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Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

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Ciao a tutti,

mi fa piacere vedere che il post iniziale sia stato utile per molti MINIappassionati.

Alla fine ho comprato una Cooper 1.6 D  manuale (e non SD) bianca con tetto cerchi e plastiche nere (date fuoco al kit cromo)

Sono felice della scelta, l'auto è fantastica anche se il motore speravo spingesse un po di più. Mi piacerebbe provare una SD per vedere l'effettiva differenza, ma forse è meglio che non lo faccio va a finire che mi metto in testa di cambiarla :P Dopo tutto il casino fatto per acquistarla!!

Vabbe.. mi accontenterò di progredire un po con i mesi avvenire. Anzi se avete consigli sulle modifiche soft che danno soddisfazione.. sono tutto orecchie!

 

 

baciiiii

mini.PNG

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(IMHO) purtroppo se provi la SD fai subito cambio :bleh: (122 CV rispetto ai 143 sono poca cosa :naughty:)

:lego-rally:

Complimenti per l'acquisto della carrozzeria (o poco meno del motore :bleh:)

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Ciao a tutti,

complimenti per l'acquisto StefanoPanico.

Piuttosto che aprire un altra discussione simile continuo questa chiedendovi un parere prima dell'acquisto di una Mini Countryman One D 90cv cambio manuale 

La macchina è del 11/2011 ( anche se in Italia è stata immatricolata 04/2015, quindi importazione) 

86.000 km con garanzia su tutte le parti estesa dal rivenditore in scadenza aprile 2017

Nera con specchietti cromo e interni in pelle beige  pacchetto luci interne , mini visual boost con connect ,clima auto, sensori pioggia e luce , in pratica tutti i gingilli che cercavo io.

Qualche amico mi aveva sollevato la questione pochi cavalli ma si dia il caso che il ragazzo che la vende sia un elettrauto che ha rimappato la centralina per renderla più fluida . Guida piacevole e bella scattante anche nelle strade in salita dove ho effettuato la prova. 

Gli interni erano immacolati, sembrava anche troppo nuova. 

il tutto per 14.400 con passaggio incluso .

 

Cosa ne pensate ?  Purtroppo il mio budget è quello e non vorrei rinunciare alla macchina che mi è sempre piaciuta.

Sto facendo un affare ? Rischio una bella truffa ? 

Mi posso fidare del fatto che sia importata ?

 

grazie a tutti quelli che interverranno. 

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46 minuti fa, Giac_canfa dice:

Ciao a tutti,

complimenti per l'acquisto StefanoPanico.

Piuttosto che aprire un altra discussione simile continuo questa chiedendovi un parere prima dell'acquisto di una Mini Countryman One D 90cv cambio manuale 

La macchina è del 11/2011 ( anche se in Italia è stata immatricolata 04/2015, quindi importazione) 

86.000 km con garanzia su tutte le parti estesa dal rivenditore in scadenza aprile 2017

Nera con specchietti cromo e interni in pelle beige  pacchetto luci interne , mini visual boost con connect ,clima auto, sensori pioggia e luce , in pratica tutti i gingilli che cercavo io.

Qualche amico mi aveva sollevato la questione pochi cavalli ma si dia il caso che il ragazzo che la vende sia un elettrauto che ha rimappato la centralina per renderla più fluida . Guida piacevole e bella scattante anche nelle strade in salita dove ho effettuato la prova. 

Gli interni erano immacolati, sembrava anche troppo nuova. 

il tutto per 14.400 con passaggio incluso .

Cosa ne pensate ?  Purtroppo il mio budget è quello e non vorrei rinunciare alla macchina che mi è sempre piaciuta.

Sto facendo un affare ? Rischio una bella truffa ? 

Mi posso fidare del fatto che sia importata ?

grazie a tutti quelli che interverranno. 

Senza vederla .... è impossibile dare 1 giudizio :naughty: Se leggi che ritengo la D da 122CV con pochi cavalli, pensa cosa penso della ONE D da 90CV :ph34r:

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5 ore fa, Giac_canfa dice:

Ciao a tutti,

complimenti per l'acquisto StefanoPanico.

Piuttosto che aprire un altra discussione simile continuo questa chiedendovi un parere prima dell'acquisto di una Mini Countryman One D 90cv cambio manuale 

La macchina è del 11/2011 ( anche se in Italia è stata immatricolata 04/2015, quindi importazione) 

86.000 km con garanzia su tutte le parti estesa dal rivenditore in scadenza aprile 2017

Nera con specchietti cromo e interni in pelle beige  pacchetto luci interne , mini visual boost con connect ,clima auto, sensori pioggia e luce , in pratica tutti i gingilli che cercavo io.

Qualche amico mi aveva sollevato la questione pochi cavalli ma si dia il caso che il ragazzo che la vende sia un elettrauto che ha rimappato la centralina per renderla più fluida . Guida piacevole e bella scattante anche nelle strade in salita dove ho effettuato la prova. 

Gli interni erano immacolati, sembrava anche troppo nuova. 

il tutto per 14.400 con passaggio incluso .

 

Cosa ne pensate ?  Purtroppo il mio budget è quello e non vorrei rinunciare alla macchina che mi è sempre piaciuta.

Sto facendo un affare ? Rischio una bella truffa ? 

Mi posso fidare del fatto che sia importata ?

 

grazie a tutti quelli che interverranno. 

Al di là del discorso dei cavalli (ognuno ha le sue esigenze ed aspettative) secondo me dovresti trattare il prezzo dato che saresti il terzo proprietario (e 14400€ non sono pochi) e che l'anno prossimo uscirà il nuovo modello facendola quindi svalutare ulteriormente. Hai fatto una ricerca comparando i prezzi di altre CM con le stesse caratteristiche? Riguardo la il rischio truffa... Non si può di certo capire dal web. Di certo dopo quasi 90000km gli interni se sono troppo nuovi non è normale. Auto importata non sempre è indice di truffa. Intanto inizia a chiedere se ha una cronologia tagliandi ufficiali.

