Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

Messaggi raccomandati

Andrebbe vista di persona ma soprattutto provata. Dalle foto e dalla descrizione sembrerebbe 1 buon affare... speriamo non troppo (da verificare bene prima di pagare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrebbe vista di persona ma soprattutto provata. Dalle foto e dalla descrizione sembrerebbe 1 buon affare... speriamo non troppo (da verificare bene prima di pagare).
Si già prenotata . Me la fa provare e mi ha detto di portarmi anche un amico meccanico . Non so a cosa si riferisse, se c'è il rischio di rimanere per strada o se è tutto ok ahahahaha

Inviato dal mio CUBOT DINOSAUR utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, patpenning dice:

Si già prenotata . Me la fa provare e mi ha detto di portarmi anche un amico meccanico . Non so a cosa si riferisse, se c'è il rischio di rimanere per strada o se è tutto ok ahahahaha emoji3.png

Inviato dal mio CUBOT DINOSAUR utilizzando Tapatalk
 

Speriamo (per te & per lui) intendesse per la bontà dell'oggetto... :rotfl1: Facci sapere se va in porto con la tua nuova :MINI_txt003:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ave gente mi chiamo Manuel e sono nuovo nel forum (scusate  ho mandato la discussione in un'area impropria). Come scritto nel titolo vorrei chiedere a chi ha avuto tra le grinfie o ha ancora la mini cooper s r53 pre-rest, un consiglio, in quanto ho trovato da un rivenditore una r53 del 2003 unico proprietario con 114k km circa apparentemente in ottimo stato (sia di carrozzeria che di interni). 
Avendo un budget piuttosto ridotto a disposizione ed amando le auto sportive gli ho chiesto di mettermela da parte e mi sono preso del tempo per informarmi un po' su quanto mi convenga acquistarla e per farle fare dei controlli "a grandi linee" dal mio meccanico di fiducia che, però, non ha avuto a che fare con molte mini.. ora, tenendo conto che è pur sempre un'auto di 14 anni con tagliandi svolti regolarmente ( ultimo fatto un mese fa) frizione cambiata e nuova con 3k km, candele appena cambiate (qualche altro dato lo saprò dire solo domani), a cosa devo fare particolarmente attenzione con questi km alle spalle (usura)? È buona come chilometraggio? Ho sentito dire dei problemi di elettronica, sono frequenti (lasciando stare che possa dipendere da quanto sia sfigata na macchina)? E in quanto di meccanica questo modello ho letto non abbia particolari problemi o mi sbaglio (motore, cambio e tradmissione)? 
Siccome sono una persona che pianifica tanto, domando per avere una prospettiva più chiara su quel che mi spetta se... quindi ogni vostra informazione mi è significativa.
In ultima, sempre se la compro, avrei già in mente o uno scarico diretto artigianale o un ragazzon, cosa mi consigliate? E se lo cambio devo rimappare per forza? Vi ringrazio DI CUORE in anticipo e vi auguro un buon proseguimento :)

Manuel

Modificato da MaNNaL
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MaNNaL dice:

Ave gente mi chiamo Manuel e sono nuovo nel forum (scusate  ho mandato la discussione in un'area impropria). Come scritto nel titolo vorrei chiedere a chi ha avuto tra le grinfie o ha ancora la mini cooper s r53 pre-rest, un consiglio, in quanto ho trovato da un rivenditore una r53 del 2003 unico proprietario con 114k km circa apparentemente in ottimo stato (sia di carrozzeria che di interni). 
Avendo un budget piuttosto ridotto a disposizione ed amando le auto sportive gli ho chiesto di mettermela da parte e mi sono preso del tempo per informarmi un po' su quanto mi convenga acquistarla e per farle fare dei controlli "a grandi linee" dal mio meccanico di fiducia che, però, non ha avuto a che fare con molte mini.. ora, tenendo conto che è pur sempre un'auto di 14 anni con tagliandi svolti regolarmente ( ultimo fatto un mese fa) frizione cambiata e nuova con 3k km, candele appena cambiate (qualche altro dato lo saprò dire solo domani), a cosa devo fare particolarmente attenzione con questi km alle spalle (usura)? È buona come chilometraggio? Ho sentito dire dei problemi di elettronica, sono frequenti (lasciando stare che possa dipendere da quanto sia sfigata na macchina)? E in quanto di meccanica questo modello ho letto non abbia particolari problemi o mi sbaglio (motore, cambio e tradmissione)? 
Siccome sono una persona che pianifica tanto, domando per avere una prospettiva più chiara su quel che mi spetta se... quindi ogni vostra informazione mi è significativa.
In ultima, sempre se la compro, avrei già in mente o uno scarico diretto artigianale o un ragazzon, cosa mi consigliate? E se lo cambio devo rimappare per forza? Vi ringrazio DI CUORE in anticipo e vi auguro un buon proseguimento :)

