Jump to content
MINId

Consigli acquisto MINI r50-r52-r53

Recommended Posts

La s è ovviamente meglio, visto i cavalli in più e dei consumi non poi così tanto maggiori (sono entrambe abbastanza assetate).

L'automatico è da provare, è vecchio e non è certo un fulmine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve ragazzi sono nuovo sul forum, volevo qualche informazione dagli esperti.
Sono intenzionato all acquisto di una mini cooper s r53, volevo sapere prima del mio acquisto i difetti più comuni della macchina e la sua relativa affidabilità, e che costi si affrontano per un impianto a gpl che sarei intenzionato a montare; insomma i vostri pareri e le opinioni dettate dalla vostra esperienza, grazie a tutti in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di base è un motore molto affidabile e non ha grossi problemi si sorta. E' preferibile la versione rest che ha un cambio con una rapportatura migliore.

Sul gpl su una cooper s ti prego no, se vuoi risparmiare prendi altro. Peraltro la cooper s non ha spazio per la bombola sotto al pianale, dovresti metterla nel bagagliaio perdendolo e impedendoti l'accesso alla batteria. Ne vale la pena?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito di consumi terrificanti per questo valutavo il gpl, ovviamente credo sia una scelta valida per quanto riguarda spostamenti quotidiani che richiedono ben altro che prestazioni d’altronde se uno volesse tirarla a dovere basta disinserirlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non consuma poco, per quello se si vuole qualcosa con bassi consumi meglio rivolgersi ad altro.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luca 98 Scusami non ti offendere ma se compri una cooper s e la metti a gpl significa che non te la puoi permettere.Poi sinceramente non ne vedo il senso.La S è da scannare godersela l'ultimo problema deve essere il costo carburante o consumo.Cribbio 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda l’affidabilità del motore mi sono fatto venire il dubbio perché in moltissimi annunci i proprietari comunicano di aver rifatto il motore è più precisante la testata a chilometraggi tutto sommato non molto elevati 100/120mila per intenderci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ne ho comprato una del 2001 e la prima cosa è stata la resistenza corazzata per la prima velocità ventola radiatore. Da quanto ho capito e visto tra le varie provate avevano tutte il problema del surriscaldamento. Quella che ho preso a detta del mio meccanico era integra fortunatamente. E ci ho messo il gpl ho perso il bagagliaio ma la macchina è vivace e non sembra gasata.spendere qualche soldo per levarmi uno sfizio che in altri tempi mi sarebbe costato uno sproposito ci sta...

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve ragazzi, io ho un budget molto basso, quindi sicuramente la mia scelta ricadrà su una delle sopracitate mini, ho alcune domande per voi esperti, ho letto che le mini seconda serie r50 e r53 pre restyling avvenuto alla fine del 2004 tendono ad avere problemi al cambio, è corretto? Come riconosco se un veicolo del 2004 è la versione restyling o meno?

Detto questo inizialmente ero orientato sulla r53 ma poi ho pensato che potrei prendere la r50 v16 e magari rimappare con 300 euro per avere comunque un ottima resa (un po meno rigidità) , senza quei consumi eccessivi della sua sorella maggiore. Che ne pensate?  Considerando che la utilizzerei non solo per "giocare", Potrebbe essere un buon compromesso oppure o consumi sarebbero simili? Spero possiate essermi d'aiuto, e grazie a priori a chi si prodigherà. 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 ore fa, IAmRuleZ ha scritto:

Salve ragazzi, io ho un budget molto basso, quindi sicuramente la mia scelta ricadrà su una delle sopracitate mini, ho alcune domande per voi esperti, ho letto che le mini seconda serie r50 e r53 pre restyling avvenuto alla fine del 2004 tendono ad avere problemi al cambio, è corretto? Come riconosco se un veicolo del 2004 è la versione restyling o meno?

Detto questo inizialmente ero orientato sulla r53 ma poi ho pensato che potrei prendere la r50 v16 e magari rimappare con 300 euro per avere comunque un ottima resa (un po meno rigidità) , senza quei consumi eccessivi della sua sorella maggiore. Che ne pensate?  Considerando che la utilizzerei non solo per "giocare", Potrebbe essere un buon compromesso oppure o consumi sarebbero simili? Spero possiate essermi d'aiuto, e grazie a priori a chi si prodigherà. 

i problemi al cambio riguardano solo le one/cooper, non le s. Il rest lo riconosci dalla retro nei fari e non sul paraurti, ma potrebbero anche aver cambiato fari, quindi non è affidabile al 100%.

Mappare una cooper prendi poco e niente come cavalli, al massimo una decina.

  • Confused 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, cippy ha scritto:

i problemi al cambio riguardano solo le one/cooper, non le s. Il rest lo riconosci dalla retro nei fari e non sul paraurti, ma potrebbero anche aver cambiato fari, quindi non è affidabile al 100%.

Mappare una cooper prendi poco e niente come cavalli, al massimo una decina.

Ciao cippy su diversi siti si parla di 13cv quindi si va oltre i 130,  non è male credo, non possedendo una mini non immagino la differenza reale fra una s e una 16v mappata tu che ne pensi?  Credi che non ci siano risparmi sui consumi? So che la s fa circa 8 o 9 al litro, conterei di farne. 4 o 5 in più. Leggevo sempre qui sul forum che esiste un cd per mappare del costo di 300 euro, ma è del 2010 essendo passati 9 anni ti chiedo se è ancora il sistema più valido o in generale quale sia il miglior modo. Grazie ancora. 

