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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


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Grazie ragazzi, secondo voi con il mio budget posso trovare qualcosa di buono? O meglio orientarsi direttamente sulla cooper? 

Massimo quanti km deve avere l'auto? Cosi faccio già una cernita

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Tra le cooper s meglio la rest, ma non è che la pre sia da buttare.

Tieni presente che sono auto che hanno un bel po' di anni sul groppone, magari hanno diversi proprietari e una manutenzione un po' allegra, quindi qualche problema devi metterlo in conto. Sono motori affidabili, ma come tutte le cose meccaniche risentono dell'età.

Il km centrano il giusto, molto meglio una con più km ma tenuta benissimo piuttosto che una con meno km ma tenuta male.

Purtroppo va anche un po' a fortuna.

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Grazie mille dei consigli, secondo voi come dovrei orientare la ricerca? Nella mia zona non trovo nulla come s se non qualche pre rest a prezzo veramente basso che mi fa dubitare

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Il prezzo basso può anche essere un vantaggio, perchè ti da più margine di manovra in caso di imprevisti, ma è sempre un rischio.

Occhi apertisisme su quelle con pochi km, perchè potrebbero essere schilometrate.

L'unica è fare un grossa ricerca su autoscout o subito e selezionarne qualcuna che sembra appetibili, poi da li si può iniziare a ragionare.

Se vuoi anche postarne qualcuna ti diamo qualche info.

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Ciao a tutti, anche io come RDT sono alla ricerca di una MINI r53 restyling possibilmente con tettuccio e chrono pack anche se do la priorità alle condizioni ed ai km.

 

Da ex possessore di Audi s3 sportback con DSG, ho fatto una piccola parentesi con una Citroen C5 tourer per metterci le bici elettriche e portare cose ma ho capito che ogni volta che la guidavo il mio spirito giovanile se ne andava e mi veniva una noia tremenda a guidarla, troppo silenziosa, troppo effetto "barca" , quindi improvvisamente mi è salita voglia di una MINI, sinceramente non ci avevo mai pensato ma è da qualche mese che, siccome devo fare 3-4 km di stradine a curve per andare a lavoro (abito in collina) avevo pensato che la MINI fosse la macchina ideale, divertente e anche con l'effetto kart che stavo cercando. Ne avrò viste fra turbo e volumetriche almeno una quarantina, ma ultimamente la mia attenzione è ricaduta su una in particolare che stavo pensando di prendere. Una MINI r53 checkmate con qualche elaborazione con soli 94.000 km originali a detta del proprietario, due soli proprietari. La macchina ha varie modifiche, puleggia, testata maggiorata JCW, albero a camme Colombi & Bariani, mappa, scarico GP garage ecc..per un totale di 210 cv, dovrebbero bastare 😁.

Ora il mio dubbio è questo, essendo questa MINI che ho trovato la versione Checkmate, con interni in pelle grigio/blu che sinceramente non mi fanno impazzire, la mia perplessità nasce dal fatto che non mi risulta che la versione checkmate esista nella variante grigio chiaro metallizzato ma solo blu. E la macchina in questione ovviamente è grigio chiaro. Sbaglio o i miei sospetti sono fondati?

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infatti volevo modificare il messaggio ma non me lo permette il forum. Esiste la versione antracite della MINI checkmate, ma grigio chiaro non mi risulta esistano, sarebbe da capire se a lisitino la checkmate fosse disponibile anche in grigio chiaro, se si possono postare link all'annuncio te la farei vedere, vorrei evitare di prendere bidoni o qualcosa di sospetto visti i km, ma sinceramente pare pulita! 😉

Modificato da TIX74
aggiunta
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spero non sia un problema la targa, visto che sono in procinto di acquistarla. Almeno magari qualcuno la conosce e può dirmi di più. Nell' ultima foto è diversa in quanto il proprietario di recente ha apportato qualche modifica estetica come la verniciatura dei cerchi di nero lucido e ha sostituito i fari con degli angel eyes full led e ha riverniciato la mascherina di nero lucido.

Per quanto riguarda le modifiche meccaniche anche se l'ho scritto sopra, le seguenti sono complete, quelle elencate dal proprietario:

assetto a ghiera regolabile v-maxx, barra duomi, , testata maggiorata jcw, intercooler maggiorato, scarico completo GP garage,  puleggia 210cv centralina fatta a Massafra presso l'officina Torelli

L'unico problema è che è a Bari e io sono a Trieste ma sono matto a sufficienza, di fare sta sfacchinata. Aereo andata, ritorno in auto.

Sono già in parola....vado tranquillo?

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Non è una checkmate, questo è certo. Se la targa è anche su siti di vendita direi che non è un problema.

Vado tranquillo… eh… io direi di no…. Tante modifiche di motore invasive che tranquillo a me non lascerebbero. Poi dipende da quanto la vende e se vuoi rischiare.

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io ................lascerei stare,con tutte ste modifiche............,sei sicuro?