Manuel

Sono motori affidabili e robusti, controlla le solite cose, non hanno noie ricorrenti.

Se cambi solo il terminale/centrale non è necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

Sono motori affidabili e robusti, controlla le solite cose, non hanno noie ricorrenti.

Se cambi solo il terminale/centrale non è necessario.

Ho avuto due macchinari, l'ultima un'abarth grande punto del 2008, ed onestamente è un'altra auto e mi è difficile controllare le "solite cose" :D se chiedo cosa controllare di questa auto nei particolari ci sarà un motivo, non ne conosco i problemi più frequenti.. le controllo il 1.4 mjt e la IHI Vl36? :)))

Grazie comunque della risposta, se magari qualcuno approfondisce meglio gli sono super grato!

Modificato da MaNNaL
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MaNNaL dice:

Ho avuto due macchinari, l'ultima un'abarth grande punto del 2008, ed onestamente è un'altra auto e mi è difficile controllare le "solite cose" :D se chiedo cosa controllare di questa auto nei particolari ci sarà un motivo, non ne conosco i problemi più frequenti.. le controllo il 1.4 mjt e la IHI Vl36? :)))

Grazie comunque della risposta, se magari qualcuno approfondisce meglio gli sono super grato!

Ovviamente intendevo le solite cose che si guardano su tutte le auto usate.

Problemi ricorrenti e gravi non ne hanno, come ho scritto. Magari dai un occhio alle cinghia del compressore.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 anni, auto scomoda, rumoroso, scricchiolante, volante duro, vetri elettrici delicati, motore resistentissimo e con un piacere di guida unica, da ex kartista di garantisco che è l'auto che più ricrea quel tipo di sensazione. essendo una piccola sportiva, spesso e volentieri sono state maltrattate da ragazzotti col piede pesante. Problemi più ricorrenti, scatola dello sterzo, giunti anteriori, qualche sensore che potrebbe essere da sostituire ma comunque nulla di grave e compromettente, controlla che i sedili (entrambi) si ribaltino bene senza impuntamenti o giochi vari, altrimenti metti in conto 250/300 euro per sostituirli con quelli dell'R56.

Che versione stai valutando? 163 o 170cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/9/2017 at 19:57, alex1974 dice:

14 anni, auto scomoda, rumoroso, scricchiolante, volante duro, vetri elettrici delicati, motore resistentissimo e con un piacere di guida unica, da ex kartista di garantisco che è l'auto che più ricrea quel tipo di sensazione. essendo una piccola sportiva, spesso e volentieri sono state maltrattate da ragazzotti col piede pesante. Problemi più ricorrenti, scatola dello sterzo, giunti anteriori, qualche sensore che potrebbe essere da sostituire ma comunque nulla di grave e compromettente, controlla che i sedili (entrambi) si ribaltino bene senza impuntamenti o giochi vari, altrimenti metti in conto 250/300 euro per sostituirli con quelli dell'R56.

Che versione stai valutando? 163 o 170cv?

