Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Matrix618’s dice:

Chiedo un consiglio per l’acquisto di una Mini 1.6 Parklane del 2006.

Il venditore e un privato che l’ha comprata da un rivenditore della zona nel 2010 con 34.000 km tagliandati Bmw. Da allora ha percorso pochissima strada visto che veniva usata per il breve tragitto casa lavoro, ad oggi 79000km.

Aldila della veridicità dei km nei quali e stato fatto solo tagliano olio/filtri ad ogni revisione (a detta sua monta ancora pastiglie dei freni originali), come potrei avere certezza di questo? Conce Bmw? 

Mi confermate che questa monta il cambio del restyling e quindi privo dei noti problemi di rottura facile?

Prezzo sui 4.500 euro che non sono pochi visti gli anni, che ne dite?

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Io ho chiesto in MINI (a suo tempo) e mi dissero che avevano problemi a verificare la percorrenza.... (per via della privacy o qualcosa di simile).
Allora lasciai perdere e ho guardato con altri strumenti (Carly for BMW ha una funzione simile). 

Le pasticche saranno sicuramente da cambiare visto i tanti anni passati.

Per il cambio non so dirti, mi spiace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Io ho chiesto in MINI (a suo tempo) e mi dissero che avevano problemi a verificare la percorrenza.... (per via della privacy o qualcosa di simile).
Allora lasciai perdere e ho guardato con altri strumenti (Carly for BMW ha una funzione simile). 

Le pasticche saranno sicuramente da cambiare visto i tanti anni passati.

Per il cambio non so dirti, mi spiace.

La frenata non mi e sembrata affatto male, comunque e messo in preventivo il cambio pastiglie.

Qualcuno mi sa confermare se del 2006 e già il restyling con il cambio senza rogne? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Matrix618’s dice:

La frenata non mi e sembrata affatto male, comunque e messo in preventivo il cambio pastiglie.

Qualcuno mi sa confermare se del 2006 e già il restyling con il cambio senza rogne? 

Grazie 

2006 è l'ultimo anno di produzione, quindi ha già il cambio buono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Sono tutti motori affidabili.
Sì? Considera che faccio dai 15 ai 25 km anno.. autostrada raramente. . le auto che sto provando entro quel budget vanno dai 120 ai 170 km circa..non vorrei acquistare e dopo due anni massimo rottamarla

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

DI base sono motori robusti quelli delle prime serie, chiaro che con certi chilometraggio è sempre un po' rischioso, specie se la manutenzione non è fatta bene.
Qual'è il motore che consuma meno ?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la mini che sto cercando ,mi interessa che non consumi molto e che abbia un motore affidabile. Visto che lo prenderei usata e di parecchi anni fa.. ho visto che i motori sono 1.4 75 CV, 1.4 88cv e 1.6 109 CV.. quali sono i pregi e difetti di questi motori? Scusate la domanda stupida ma non ne so molto..

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Bear90 ha scritto:

Sto contrattando per una mini restyling del 2006.. motore 1.4 75 CV.. mi consigliate questa rispetto al modello precedente? Quali sono i cambiamenti/migliorie?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

La restyling è 88 cv con turbina a geometria variabile, la 75 cv invece ce l'ha fissa.

 

Le abbiamo avute entrambe in famiglia (la 88 cv per 4 anni, la 75 cv l'ho avuta io per qualche mese) affidabili e consumano veramente poco, come prestazioni non sono missili ma se non hai pretese vanno benissimo, ne ho viste molte anche con 300.000 km.

