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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


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avendo due MTB elettriche , in caso levando del tutto i sedili posteriori, è possibile metterci dentro due  MTB con le ruote anteriori smontate ovviamente? Una sono sicuro che ci dovrebbe stare, ma due ho paura di no...

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Una sì smontata, io l’avevo portata, ma muscolare e taglia 54. Due credo di no, poi dipende dalla taglia, ma le elettriche sono comunque di loro un po’ più ingombranti tra motore e batteria quindi ti direi di no a naso.

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Il 16/6/2022 at 17:33, Drt ha scritto:

Vi ringrazio, ora molto più chiaro. Ho dato uno sguardo anche a delle foto sul web

Allora? Hai trovato qualcosa? L' hai presa?😃

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Il 22/6/2022 at 23:08, TIX74 ha scritto:

Allora? Hai trovato qualcosa? L' hai presa?😃

Ciao, scusami se ti rispondo solo ora. Purtroppo tra le rest col mio budget ho trovato solo auto con abbastanza km sulle spalle, sempre sopra i 150k, questa cosa mi intimorisce perché non vorrei trovarmi dopo pochi km a dover fare interventi abbastanza importanti che mi portano via parecchi soldi. Tra le pre rest sono riuscito a trovare qualcosa di più interessante ma i miglioramenti lato motore della rest mi fanno gola, quindi sono ancora abbastanza indeciso. 😅

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Sono contento di non essere il solo, allora. Mi consolo! Mia moglie non ne può più, ma del resto ci sono talmente tante MINI che quello che una non ha, ha l'altra, e decidere diventa davvero difficile. Scusa che ti chiedo, qual'è il tuo badget?

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Purtroppo questa post-pandemia e guerra UKR-URSS e crisi componenti ha creato una "bolla" nel mercato dell'usato.

 

La mia F60 JCW se volessi venderla dopo 2 anni che l'ho presa usata, avrei praticamente gli stessi soldi di quanto pagata.

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5 ore fa, TIX74 ha scritto:

Sono contento di non essere il solo, allora. Mi consolo! Mia moglie non ne può più, ma del resto ci sono talmente tante MINI che quello che una non ha, ha l'altra, e decidere diventa davvero difficile. Scusa che ti chiedo, qual'è il tuo badget?

Avrei 5-6000€ di budget, in quel budget ce ne sono molte ma tutte con parecchi km. 

 

4 ore fa, wwleone ha scritto:

Purtroppo questa post-pandemia e guerra UKR-URSS e crisi componenti ha creato una "bolla" nel mercato dell'usato.

 

La mia F60 JCW se volessi venderla dopo 2 anni che l'ho presa usata, avrei praticamente gli stessi soldi di quanto pagata.

Hai perfettamente ragione, secondo me alcuni modelli, nonostante ben tenuti e con pochi km, non possono costare ancora 7-8000 o più €, non ha senso. Sono macchine che a breve compiranno 20 anni 😅

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io la mia se la dovessi vendere ora ci guadagnerei,ne ho viste alcune nella mia zona,da rivenditori,con 3 anni in più e 180000 km a 13500,00,fuori di testa.............................

Stai ancora a decidere?se non la prendi,va a finire che più ne vedi e più diventi indeciso e confuso,poi scegli qualcosa che non ti garba,all'inizio hai visto le due che ti piacevano?resta sul pezzo e buttati.........

 

 

Modificato da MINIco007
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1 ora fa, Drt ha scritto:

secondo me alcuni modelli, nonostante ben tenuti e con pochi km, non possono costare ancora 7-8000 o più €, non ha senso. Sono macchine che a breve compiranno 20 anni 😅


Attenzione perché è gia da un tempo, ancor prima di questo periodo particolare, che girano prezzi piuttosto alti e conta che se l’auto diventerà di interesse storico ed immagino di sì, i prezzi per Mini originali e con pochi km e proprietari diventeranno sempre più alti.

Certo i prezzi di nuovo ed usato sono saliti, ma se vendi per comprare ci guadagni poco. 
Se vendi e giri in bicicletta allora probabilmente sì… 😁

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Io molta fretta nell' acquistare non ce l'ho, anche per questo sto cercando con calma, non vorrei acquistare di fretta e fare un'acquisto sbagliato. Anche se ad essere sincero é qualche settimana che non controllo i vari siti di vendita a causa del poco tempo che mi lascia il lavoro. Magari più tardi controllo e vi aggiorno

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Il 27/6/2022 at 19:07, Drt ha scritto:

Io molta fretta nell' acquistare non ce l'ho, anche per questo sto cercando con calma, non vorrei acquistare di fretta e fare un'acquisto sbagliato. Anche se ad essere sincero é qualche settimana che non controllo i vari siti di vendita a causa del poco tempo che mi lascia il lavoro. Magari più tardi controllo e vi aggiorno

Pardon: t'ho scritto in privato

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Il 27/6/2022 at 17:05, Drt ha scritto:

Avrei 5-6000€ di budget, in quel budget ce ne sono molte ma tutte con parecchi km. 

 

Hai perfettamente ragione, secondo me alcuni modelli, nonostante ben tenuti e con pochi km, non possono costare ancora 7-8000 o più €, non ha senso. Sono macchine che a breve compiranno 20 anni 😅

Hai più o meno il mio budget. Io al massimo arrivo a 6500 che è il prezzo a cui ho venduto la mia ex c5 tourer con cui ci ho fatto sì e no 4000 km in sei mesi, non era l'auto per me!

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Oggi ho scoperto un'altra cosa sulle Jcw uscite di fabbrica già appunto John Cooper Works.