Grazie della risposta, stò valutando la 163 cv! Era stata acquistata dai genitori per il figlio, ma gli ultimi anni è stata usata dalla sorella di sto tipo, che tra l'altro ha finito la frizione, sostituita poco tempo fa... questo tipo l'ha venduta per problemi economici ad un rivenditore (il che mi fa pensare sia stata tenuta bene e venduta a malincuore) e me la vende a 4000€ dai 4500€ che chiedeva...

domattina vado da un altro meccanico e la visioniamo con cura, quindi più cose mi consigliate di controllare, meglio è. Graazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi aggrego a questa discussione e ti descrivo la mia esperienza nell'acquisto recente della mia r53 170cv.... X prima cosa ho ispezionato X bene la carrozzeria,fortunatamente non aveva un minimo graffio....il che mi fa pensare che il proprietario la teneva con molta cura... poi  ho aperto il cofano ,controllato la cinghia(X quello che riuscivo a intravedere visto che è un po' scomoda...),controllato se aveva trasudazioni importanti di olio( nel mio caso trasudava nel coperchio punterie...) dopo di che l'ho provata X sentire eventuali rumori sospetti..... ad oggi credo(..incrocio le dita...) di essere stato fortunato con la mia mini, un ottima auto sportiva che mi diverte nel guidarla e che se anche consuma uno sproposito si fa voler bene regalandoti sensazioni di guida uniche!!!

fortunatamente non faccio molti chilometri all'anno... al massimo 5000km,quindi considerando che il motore in questione è molto affidabile i 114000km che ha non mi preoccupano x il futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Pietro76 dice:

Ciao mi aggrego a questa discussione e ti descrivo la mia esperienza nell'acquisto recente della mia r53 170cv.... X prima cosa ho ispezionato X bene la carrozzeria,fortunatamente non aveva un minimo graffio....il che mi fa pensare che il proprietario la teneva con molta cura... poi  ho aperto il cofano ,controllato la cinghia(X quello che riuscivo a intravedere visto che è un po' scomoda...),controllato se aveva trasudazioni importanti di olio( nel mio caso trasudava nel coperchio punterie...) dopo di che l'ho provata X sentire eventuali rumori sospetti..... ad oggi credo(..incrocio le dita...) di essere stato fortunato con la mia mini, un ottima auto sportiva che mi diverte nel guidarla e che se anche consuma uno sproposito si fa voler bene regalandoti sensazioni di guida uniche!!!

fortunatamente non faccio molti chilometri all'anno... al massimo 5000km,quindi considerando che il motore in questione è molto affidabile i 114000km che ha non mi preoccupano x il futuro...

Ciao! È la mia identica situazione e stessi identici km! L'ho fatta controllare da ben due meccanici, uno dei quali è esperto di auto tedesche e di mini. 

Carrozzeria perfetta e sembra anche di meccanica... unica pecca la spia degli airbag che resta sempre accesa e che farò sistemare a spese del venditore... per quanto riguarda l'olio non è stata trovata nessuna perdita :) tagliandi certificati e sempre fatti in bmw.. credo che la porto a casa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, ho cercato una sezione dove presentarsi ma non ho trovato nulla :)

colgo l'occasione di presentarmi...mi chiamo Francesco e sono di Piacenza, lunedì dovrei vendere la mia 500 1.2... del 2015 con 25.000km  non mettetevi a ridere :D

 

e ho adocchiato una mini GP del 2006 con 80.000km unipro...richiesta 19.000€ non trattabili

 

la macchina dovrei andarla a vedere fine settimana prossima...vorrei sapere se come kilometraggio fosse alto o meno...e se questa versione soffre di qualche problema congenito, non vorrei che avesse un motore "debole" che tra 10.000km si sfasci ecco

 

per il discorso consumi...almeno i 7 km/lt li fa? :D o anche meno? :D è giusto per curiosità ecco...

