Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

Messaggi raccomandati

Grazie per i complimenti, ma sono nel mondo MINI da meno di 3 anni (ma nel mondo di appassioanti d'auto da oltre 15 anni...)

Tutto è fattibile, basta pagare, ma secondo me non farei mai questa modifica: i dati che fanno vedere gli strumenti nell'oblò centrale danno un valore aggiunto alla MINI.

Prima vai a vederla e poi prendi 1 decisione senza pregiudizi. Io se dovessi prenderla la cercherei proprio con quello specifico KIT.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, TomPT dice:

Toglimi una curiosità, sicuramente sarai preparato: nel caso della blu con kit JCW, visto che il cockpit del chrono pack non mi piace proprio, si potrebbe fare un intervento per riportare il (piccolo) contachilometri al posto del cockpit?

Presumo di sì.

Una piccola precisazione per questa:

http://ww3.autoscout24.it/classified/297025976?asrc=st|as

L'annuncio dice 'conto vendita' ergo nemmeno qui la garanzia.

Tra le tre, da te proposte, guarderei le due blu. Forse l'ultima mi sa di 'chilometri reali'.

Bisogna vedere se lui è unico proprietario oppure no.

Concordo con wwleone sul fatto che le nostre strade son piene di buche e la R53 era parecchio rigida, ma i 18" JCW son stupendi sotto la MINI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto anch'io del conto vendita ma nell'annuncio parlano di 12 mesi di garanzia (convenzionale). Cmq rileggendo ci sono 2 treni di gomme che se fossero in buone condizioni sicuramente sono almeno altre 200/250 in più di valore aggiunto. E poi 1 solo proprietario e tagliandi certificati (per capire i Km percorsi e verificare in quanto tempo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera la possibilità di fare a cambio con dei 17" sia in conce (se disponibili) che sul "mercato" (forum/Subito.it/eBay/ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, TomPT dice:

La prima è veramente bella, peccato non sia una jcw.

La grigia sono un po' dubbioso con i km, i sedili mi sembrano più vissuti dei km. L'altra blu non si vedono gli interni, quindi è difficile dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi nuovamente...

scusate per il messaggio di benvenuto, non sono molto pratico di queste cose

sto valutando anche l'automatica, che da quanto ho capito ha un cambio Aisin a 6 marce con convertitore di coppia. Come funziona ? mi sembra di capire che sia affidabile, ma la gestione con le palette come è ?

l'auto è questa e mi sembra onesta

http://www.subito.it/auto/mini-cooper-torino-192267692.htm


 

grazie a chi mi risponderà!!

EDIT SCUSATE NON AVEVO VISTO CHE ERA UNA COOPER E NON 'S'

Modificato da Busso916c
precisazione
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, ivan89 dice:

buongiorno ragazzi,

ho trovato una mini one 1.6 benzina 2002  con problema al cambio, non va la retro , tutte le altre marce vanno benissimo. la macchina ha 90milla kilometri, vale la pena prenderla per 1000€ ?

grazie

Msg del mod. wwleone: spostato il tuo intervento nella sezione giusta.

E inoltre ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Io lascerei perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum e mi presento. Sono Giovanni Cassano, ho 25 anni e dopo anni di sacrifici vorrei acquistare il sogno della mia vita: una Mini Cooper. Ho trovato questa in vendita da un rivenditore autorizzato, e vorrei dei consigli...A cosa devo stare attento quando vado a visionarla? Quanto potrei spendere tra bollo e assicurazione intestandola a me? Sarebbe la mia prima auto... E qualsiasi opinione e consiglio sarebbe ben accetto:

 

Mini Cooper 1.6 GPL ALLESTIMENTO S  prezzo 4700 euro

**Cerchi 17" **Xenon **Doppio Tetto 

Chilometraggio: 159,000 
Anno: 2005 
Tipologia: Coupè 
Carburante: Benzina / GPL 
Tipo di cambio: Manuale 5 Marce 
Motore: 1.6 
Cavalli: 115 
Trazione: Anteriore 

