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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

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1 ora fa, FredReynh ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta. 

Anche a me quella che convince di più è la prima. 

In generale comunque, non ho mai avuto MINI e non ho esperienza a riguardo. Che tu sappia, è un'auto affidabile di cui si può stare tranquilli per un paio d'anni? Purtroppo il mio budget è ristretto per l'acquisto, e questo significa anche che vorrei evitare che dopo un mese mi si sfascia qualcosa. In merito a questa affermazione.. pensi che la Cooper da 120CV sia generalmente più affidabile a discapito delle prestazioni? 

Guarda la Cooper da 120cv l'ho provata in un paio di occasioni il mese scorso perchè se l'è presa un mio amico. A guidarla così per un'oretta andava bene, ovvio io vengo da un motore turbo quindi in ripresa sembra che abbia bisogno di più spinta però per quel che ho visto andava benone. Se la tieni sopra i 4000 giri è una goduria da guidare. Lui ormai ce l'ha da inizio Marzo e da quel che so si trova bene.

In merito alla R53 del LINK 1 non ho esperienza purtroppo. Ti dico solo che, secondo me, una macchina con 14 anni sulle spalle qualcosa da cambiare ce l'avrà, a partire dal cambio automatico al quale io farei fare in ogni caso la manutenzione con lavaggio e cambio olio. Se senti che le cambiate sono brusche nel passare da una marcia all'altra significa che il cambio è da far controllare.

Sicuramente tra le 2 prenderei in considerazione la più recente. La R53 ha più anni sulle spalle; per quanto possa essere stata trattata bene dal proprietario precedente, qualcosa da sostituire, ci sarà senz'altro.

Modificato da stefus
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6 ore fa, stefus ha scritto:

Guarda la Cooper da 120cv l'ho provata in un paio di occasioni il mese scorso perchè se l'è presa un mio amico. A guidarla così per un'oretta andava bene, ovvio io vengo da un motore turbo quindi in ripresa sembra che abbia bisogno di più spinta però per quel che ho visto andava benone. Se la tieni sopra i 4000 giri è una goduria da guidare. Lui ormai ce l'ha da inizio Marzo e da quel che so si trova bene.

In merito alla R53 del LINK 1 non ho esperienza purtroppo. Ti dico solo che, secondo me, una macchina con 14 anni sulle spalle qualcosa da cambiare ce l'avrà, a partire dal cambio automatico al quale io farei fare in ogni caso la manutenzione con lavaggio e cambio olio. Se senti che le cambiate sono brusche nel passare da una marcia all'altra significa che il cambio è da far controllare.

Sicuramente tra le 2 prenderei in considerazione la più recente. La R53 ha più anni sulle spalle; per quanto possa essere stata trattata bene dal proprietario precedente, qualcosa da sostituire, ci sarà senz'altro.

Sto valutando bene, mi sta anche passando per la testa di provare a cercare una Golf V 1.4 TSI 160CV, ma di certo non mi permetterò di parlarne qui, non voglio essere assassinato!! ahahah

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1 ora fa, FredReynh ha scritto:

Sto valutando bene, mi sta anche passando per la testa di provare a cercare una Golf V 1.4 TSI 160CV, ma di certo non mi permetterò di parlarne qui, non voglio essere assassinato!! ahahah

Prova tutto e poi decidi.

Cmq il go-kart feeling lo trovi solo nelle MINI. 

:lego-rally:

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2 ore fa, FredReynh ha scritto:

Sto valutando bene, mi sta anche passando per la testa di provare a cercare una Golf V 1.4 TSI 160CV, ma di certo non mi permetterò di parlarne qui, non voglio essere assassinato!! ahahah

Eh beh🤣 sono 2 auto differenti, dipende da cosa stai cercando. Devi provare le auto e scegliere ma ricorda che...

Go-kart feeling e piacere di guida: Mini

Altro: qualsiasi altra auto😅

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Come da titolo vorrei comprare una R53 dopo averne possedute 2 tra il 2003 e il 2007. Non mi serve come auto da utilizzare ma vorrei prenderla e tenerla per sempre visto che ho già 50 anni come auto da collezione. Come budget iniziale non vorrei spendere più di 3000 euro. In rete ce ne sono tante anche fuori Italia. A cosa dovrei stare attento secondo voi? Dalle foto ho visto che molto spesso il sedile di guida soprattutto se in pelle è molto rovinato ma ricordo che la pelle era di qualità molto bassa. E anche il cielo vettura spesso si trova rovinato. Per il resto sulla carrozzeria non ho visto macchine molto conciate anche se solo da foto e il motore è un punto di domanda visto che con quella cifra si trovano macchine sui 200mila km. Però il mio obiettivo è col tempo e con calma poi metterla a posto. 
consigli particolari??