Andando a sbirciare col VIN a libretto dovrebbe uscire l'opzione

 

S3ALJohn Cooper Works Kit

 

Mi confermate? Qualche esperto prego! 😅

Perché alla fine la Jcw pre restyling che avevo trovato non era una Jcw nata così come giustamente qualcuno mi diceva ma con kit installato a posteriori.

In compenso ho trovato una restyling 2006 con 120.000 km e quattro proprietari con sempre a 7000 euro, Jcw di fabbrica, infatti dal VIN salta fuori proprio il codice di cui sopra..  chi cerca trova😅. Qualche bozza sul portellone posteriore e i sedili anteriori un pò usurati ma per un restyling Jcw from factory,se i km sono rreal,è un ottimo prezzo, soprattutto perché ha il differenziale autobloccante... non in condizioni pari al nuovo come quella di Bari ma è una Jcw... Mi sa che mi butto su questa!

 
   
Modificato da TIX74
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Noi te l’avevamo detto che le

prime non uscivano già Works… ma insistevi…😁

Sinceramente questa cosa del VIN non te la so dire, è però possibile che le ultime della serie sia rest che non rest uscissero già di fabbrica. 
La mia, tra le prime rest nel 2004, non esisteva Works, ma venne fatta con il nuovo kit da 210cv un anno o 6 mesi dopo, se la memoria non mi inganna.

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Hai ragione Vam ma tu mi dicevi anche che non esistono checkmate grigie invece alla fine si! Il VIN è l'unico modo per capirne qualcosa di sicuro sulle nostre auto, alla fine! 😅 Vabbeh siamo 1 a 1! 😅 🤣 🤣

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Premettendo che ai tempi della r53 non ero sul forum ne avevo una mini (a dire il vero non avevo neanche la patente), ho sempre saputo che solo gli ultimi tempi di produzione esistevano le jcw factory, ovvero con tutto montato già in fabbrica.

Quindi pre rest factory non dovrebbero esisterne.

Purtroppo con r53 factory non conosco nessuno a cui chiedere, forse @Matte 6464 lo sa.

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Qualche settimana fa ho guidato una r53 parkline di un mio amico , con 180.000 km,  voleva farmela provare. Sono rimasto un pò deluso, l'ho sentita fiacca e un pò acciaccata, vecchiotta, diciamo che non era in forma. Volevo chiedere se è normale che il cambio e la frizione siano duri? La frizione era parecchio dura e il cambio preciso ma non burroso negli innesti, non mi è piaciuto, volevo rassicurarmi con voi che non è una cosa normale, penso la sua abbia bisogno di una frizione nuova e una sistematina generale. O sono tutte così?

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Cambio della R53 è preciso, mai burroso, non sbaglia un colpo. Frizione, non leggerissima, ma dipende sempre un po’ a cosa si è abituati. Paragonata ad una Panda è un mattone, ad un Z4 M o una 911 manuale, una piuma.

 

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vediamo se riesco a dare info utili,

 

la Factory hanno iniziato a produrle all'incirca nel 2005 poco dopo il restiling metà 2004, se non erro con il lancio della cabrio

Ovviamente nelle factory essendo un "accessorio" in ordinazione assieme alla macchina risutla nella lettura del VIN con il codice sopra citato.
Le precedenti o le rest che lo han montato in post produzione non hanno il codice registrato nel VIN.

 

Per la frizione più si consuma più diventa dura, c'è da dire che proprio morbida stile panda o auto di oggi non lo è mai stata.
Per il cambio duro mi sembra strano, la retro la considero dura, ma le altre marce dovrebbero essere belle fluide nell'inserimento e cambio

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Guarda Matte, o mi leggi nel pensiero... o il tuo commento è proprio come il Cacio sui maccheroni!

Era esattamente quello che volevo leggere. Alla fine la MINI del 2004 from factory è stata venduta, guardando appunto col VIN è saltato fuori che non è nata JCW, ma il proprietario insiste, anzi ha rincarato la dose affermando che non ha nessun certificato JCW perchè appunto nascendo JCW non ha nessun certificato. Verificato il VIN con un'altra JCW ovviamente la seconda nasceva JCW. Mi sono comunque pentito di non averla presa, è andata venduta venerdì. Io alla fine prendo quella di Bari.

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Esatto, come detto la mia, giugno 2004 non era ordinabile JCW. 
il certificato secondo me c’è in ogni caso con il numero di kit installato però ne abbiamo viste e sentite di ogni. 
La mia, per dirne una, monta uno specchietto retrovisore elettrocromico non europeo e lo so per certo perché anni fa esplosero i cristalli e dovendo sostituirlo l’amico @lucky4speed ci impazzì per capire da dove arrivasse.

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1 ora fa, TIX74 ha scritto:

Guarda Matte, o mi leggi nel pensiero... o il tuo commento è proprio come il Cacio sui maccheroni!

Era esattamente quello che volevo leggere. Alla fine la MINI del 2004 from factory è stata venduta, guardando appunto col VIN è saltato fuori che non è nata JCW, ma il proprietario insiste, anzi ha rincarato la dose affermando che non ha nessun certificato JCW perchè appunto nascendo JCW non ha nessun certificato. Verificato il VIN con un'altra JCW ovviamente la seconda nasceva JCW. Mi sono comunque pentito di non averla presa, è andata venduta venerdì. Io alla fine prendo quella di Bari.

 

Può anche essere stato persuaso dal venditore di questa cosa, non ne sarei sorpreso.

In ogni caso poco cambia se ormai è andata.

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