 

non menzioni il prezzo,se lo indichi,nel nostro piccolo possiamo anche aiutarti a scegliere

 

aggiungo,visto che hai la targa,inizia a vedere se è tutto ok,chiama l'assicurazione per vedere se ci sono stati sinistri,se è in regola con la tassa e assicurazione,se ha fatto il collaudo,e cosa importante ,quanti proprietari e se ci sono carichi............................

Modificato da MINIco007
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prezzo non voleva scendere sotto i 6000 euro ma ci siamo sentiti così tante volte che alla fine siamo entrati in empatia e scende a 5500.

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3 ore fa, Vam ha scritto:

Non è una checkmate, questo è certo. Se la targa è anche su siti di vendita direi che non è un problema.

Vado tranquillo… eh… io direi di no…. Tante modifiche di motore invasive che tranquillo a me non lascerebbero. Poi dipende da quanto la vende e se vuoi rischiare.

Da cosa deduci che non è assolutamente una checkmate? Chiedo nella mia "MINI-ignoranza" eh!😂 Il battitacco è checkmate, la targhetta sul fianco, sul vetro sinistro posteriore c'è, io non so dove sia distinguibile questa versione ma le targhette ci sono. Poi i sedili dal video di cui sono in possesso sono davvero poco usurati, idem il volante e cambio, quindi compatibili con il chilometraggio a mio avviso, poi se sbaglio non lo so.

Ci sarebbe un'ottima alternativa parkline con pelle e chronopack a Venezia ma vuole 6000 euro e ha 180.000 km, tenuta bene ma i km sono tantini, molto bella però.

Certo se dall'alto della vostra esperienza (non sono ironico, sono serio) se riuscite a trovarmene una che ne valga la pena i vostri consigli sono ben accetti e mi fido, avete più esperienza di me, sicuramente! 😉

Modificato da TIX74
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Non so cosa consigliarti. Per me vista l’età puó essere una rogna continua che poi magari ti divertirai a mettere a posto tu, ma il rischio c’è ed inoltre le modifiche non aiutano.
Io per esempio non comprerei mai un’auto mappata,in primis perché non è a norma, così come altre modifiche da te citate, ma ognuno è libero di scegliere in base alle proprie esigenze e convinzioni. Il prezzo può essere anche buono visto che ormai le R53 hanno un mercato che va dal poco al folle.

Lo deduco dal fatto che la Silver Pure metallic non è mai stata fatta in versione checkmate. Le targhette non le vedo, tranne la esterna che è un adesivo… il resto si applica come si fa con un adesivo; tra l’altro la checkmate aveva un adesivo ad “U” dedicato e distintivo sul cofano motore, che qui non è presente ed il tetto era Silver.

Questa è una semplice R53 modificata.

Se fosse per me la cercherei più originale possibile e con meno proprietari possibile, sul

prezzo non ci metto bocca ovviamente. Per le modifiche sei sempre in tempo a farle anche tu, ma se l’auto è stata usata da tanti e non è un’auto per farci la spesa, io ci penserei bene.

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concordo con Vam,inoltre non mi piace il fatto dei fari sostituiti,dico questo,perchè lo stesso Vam ha citato l'adesivo mancante sul cofano,non vorrei che ha subito un urto frontale da cambiare tutto....................

 

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MINI Cooper S (R56) - 2007 - Auto In vendita a Caserta (subito.it)

Modificato da MINIco007
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no, l'urto frontale no, ha voluto fare un restyling per il suo matrimonio, cerchi neri lucidi, mascherina e fari nuovi a led, gli originali li ha ancora ma non sono xeno,sono normali. Quelle che mi hai inviato sono turbo non volumetriche, carine ma sono distanti da me quasi come quella di Bari, le turbo le escluderei visto il motore delicato e poi la r53 si sta rivalutando

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Ancora una domanda, vale a parità di auto, più una checkmate o una parkline? Perchè ora avrei trovato anche una r53 parkline full pelle, color bronzo, un colore particolare, piu elegante ed è anche piu vicina a me, con chrono pack a 5800 euro, ma ha 180.000 km, secondo me son tantini rispetto al prezzo...che dite? Park line sono piu ambite?

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12 ore fa, TIX74 ha scritto:

Ancora una domanda, vale a parità di auto, più una checkmate o una parkline? Perchè ora avrei trovato anche una r53 parkline full pelle, color bronzo, un colore particolare, piu elegante ed è anche piu vicina a me, con chrono pack a 5800 euro, ma ha 180.000 km, secondo me son tantini rispetto al prezzo...che dite? Park line sono piu ambite?

Ehm...Park Lane, se posso

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Sì se non ricordo male la ParkLane, a proposito chissà se ancora c’è il concessionario, era più curata ed aveva il Chrono pack di serie mentre la Checkmate no. Il colore è una specie di bronzo se la memoria non mi inganna… passati tanti anni. Erano le ultime serie speciali prima della GP e dell’avvento della R56, non ricordo se arrivarono nel 2005 insieme o se una prima e l’altra a seguire nel 2006.

  • Confused 1
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