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Il 23/8/2020 Alle 10:07, Enriago ha scritto:

Come da titolo vorrei comprare una R53 dopo averne possedute 2 tra il 2003 e il 2007. Non mi serve come auto da utilizzare ma vorrei prenderla e tenerla per sempre visto che ho già 50 anni come auto da collezione. Come budget iniziale non vorrei spendere più di 3000 euro. In rete ce ne sono tante anche fuori Italia. A cosa dovrei stare attento secondo voi? Dalle foto ho visto che molto spesso il sedile di guida soprattutto se in pelle è molto rovinato ma ricordo che la pelle era di qualità molto bassa. E anche il cielo vettura spesso si trova rovinato. Per il resto sulla carrozzeria non ho visto macchine molto conciate anche se solo da foto e il motore è un punto di domanda visto che con quella cifra si trovano macchine sui 200mila km. Però il mio obiettivo è col tempo e con calma poi metterla a posto. 
consigli particolari??

Di base sono motori affidabili, ma dipende sempre come sono stati trattati e dalla manutenzione fatta.

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  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

 

ciao a tutti ragazzi, volevo un vostro parere, sto valutando una mini cooper s cabrio anno 2005 con  115oookm valore 7ooo euro.

quanti problemi potrei avere nella manutenzione, dato che e^ un modello di almeno 15 anni??  e anche poi nel circolare dato che penso sia euro 4.?

mi posso fidare magari dei tagliandi effettuati?  grazie a tutti! ciao!

 

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23 minuti fa, lion80 ha scritto:

 

ciao a tutti ragazzi, volevo un vostro parere, sto valutando una mini cooper s cabrio anno 2005 con  115oookm valore 7ooo euro.

quanti problemi potrei avere nella manutenzione, dato che e^ un modello di almeno 15 anni??  e anche poi nel circolare dato che penso sia euro 4.?

mi posso fidare magari dei tagliandi effettuati?  grazie a tutti! ciao!

 

 

Di base è un motore molto affidabile, ma è impossibile determinare se è buona o no.

L'unica è controllare bene se ha perdite, consumi anomali di olio o fa rumori strani.

Sull'euro 4 dipende da dove abiti se hanno preso dei provvedimenti per limitare la circolazione di tali modelli.

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38 minuti fa, cippy ha scritto:

Volumetrico, la turbo è arrivata a fine 2006, anche se per la cabrio hanno continuato a vendere il vecchio modello fino al 2009 se non ricordo male.

 

39 minuti fa, cippy ha scritto:

Volumetrico, la turbo è arrivata a fine 2006, anche se per la cabrio hanno continuato a vendere il vecchio modello fino al 2009 se non ricordo male.

Si comunque penso che tutto sta’ come la porti una macchina. Soprattutto la Mini se nn t fai prendere dal pedale e dopo qualche anno fondi il motore ahahha. M hanno detto che perde molto olio comunque, sarà’ vero?

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Controllare BENE anche la capotte che ha dei costi non indifferenti per la manutenzione / sostituzione !

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10 minuti fa, wwleone ha scritto:

Controllare BENE anche la capotte che ha dei costi non indifferenti per la manutenzione / sostituzione !

Anche si e’ vero.!! Ma io sinceramente ho ribadito che volevo prendere una da 184 cv  del 2014 pero’ leggendo , ho notato che il motore nn e’ tanto affidabile! Soprattutto verso i 70.000km !! Adesso nn so che fare boo ! 

  • Confused 1
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1 ora fa, lion80 ha scritto:

 

Si comunque penso che tutto sta’ come la porti una macchina. Soprattutto la Mini se nn t fai prendere dal pedale e dopo qualche anno fondi il motore ahahha. M hanno detto che perde molto olio comunque, sarà’ vero?

 

E' la serie dopo che ha problemi di consumo olio, questa no.

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8 minuti fa, cippy ha scritto:

 

E' la serie dopo che ha problemi di consumo olio, questa no.

e fra una s cabrio 2014 con max 75oookm potrebbe andare meglio? nel senso mi spiego: compro una versione piu' nuova e spendo piu' soldi? oppure comprando quella del 2005, a meta^ cercando di risparmiare, pero' con la paura che dopo devo spenderci altri soldi sopra?!?!!? scusate l'intreccio

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15 ore fa, lion80 ha scritto:

e fra una s cabrio 2014 con max 75oookm potrebbe andare meglio? nel senso mi spiego: compro una versione piu' nuova e spendo piu' soldi? oppure comprando quella del 2005, a meta^ cercando di risparmiare, pero' con la paura che dopo devo spenderci altri soldi sopra?!?!!? scusate l'intreccio

 

2014 ha già l'n18 che è più affidabile, ma sono motori delicati che hanno bisogno di una buona manutenzione.

C'è da controllare bene che abbia tagloiandi regolari e possibilmente sapere se consuma olio o no.

A priori non si può sapere se arà problemi o meno. Se dovessi basarmi esclusivamente sui potenziali problemi la volumetrica sarebbe preferibile, ma si parla anche di 10 anni di differenza tra le 2.

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  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti, sto cercando una R53 rest in buone condizioni, anche con 150k, basta che sia genuina. Oggi sono andato a vederne tre. Tralasciando la prima, vi giro un paio di foto della seconda per avere delle delucidazioni. Per la terza farò un mex a parte.