L'impianto GPL è stato montato nel 2013 
Con un pieno di 20 euro si percorrono circa 300km 

Gommata al 90% 

OPTIONAL: 
-FARI ALLO XENON 
 -ASSETTO SPORTIVO 
-DOPPIO TETTUCCIO APRIBILE 
-IMPIANTO AUDIO KENWOOD 
-FUNZIONE FOLLOW ME HOME 
-BLOCKSHAFT 
-SEDILI IN PELLE 
 -VETRI ELETTRICI 
 -CERCHI 17" 
 -ESP DISATTIVABILE 
 -CLIMATIZZATORE 
 -SISTEMA DI SCARICO DIRETTO 
 -FILTRO BMC 

88534876120942.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • wwleone ha chiuso questa discussione

Ragazzi, stavo dando un'occhiata a questa inserzione:

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/302289090?asrc=st|as

 

Come vi sembra? Mi sono fissato con la R53, questa viene da concessionario BMW, i Km percorsi sono pochi,in rapporto all'età della macchina.

Che ve ne pare? Cosa dovrei guardare se decidessi di andarla a vedere dal vero? I tipici problemi di questo modello?

Se decidessi di prenderla, considerato il prezzo interessante, vorrei farla blu scuro...Secondo voi quanto può costare una verniciatura?

Grazie ragazzi, siete unici! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, TomPT dice:

Ragazzi, stavo dando un'occhiata a questa inserzione:

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/302289090?asrc=st|as

 

Come vi sembra? Mi sono fissato con la R53, questa viene da concessionario BMW, i Km percorsi sono pochi,in rapporto all'età della macchina.

Che ve ne pare? Cosa dovrei guardare se decidessi di andarla a vedere dal vero? I tipici problemi di questo modello?

Se decidessi di prenderla, considerato il prezzo interessante, vorrei farla blu scuro...Secondo voi quanto può costare una verniciatura?

Grazie ragazzi, siete unici! :clap:

A vederla così non sembra male. Non ha difetti ricorrenti, le solite cosa da guardare su un usato.

Verniciarla non sarebbe una cosa economica. Potresti valutare un wrap, che con un 1.000€ massimo te la cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cippy dice:

A vederla così non sembra male. Non ha difetti ricorrenti, le solite cosa da guardare su un usato.

Verniciarla non sarebbe una cosa economica. Potresti valutare un wrap, che con un 1.000€ massimo te la cavi.

Cippy, cosa intendi per "difetti ricorrenti" ? Una volta leggevo qualcosa a proposito del cambio nella r53 pre-restyling, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, TomPT dice:

Cippy, cosa intendi per "difetti ricorrenti" ? Una volta leggevo qualcosa a proposito del cambio nella r53 pre-restyling, giusto?

Intendo problemi conosciuti del modello.

Il problema al cambio è solo per le one/cooper, non per le s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le r53 a livello meccanico sono praticamente impeccabili, hanno solo un paio di difettucci, gli innesti del cambio a volte sono duri da inserire (il cambio in se è di una precisione da auto da corsa) e consuma come una nave rompighiaccio.

usandola in città probabilmente starai sui 5km/L, dipende anche dal piede ma non più di tanto, se sei smanettone fa anche meno. 

Nell extraurbano si comporta molto meglio e consuma quasi la metà, così come in autostrada.

Io ho cercato parecchio prima di trovarla e ho avuto una botta di culo esagerata trovandola a 28mila km praticamente nuova.

Evitale pasticciate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono possessore di una mini one del 2004.

Vorrei passare alla "s" , mi conviene acquistare una mini cooper s r53 a piu o meno 4000/5000 euro anche presso un rivenditore?

sono innamorato di quella mini, ma solo di quell'anno. Le recenti mini non mi piacciono.

secondo voi vale la pena? Sono auto che hanno molti problemi?

grazie mille a tutti

Msg del mod. wwleone: spostato la tua richiesta nella giusta discussione.