  • Confused 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un amico ha avuto fino poco tempo fa la Cooper e consumava fin troppo in base alle prestazioni decisamente deprimenti, spendere per la mappa su un’aspirato in generale con motore stock non ne vale veramente la pena, dato che cambi giusto l’erogazione giocando con gli anticipi, quindi i 10cv bisogna essere molto ottimisti per guadagnarli.

  • Confused 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, GiaItr ha scritto:

Un amico ha avuto fino poco tempo fa la Cooper e consumava fin troppo in base alle prestazioni decisamente deprimenti, spendere per la mappa su un’aspirato in generale con motore stock non ne vale veramente la pena, dato che cambi giusto l’erogazione giocando con gli anticipi, quindi i 10cv bisogna essere molto ottimisti per guadagnarli.

Purtroppo non le ho mai guidate ma perdonami, cooper con prestazioni addirittura deprimenti! (e consumi alti...) sono sempre 115cv sinceramente spero che sia un po esagerato il termine. Altrimenti mi conviene assolutamente la cooper s. Se c'è tutta sta differenza.  

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, GiaItr ha scritto:

Un amico ha avuto fino poco tempo fa la Cooper e consumava fin troppo in base alle prestazioni decisamente deprimenti, spendere per la mappa su un’aspirato in generale con motore stock non ne vale veramente la pena, dato che cambi giusto l’erogazione giocando con gli anticipi, quindi i 10cv bisogna essere molto ottimisti per guadagnarli.

La casa dichiara rispettivamente

Consumo nel ciclo urbano11.8l/100km

Consumo nel ciclo extraurbano 6.8 l/100 km Consumo nel ciclo misto 8.6 l/100 km

Mini Hatch (R50; R53) Cooper S 1.6 i 16V (170 Hp)

Consumo nel ciclo urbano 9.7 l/100 km Consumo nel ciclo extraurbano 5.3 l/100 km Consumo nel ciclo misto 6.9 l/100 km 34.09

Mini Hatch (R50; R53) Cooper 1.6 i 16V (116hp) 

Posso fidarmi? 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda i consumi di solito quelli delle case non sono molto attendibili, per quello aspetta qualche possessore che sicuramente ti può aiutare. Per quello che riguarda invece le prestazioni la differenza con l’S si sente nettamente, io ti consiglierei la S, altrimenti se vuoi una macchina più da tutti i giorni con bassi consumi valuterei la one D 88cv che con una mappa arrivi quasi ai cv della Cooper però con tanta più coppia.
Questo poi è il mio modesto parere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

TUTTI i consumi dichiarati da TUTTE le auto sono PALESEMENTE e FURBESCAMENTE FALSI.....

Tra Cooper e S sempre meglio la S !

  • Confused 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, GiaItr ha scritto:

Per quanto riguarda i consumi di solito quelli delle case non sono molto attendibili, per quello aspetta qualche possessore che sicuramente ti può aiutare. Per quello che riguarda invece le prestazioni la differenza con l’S si sente nettamente, io ti consiglierei la S, altrimenti se vuoi una macchina più da tutti i giorni con bassi consumi valuterei la one D 88cv che con una mappa arrivi quasi ai cv della Cooper però con tanta più coppia.
Questo poi è il mio modesto parere.

A questo non avevo pensato, a sto punto a quel prezzo trovo anche la 2008 con il motore diesel bmw da 109 cv, ma ho letto che quelle dopo il 2007 hanno problemi al motore, sono solo le benzina o anche le diesel? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dal 2007 a fine 2010 hanno motore psa le Diesel, se non gli è stata fatta una regolare manutenzione tende a fare delle incrostazioni e fa fuori la turbina, anche io stavo valutando di acquistarla ma la versione Cooper D, però sinceramente sto notando che è diventata un’impresa ardua trovarne una in buone condizioni con cui stare tranquilli, trovate tutte con tanti proprietari e tagliandi molto approssimativi, infatti credo che faccio uno sforzo e spendere qualcosa di più e cercare qualcosa di più recente, conta che però io la vorrei abbastanza accessoriata, se invece ti accontenti magari trovi qualcosa di buoni a prezzi buoni.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, GiaItr ha scritto:

Dal 2007 a fine 2010 hanno motore psa le Diesel, se non gli è stata fatta una regolare manutenzione tende a fare delle incrostazioni e fa fuori la turbina, anche io stavo valutando di acquistarla ma la versione Cooper D, però sinceramente sto notando che è diventata un’impresa ardua trovarne una in buone condizioni con cui stare tranquilli, trovate tutte con tanti proprietari e tagliandi molto approssimativi, infatti credo che faccio uno sforzo e spendere qualcosa di più e cercare qualcosa di più recente, conta che però io la vorrei abbastanza accessoriata, se invece ti accontenti magari trovi qualcosa di buoni a prezzi buoni.

Si degli accessori poco mi importa punterò su un auto che è apposto meccanicamente. Quindi se mappo questa diesel 2007 da 109cv potrei ottenere prestazioni discrete con un consumo decente. Non male. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...