 

1 I duomi è normale che abbiano quelle saldature trasversali? (Le avevano tutte e tre)

 

2 La colatura nel vano motore a cosa può essere dovuta?

 

3 presenta una strana saldatura nel giro portellone zona tetto. È originale o postuma?

 

4 le vaschette acqua vedo che cuociono facilmente, è preoccupante?

 

5 braccioli porta colore diverso da tappezzeria, dipende da invecchiamento UV diverso per materiale?

IMG_20210515_151520.jpg

IMG_20210515_150220.jpg

IMG_20210515_150205.jpg

 

IMG_20210515_151357.jpg

IMG_20210515_151523.jpg

Modificato da luigi.cayman
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Il 24/2/2013 at 21:53, esseti25 ha scritto:

Ciao a tutti e complimenti per il forum !!

mi sono inscritto perchè vorrei essere dei vostri, ovvero prendermi una bella mini ma ho bisogno di qualche cosiglio perchè tra i vari modelli ed allestimenti non mi raccapezzo

 

io la prenderei usata, spesa massima 8 mila euro ma se meno meglio, volevo il modello standard 3 porte quella piccola insomma. avrei preferito una 1.4 o addirittura la diesel ma da quel che vedo sono introvabili, sono tutte 1.6 benzina in vendita usate

credo mi orienterò su una seconda serie visto il prezzo della terza , o ne vale la pena spendere di più per la terza? in effetti gli interni e soprattutto la plancia della seconda serie mi sembrano un po datati, ma a parte quello non ho visto differenze notevoli esterno tra la 2 e la tre, sbaglio ?

 

 

le mie domande sono le seguenti :

ha sempre 4 posti ? ho visto una foto con 3 poggiatesta dietro e non capivo..

cos'è il computer di bordo ? ho visto dei tachimetri interamente digitali (con solo la cornice analogica tachimetro) ed altri con lancetta ma sotto un piccolo display, il modello base ha cmq quel display oppure sarebbe quello il computer di bordo ? cosa fa in più rispetto alla base?

ni illuminate anche sui modelli ?

mini seconda serie sarebbero queste MINI r50-r52-r53 ?

 

invece terza serie queste MINI r55-r56-r57-r58-r59 ?

 

poi cosa cambia tra cooper, one etc ?

 

premetto che la macchina la userò davvero poco quindi non mi interessano molto le performances, bado principalmente all'estetica ed ai consumi

ciao a tutti e buona domenica! io leggevo su mini wikipedia. ora vi riporto alcune cose nn chiare

Il motore era un 1.6 Pentagon Chrysler-Rover costruito in Brasile dalla Tritec, dotato di iniezione elettronica e sedici valvole comandate da un unico albero a camme, in versione aspirata e sovralimentata da un compressore volumetrico. Le potenze erano di 90 cavalli (One), 115 cavalli (Cooper) e 163 cavalli per la sportiva Cooper S, arrivata solo l'anno successivo. Il prezzo di partenza della Mini era di 14.551 euro per la One base e 16.051 euro per la One de luxe con climatizzatore, radio, plancia silver lucido e fendinebbia di serie. La vettura fu disegnata dalla matita di Frank Stephenson.[3]

Nel 2003 la gamma si arricchì della Mini One D, mossa da un 4 cilindri common rail di origine Toyota di 1,4 litri da 75 cavalli. Nel 2004 arrivò anche la Mini Cabrio con tetto apribile in tela, nelle versioni One De Luxe, Cooper e Cooper S, con gli stessi motori (escluso il 1.4 Diesel) e le stesse potenze della versione berlina. L'anno successivo arrivarono le elaborazioni John Cooper Works, che permisero di alzare la potenza dei motori della Cooper e della Cooper S (quest'ultima fino a 200 cavalli). Questo kit prevedeva una nuova testata che fa aumentare il rapporto di compressione, nuovi iniettori maggiorati, la riprogrammazione della gestione elettronica del motore, uno speciale filtro dell'aria, e la sostituzione dell'impianto di scarico normale con uno inox.

Restyling

Tra la fine del 2004 e inizi 2005 ci fu un leggero restyling delle vetture, dove cambiarono il disegno dei fari e dei paraurti anteriori e posteriori, gli interni erano stati migliorati e alla lista degli optional si aggiunsero un nuovo volante tre razze, e il cockpit chrono pack, che sostituisce il tachimetro con indicatori di pressione, temperatura olio e motore; esclusivi per la Cooper S erano invece i pannelli della plancia in tinta carrozzeria.  ecco dato che sono interessato alla cooper s cabrio che v ho fatto vedere possiamo discuterne. grazie a tutti!

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1 ora fa, cippy ha scritto:

Onestamente non capisco il senso del post.

Cerco d spiegartelo: Cooper s cabrio uscita 2004. Ha i stessi motori della Cooper s uscita nel 2001 quindi 163 se nn leggo male. Poi fine 2004 inizio 2005 , restyling con aumento di 170 cv. Volevo sapere io dato che voglio prendere una s cabrio , immatricolata ottobre 2004, il mio dubbio era se ha 163 cv? Oppure già’ rientra nel rest con 170 cv? 

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