Modificato da wwleone
Unite le 2 discussioni
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, giusEcassy dice:

Buonasera a tutti, sono possessore di una mini one del 2004.

Vorrei passare alla "s" , mi conviene acquistare una mini cooper s r53 a piu o meno 4000/5000 euro anche presso un rivenditore?

sono innamorato di quella mini, ma solo di quell'anno. Le recenti mini non mi piacciono.

secondo voi vale la pena? Sono auto che hanno molti problemi?

grazie mille a tutti

Msg del mod. wwleone: spostato la tua richiesta nella giusta discussione.

Dipende come è messa la mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende... se non si conosce la storia dell'auto è possibile andare incontro a problemi in genere è quindi poi rimangono al compratore... Almeno da 1 conce ci sono 12 mesi di garanzia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, ho disperatamente bisogno del vostro aiuto!

Come vi sembra questo esemplare? Il prezzo è molto buono ma ci sono due / tre cose da sistemare, paraurti dietro su tutti.

Datemi un consiglio per favore, oltretutto sono a circa 5 ore di macchina dal concessionario, quindi mi risparmierei il giro a vuoto se è un cattivo affare.

Grazie a tutti!

 

http://www.guidicar.it/auto_MINI_Mini_2___serie_8472.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, TomPT dice:

Ragazzi, ho disperatamente bisogno del vostro aiuto!

Come vi sembra questo esemplare? Il prezzo è molto buono ma ci sono due / tre cose da sistemare, paraurti dietro su tutti.

Datemi un consiglio per favore, oltretutto sono a circa 5 ore di macchina dal concessionario, quindi mi risparmierei il giro a vuoto se è un cattivo affare.

Grazie a tutti!

 

http://www.guidicar.it/auto_MINI_Mini_2___serie_8472.html

 

Prezzo molto buono, ma non la prenderei mai.

In foto si vede una sola chiave, l'altra? E quella che c'è è pure rotta (mancano i bottoni).

Il paraurti è crepato ma, se guardi bene, si nota anche che è sfondato sotto il faro ed è un'altra lamiera, perciò son più pezzi da cambiare/far sistemare.

Il sedile guidatore è parecchio conciato sul fianchetto, azzarderei un po' troppo per 'soli' 92'345km.

Capisco la voglia di MINI ma, puntando così tanto al risparmio, rischi di prendere una ciofeca assurda e di doverci spendere sopra più soldi che a prenderne una messa meglio e spendendo un po' di più all'inizio.

Io, fossi in te, potendo, mi sposterei sui 6'500€/7'000€ come budget.

Modificato da Ciuller
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, TomPT dice:

Ragazzi, ho disperatamente bisogno del vostro aiuto!

Come vi sembra questo esemplare? Il prezzo è molto buono ma ci sono due / tre cose da sistemare, paraurti dietro su tutti.

Datemi un consiglio per favore, oltretutto sono a circa 5 ore di macchina dal concessionario, quindi mi risparmierei il giro a vuoto se è un cattivo affare.

Grazie a tutti!

 

http://www.guidicar.it/auto_MINI_Mini_2___serie_8472.html

 

Io non la prenderei mai. Già sai che devi tirare fuori del soldi per ripararla prima ancora di prenderla e non è che si presenta benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, TomPT dice:

Ragazzi, ho disperatamente bisogno del vostro aiuto!

Come vi sembra questo esemplare? Il prezzo è molto buono ma ci sono due / tre cose da sistemare, paraurti dietro su tutti.

Datemi un consiglio per favore, oltretutto sono a circa 5 ore di macchina dal concessionario, quindi mi risparmierei il giro a vuoto se è un cattivo affare.

Grazie a tutti!

http://www.guidicar.it/auto_MINI_Mini_2___serie_8472.html

Lasciala perdere (IMHO) con le spese sei cmq alto di budget, almeno prendine 1 che si presenta meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...