Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

Messaggi raccomandati

Non conosco la "storia" di questa serie, ma in quella successiva spesso a cavallo del cambio si potevano trovare motori nuovi su allestimenti precedenti (forse per terminare gli avanzi di magazzino).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, lion80 ha scritto:

Cerco d spiegartelo: Cooper s cabrio uscita 2004. Ha i stessi motori della Cooper s uscita nel 2001 quindi 163 se nn leggo male. Poi fine 2004 inizio 2005 , restyling con aumento di 170 cv. Volevo sapere io dato che voglio prendere una s cabrio , immatricolata ottobre 2004, il mio dubbio era se ha 163 cv? Oppure già’ rientra nel rest con 170 cv? 

 

L'unica è guardare sul libretto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cippy ha scritto:

 

L'unica è guardare sul libretto.

riporta 125kw-170 cv ma sono dati presi dalla pagina del rivenditore.non ho ancora il libretto. era giusto un mio dubbio, perche' ripeto leggendo su mini wiki , non riuscivo a capire bene. puo' darsi che essendo ottobre 2004 gia' rientra nel restling. un altra cosa vi volevo chiedere, ma questa ha il navigatore di serie, si potrebbe mettere il cronopack? grazie a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, lion80 ha scritto:

Il motore era un 1.6 Pentagon Chrysler-Rover costruito in Brasile dalla Tritec

Excursus interessante 😉, successivamente i motori tritec vennero venduti FIAT Powertrain, ad oggi sono ancora in produzione come FIAT E.torQ.

I Tritec erano motori molto interessanti, soprattutto il volumetrico 

 

Tornando alla tua R52, a mio parere interessante, dalle scritte credo tu stia acquistando in Germania, in caso puoi stare più tranquillo che da noi, i rivenditori sono solitamente molto seri, là “schilometrare” è un reato e viene punito seriamente 😉

Macchina molto bella e con colore iconico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buondi a tutti!  caro amico spero veramnete che la macchina stia in buone condizioni...! mi e' piaciuta troppo.. vado contro ogni rischio. si la paura di tutti noi penso siano i km e la condizione del motore. essendo 2004, ha quasi 95000 km e ci potrebbero pure stare... non resta che aspettare si si.. questa ha il navigatore, sai se posso mettere il cronopack? a me piace di piu', grazie cmq a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, lion80 ha scritto:

riporta 125kw-170 cv ma sono dati presi dalla pagina del rivenditore.non ho ancora il libretto. era giusto un mio dubbio, perche' ripeto leggendo su mini wiki , non riuscivo a capire bene. puo' darsi che essendo ottobre 2004 gia' rientra nel restling. un altra cosa vi volevo chiedere, ma questa ha il navigatore di serie, si potrebbe mettere il cronopack? grazie a tutti!

https://www.quattroruote.it/auto/mini/mini-cabrio--r52/mini-cooper-s-cabrio-062512200404

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, finalmente dopo un anno di ricerca, forse ho trovato un mini cooper S r53 in buono stato.

La prossima settimana dovrei andare a vederla. Consigli su cosa controllare, e tenere d'occhio?

 

La macchina è del 2005 ed ha 150000 Km, cambio automatico.

 

Incrociamo le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MaxRn ha scritto:

Buongiorno a tutti, finalmente dopo un anno di ricerca, forse ho trovato un mini cooper S r53 in buono stato.

La prossima settimana dovrei andare a vederla. Consigli su cosa controllare, e tenere d'occhio?

 

La macchina è del 2005 ed ha 150000 Km, cambio automatico.

 

Incrociamo le dita

 

Mini Usata Zona Macerata

 

@MaxRn  spostata la tua richiesta nella discussione dedicata.

 

Aspetta qualcuno che conosce questa serie di MINI per darti maggiori indizi.

 

P.S.: se hai 1 link dell'offerta, postalo che faciliti il compito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo molto chilometrata controllerei (oltre a tutto il resto) il cambio automatico che in caso di problemi avrebbe un costo molto alto.

 

Attenzione anche al tettuccio apribile. 

 

Per il resto minsembra tenuta bene (almeno dalle foto).

 

Bello il cruscotto doppio sportivo (è una chicca e per me sarebbe una fissazione averlo).

 

OK anche i cerchi in lega, anche se personalmente mi piacciono scuri. 

 

Per il resto aspetta altri pareri. 

 

P.S.: garanzia del venditore obbligatoria !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 27/8/2021 at 15:57, MaxRn ha scritto:

 

Questa ?!?!

 

4 ore fa, MaxRn ha scritto:

Ah scusatemi, non l'avevo vista già postata.

Qui nella discussione?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I km sono molto stranamente pochi, forse troppo pochi... ma se fossero OK allora è un ottimo affare. 

Meno di 5.000 all'anno per tanti anni...

Un po' troppo dark per i miei gusti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I cerchi sembra questi:

 

http://libraryofmotoring.info/facts/wheels/

 

6 star spoke black

 

Cerchio in lega a 6 stelle a doppio raggio

 

http://libraryofmotoring.info/images/wheels/wheel6starspokeblack.jpg

 

wheel6starspokeblack.jpg
 

Pneumatico run-flat nero 6.5J x 16 195/55 R16 Performance


Anni modello 2011-2014


Opzionale su MINI Cooper Convertible ($ 100), MINI Cooper S Convertible ($ 100), MINI Cooper Clubman ($ 750), MINI Cooper S Clubman ($ 100 ), MINI Cooper Coupé ($ 750), MINI Cooper S Coupé ($ 100), MINI Cooper Roadster ($ 100), MINI Cooper S Roadster ($ 100)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...