardare?

Grazie in anticipo

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Ma cerchi solo la JCW o anche la Cooper S ? Ovviamente il budget ti condiziona nella scelta. Considera che le Cooper S da 184 CV sono più affidabili delle 174 CV (ma trovi altre info nella sezione della R56). Le R53 hanno il volumetrico invece del Turbo ed è un'altra concezione di motore. Tanti dicono che le precedenti R50/R53 sono più guidabili delle R56 ma ovviamente essende più spartane sono anche più scomode.

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8 ore fa, wwleone dice:

 

6 ore fa, wwleone dice:

Ma cerchi solo la JCW o anche la Cooper S ? Ovviamente il budget ti condiziona nella scelta. Considera che le Cooper S da 184 CV sono più affidabili delle 174 CV (ma trovi altre info nella sezione della R56). Le R53 hanno il volumetrico invece del Turbo ed è un'altra concezione di motore. Tanti dicono che le precedenti R50/R53 sono più guidabili delle R56 ma ovviamente essende più spartane sono anche più scomode.

Nono, non cerco solo jcw, anche la s andrebbe bene, ma avendo un budget ristretto, non sono riuscito a trovare auto "all'altezza" di questa....Un r56, essendo turbo, sarebbe meglio.....

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Se devi scegliere la R56 Cooper S prendi la 184 CV e lascia perdere la 175 CV che soffre di tanti grandi e piccoli problemi. In questo caso il proverbio chi più spende, meno spende è assolutamente appropriato !

Qui le varie informazioni:

 

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Buonasera  a tutti,

dopo parecchio tempo (diciamo anni....) mi decido finalmente di prendere una auto piccola, comoda in una città come Roma, ma sfiziosa... anche perché provai anni fa una 'semplice' mini one ma ne rimasi colpito dall'assetto e dalla manegevolezza.

Insomma, la faccio breve: vorrei prendere a breve una cooper S volumetrica (la turbo prima serie è da evitare e la 184 cv costa troppo...), con non molti km (massimo 70K). Ho studiato un (bel) pò e ho capito che:

- la 170 cv sarebbe da preferire sostanzialmente per il compressore 'teflonato' e il cambio meglio rapportato (ma non ho capito se il 163 cv ha il cambio più lungo o più corto della 170 cv)

- sempre la 170 cv dovrebbe essere meglio assemblata

- consumano abbastanza (ma non è un grosso problema, sono abituato ad un 2.2 iniezione diretta con cui sto sugli 11 km/lt e che tutti mi dicono che fa 8 km/lt...)

L'uso è quello da 'daily driver', ovvero uso quotidiano (figli a scuola, lavoro e qualche volta al centro e quindi i 3.60 di lunghezza aiutano per il parcheggio)

per divertirmi ho un'altra auto, quindi non la modificherei più di tanto: ha però sospensioni simili al posteriore e le modifiche sono molto vicine.... certamente metterei mano a camber / caster anteriore e ai bracci posteriori di lunghezza regolabile, oltre ai freni della R56 (questa ultima cosa vorrei capirla meglio però) 

A casa e nel tempo ho messo le mani su parecchie robe meccaniche, e quindi ho un minimo di attrezzatura e spazio... in ogni caso le mani ce le metterei io. Ho visto parecchi tutorial, ma credo che fare la distribuzione ad un V6 4 cammes anteriore trasversale non sia molto più facile che mettere mano nella cooper s.

Per l'elettronica non ho problemi come attrezzatura: dovrei capire come mettere mano alla mappa, ma la cosa in sè non mi spaventa (anzi, è stimolo...)

La cosa che guardo poco è l'estetica: vi chiederei quindi di dirmi la vostra su qualche auto che porterei alla vostra attenzione, che io non ho l'occhio di vedere se e come sono modificate a livello estetico (cosa primo indizio di sinistri di varia natura)

Grazie e tutti voi e a presto

 

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Msg del mod. wwleone: spostata la discussione nella sezione apposita dei consigli per gli acquisti.

Modificato da wwleone
Mancata presentazione e spostamento del msg
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Amici, anche io sto seriamente pensando di comprare una cooper s r53, indifferentemente pre o restyling,

Diciamo che il prezzo non è strettamente vincolante, nel senso che potrei spendere qualcosa in più per un'auto "sana".

Quali sono le voci da tenere in considerazione? A cosa dovrei prestare attenzione, per evitare di prendere un rottame travestito da occasione?

Vorrei tenermi intorno agli 80000 Km max, secondo voi sono utopia (quindi farlocchi) oppure pensate che possa esistere qualche esemplare con pochi km?

Il fascino della prima serie è per me davvero impagabile e considererei l'ipotesi di tenerla per diversi anni.

Grazie a tutti!

Tommaso

Modificato da TomPT
dimenticanza del modello
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Gli 80.000 Km NON sono facili da trovare. Considera che nella migliore dell'ipotesi la macchina avrà come minino 10 anni di vita e quindi sarebbero 8.000 Km annui di media :new_12:

Secondo me meno di 120.000 Km è difficile da trovare (sempre che non ci siano i maghi del contachilometri). Prova a guardare su AS24 e fatti 1 idea di cosa offre il mercato e se trovi qualcosa linkaci l'annuncio che gli diamo 1 occhiata per farci 1 idea.

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La 1ª blu è una S con kit JCW e mi pare abbia gli interni un poco "vissuti". I cerchi da 18" sono difficili per digerire le ns. strade e i Km sono (IMHO) troppo pochi per gli anni. In plus i fari XENON e il CHRONO PACK.

La 2ª grigia ha gli stessi interni vissuti, ha soli 163 CV ed è di 1 privato (no garanzia). In plus il tettuccio.

La 3ª  è la stessa della 2ª :rotfl1:

La 4ª è cara rispetto alle altre 2 (la 1ª ha tanti accessori JCW) e ha in più i fari allo XENON e i 170 CV come la 1ª e i cerchi da 17" bianchi (belli ma difficilissimi da tenere puliti) e da privato.

Vanno ovviamente viste dal vivo forse la 1ª se contratti il prezzo potrebbe essere la migliore del trio.

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