 

intanto grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, francopc dice:

ciao a tutti, ho cercato una sezione dove presentarsi ma non ho trovato nulla :)

colgo l'occasione di presentarmi...mi chiamo Francesco e sono di Piacenza, lunedì dovrei vendere la mia 500 1.2... del 2015 con 25.000km  non mettetevi a ridere :D

e ho adocchiato una mini GP del 2006 con 80.000km unipro...richiesta 19.000€ non trattabili

la macchina dovrei andarla a vedere fine settimana prossima...vorrei sapere se come kilometraggio fosse alto o meno...e se questa versione soffre di qualche problema congenito, non vorrei che avesse un motore "debole" che tra 10.000km si sfasci ecco

per il discorso consumi...almeno i 7 km/lt li fa? :D o anche meno? :D è giusto per curiosità ecco...

intanto grazie a tutti in anticipo

Ciao @francopc qui la sezione per presentarsi: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ 

Msg del mod. wwleone: spostata la tua richiesta nella sezione corretta del Forum, inoltre ti invito a correggere i tuoi dati anagrafici che sono visibili solo a te e allo staff (come indicato sul regolamento del Forum) .

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, francopc dice:

ciao a tutti, ho cercato una sezione dove presentarsi ma non ho trovato nulla :)

colgo l'occasione di presentarmi...mi chiamo Francesco e sono di Piacenza, lunedì dovrei vendere la mia 500 1.2... del 2015 con 25.000km  non mettetevi a ridere :D

 

e ho adocchiato una mini GP del 2006 con 80.000km unipro...richiesta 19.000€ non trattabili

 

la macchina dovrei andarla a vedere fine settimana prossima...vorrei sapere se come kilometraggio fosse alto o meno...e se questa versione soffre di qualche problema congenito, non vorrei che avesse un motore "debole" che tra 10.000km si sfasci ecco

 

per il discorso consumi...almeno i 7 km/lt li fa? :D o anche meno? :D è giusto per curiosità ecco...

 

intanto grazie a tutti in anticipo

Come motore è affidabile, e di solito una gp dovrebbe avere una manutenzione scrupolosa.

Il prezzo è un po' altino visto i km, ma è difficile valutare realmente una gp. Dipende anche come è messa in generale e se ha qualche upgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... vorrei un consiglio: sono per lavoro in Austria e fatalità ho trovato una bellissima Mini r53 JCW full optional (tettuccio, cruise, volante 3 razze, clima auto ecc.) del 2005...ha 122k km e il prezzo sarebbe di 5.900 eurozzi. L'auto è questa: https://www.gebrauchtwagen.at/detailansicht.php?id_fahrzeug=7905035

Che ne dite? Io la prenderei anche in italia...solo che come la voglio io (cioè restyling, con clima auto e cruise, no chrono pack, magari col tettuccio) non esiste :mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una seconda auto cabriolet e tra le altre ho notato una mini R52 Sidewalk molto bella che ha superato i 100.000 km. Vorrei sapere dai più esperti a quali spese di manutenzione straordinaria potrei andare incontro a questo chilometraggio, ad es. la cinghia dei servizi quando andrebbe cambiata e quanto costa?

Altre cose da tenere in considerazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certo mi rendo conto che va molto a fattore "Q", ma ad esempio la cinghia dei servizi a quanto chilometri andrebbe cambiata? In genere è un intervento da 500 eurozzi sulla maggior parte delle auto....

Poi ogni auto ha i suoi punti deboli, da ex alfista un tipico intervento sulle 147 era la sostituzione dei braccetti dello sterzo perché si usurava una parte in gomma ... mi riferivo ad interventi tipici per il modello di auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Chiedo un consiglio per l’acquisto di una Mini 1.6 Parklane del 2006.

Il venditore e un privato che l’ha comprata da un rivenditore della zona nel 2010 con 34.000 km tagliandati Bmw. Da allora ha percorso pochissima strada visto che veniva usata per il breve tragitto casa lavoro, ad oggi 79000km.

Aldila della veridicità dei km nei quali e stato fatto solo tagliano olio/filtri ad ogni revisione (a detta sua monta ancora pastiglie dei freni originali), come potrei avere certezza di questo? Conce Bmw? 

Mi confermate che questa monta il cambio del restyling e quindi privo dei noti problemi di rottura facile?

Prezzo sui 4.500 euro che non sono pochi visti gli anni, che ne dite?

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...