 

Per quanto riguarda i cambiamenti sono solo estetici esternamente per i fanali anteriori/posteriori, dentro sono identiche.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ho preso una r50 del 2001 come seconda auto, ho avuto delle smart e altre cabrio tipo opel twin o peugeot  cc ma mi serviva un po' di baule in piu , km 110.000 dei quali fino a 60.000 certificati in otto anni quasi, piu un bollino dell'ultimo tagliando sotto il cofano che corrisponde, unico proprietario con solo un cambio di residenza e logicamente il mini passaggio del concessionario.

sterzo e pomelli oltre che alla guida mi trasmettono l'idea che il kilometraggio e' reale. 

non va l'abs , frena ma ci devo cambiare la centralina, usata mi verrà 100 euro, e aveva il tappo del serbatotio refrigerante che non sfiatava ma subito se ne e accorto il meccanico, si il meccanico perche il venditore nonostante sia una macchina che a quell'eta' sarebbe un visto e piaciuto me la ha portata pure dal mio meccanico a sue spese,  a parte questo e l'immancabile tetto scollato non è messa affatto male. Ci sono arrivato perche partendo da un budget  di circa 2000 euro ho speso tanta benzina ed autostrada per provare catorci che erano riverniciati con pezzi aftermarket che disassavano geometrie delle linee del cofano o avevano motori troppo lavati per i miei gusti (zozza e polverosa nel cofano è un buon segno ).

 

scrivo perche se dovesse darmi soddisfazione ci butterei il gpl , ma al momento non ha ne ruotino , ne altro in caso di foratura, cosa mi conviene metterci?

e sopratutto qualcuno che ha messo il gpl col serbatoio sotto scocca dove andrebbe la ruota di scorta mi posterebbe delle foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, ho la possibilità di diventare proprietario di una stupenda Mini Cooper cabrio del 2005 con "soli" 100.000Km sul groppone.

Le condizioni generali sono buone, l' auto è stata curata e manutenuta meccanicamente con regolarità. Tagliandi ok, di cui l' ultimo appena fatto,

anche la distribuzione è stata fatta con allegata fattura che lo certifica.

La mia domanda ora è generica, nel senso che chiedo a tutti voi esperti ed eventuali possessori del modello, su cosa devo fare attenzione, cosa valutare, quali altre domande

porre al venditore (privato), cosa controllare della capotte e del suo meccanismo e soprattutto ciò che riguarda il motore.

Gradirei anche opinioni sulla valutazione e sul chilometraggio dell' auto.

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno e mi aiuteranno nell' acquisto, spero in tanti.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vorrei acquistare una Mini One 1° serie, ho notato che i prezzi non sono malaccio vanno dalle 1800 alle 3500 in media per le versioni pre 2005. Avete dei consigli da darmi per questa auto? So che è una macchina relativamente costosa da mantenere per via del costo dei pezzi, so inoltre che i modelli pre 2003 hanno problemi al cambio: a questo proposito vorrei chiedervi come possa assicurarmi che il modello che sto per acquistare non abbia problemi al cambio.
Cosa mi sapreste dire?

Grazie per la lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2018 Alle 19:21, Era ha scritto:

Vorrei acquistare una Mini One 1° serie, ho notato che i prezzi non sono malaccio vanno dalle 1800 alle 3500 in media per le versioni pre 2005. Avete dei consigli da darmi per questa auto? So che è una macchina relativamente costosa da mantenere per via del costo dei pezzi, so inoltre che i modelli pre 2003 hanno problemi al cambio: a questo proposito vorrei chiedervi come possa assicurarmi che il modello che sto per acquistare non abbia problemi al cambio.
Cosa mi sapreste dire?

Grazie per la lettura

up, ne ho trovata una a buon prezzo in un concessionario in città, penso che la andrò a vedere a giorni. Ha un po' di km alle spalle quindi la farò controllare da un meccanico. Essendo pre-restyling ma abbastanza kilometrata (quindi se il cambio ha avuto problemi sarà sicuramente stato sostituito) in caso di assenza di documentazione ci sono modi per riconoscere se il cambio è un midland o getrag?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, vorrei da voi, conoscitori del mondo mini, un consiglio tra queste due MINI cabrio!

 

Sono indeciso tra una mini cooper s 170 cv, cambio automatico anno 2006 ed una mini cooper normale anno 2008.

 

Ovviamente esteticamente la S è tutta un'altra storia...ma come consumi e rigidità? Ha difetti noti? Il cambio automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...