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Complimenti Stefano è bellissima. Per dare un po' di spunto ti consiglierei il modulo Cn tech (forum bmwpassion). Secondo il mio parere e di tanti altri, è un ottimo prodotto che ti consente di dare un bel po' di pepe alla mini e contamporaneamente diminuire i consumi: con il nuovo modulo CR 8pro puoi scegliere tra 5 diverse impostazioni.

Per quanto riguarda la mini di importazione se non ricordo male se vai un Bmw con il n. del telaio ti dettagliano tutti gli interventi effettuati dal servizio Bmw, quindi anche Mini.

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  • 4 settimane dopo...

Mi accodo anche io alle richieste di consigli sull'acquisto.

Sono interessato ad una Countryman usata (max 50k km e 4 anni) Cooper S All4, preferibilmente automatica, particolarmente ben dotata: xeno, pelle, e navi imprescindibili.

Ne ho adocchiate 3 o 4 nella zona tra Milano e Bergamo, e prima di andare a visionarle volevo un parere da parte dei possessori, o per lo meno di chi l'ha provata. 

I più esperti sono a conoscenza di problematiche congenite del modello, al di la di quelli che sono i controlli di rito da effettuare su un'auto usata?

A livello di prestazioni invece, il motore da 184cv risulta soddisfacente o viene mortificato tanto dalla trazione integrale e dal cambio automatico?

Considerando che la vettura andrebbe a sostituire un turbo a benzina da 225cv, non vorrei rimanere con l'amaro in bocca...

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Per "giudicare" le eventuali CM papabili prova a mettere i link che vediamo di darti 1 parere.

Per quanto riguarda la questione motore, 184 CV sono pochi se paragonati ai 225 che avevi prima e l'ALL4 ha molta tenuta di strada ma per renderla davvero guidabile andando forte è necessario intervenire sui freni e sull'assetto.
Invece per il cambio automatico è di vecchia concezione e quindi solo il tasto SPORT riesce a migliorare i tempi di cambiata.

Visto le tue esigenze credo che la tua CM perfetta potrebbe/dovrebbe essere la JCW con 218CV, a poco prezzo in più ottieni un prodotto + simile alle tue aspettative (IMHO)

Modificato da wwleone
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http://ww3.autoscout24.it/classified/290559081?pr=0&fromparkdeck=1 

Questa mi piaceva particolarmente, anche se sfora un po' il kilometraggio che mi ero prefissato.

http://ww3.autoscout24.it/classified/291106891?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/288990565?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/290286626?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/290736775?asrc=st|as

Le ultime due sono un po' lontane ma non è un problema, non sarebbe la prima macchina che compro lontano da casa... Sabato inizio ad andare a vedere quella a Milano, più che altro perché è la più vicina, di modo da vedere se effettivamente dal vivo la macchina mi piace (non ne ho mai guidata una). Anche se l'abbinamento di colori non mi fa impazzire..

 

Diciamo che volevo rimanere su qualcosa del genere.. la JCW non l'ho presa in considerazione per il semplice fatto che la trovo un po' troppo vistosa, volevo un look un po' più elegante.

Non mi interessa guidare col coltello tra i denti, mi basta una vetturetta utilizzabile a 360°, veloce quanto basta e che non faccia cagare esteticamente come le concorrenti :D

 

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Allora parto dalla fine: se non vuoi andare "a palla" ti è sicuramente + che sufficiente la S e considera che parlo IO con 1 SD  da 143CV con 18" + ALL4 + cambio automatico Steptronic.

La 1ª è molto elegante e è Full Optional (ma è da 1 privato che quindi non ti può rilasciare garanzia).

La 2ª è manuale e ha delle strisce laterali urlano: TOGLIETEMI ! :naughty: ma è MINI NEXT

La 3ª è manuale e ha la selleria bianca (preparati a lavarla spesso) ma è 1 dei colori + belli :clap:

La 4ª non mi ispira il colore (ma è un fatto decisamente personale) ma è di conce

La 5ª è di un colore che non gli rende giustizia ma ha moltissimi accessori ed è di conce

Dopo che avrai fatto la cernita, dicci le tue preferite che magari le "spulciamo" a dovere :naughty:

 

Modificato da wwleone
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Adesso, cippy dice:

A meno di una necessità escluderei l'automatico, troppi di vecchia concezione per rendere la guida piacevole. Oltretutto pessimo se ti piace usare le palette al volante, per una gestione delle stesse assolutamente assurda.

Concordo fino al 70/80% con @cippy se utilizzato insieme al tasto SPORT migliora tantissimo ed evita i problemi di gestione ballerina delle marce (software indeciso), oltre a renderlo sicuramente + performante nei tempi di cambiata.

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49 minuti fa, wwleone dice:

Concordo fino al 70/80% con @cippy se utilizzato insieme al tasto SPORT migliora tantissimo ed evita i problemi di gestione ballerina delle marce (software indeciso), oltre a renderlo sicuramente + performante nei tempi di cambiata.

Ma più che per la gestione delle marce in automatico, che non ho mai testato, mi riferivo all'assurda gestione della palette, che prevede la stessa funzione per entrambe di "tirare" la leva per inserire il rapporto e premerla per scalare. Durante una prova piuttosto lunga di una countryman jcw ad ogni incrocio al posto di scalare inserivo la marcia superiore.... 

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Il cambio automatico potrebbe farmi gola, dato che una volta che lo si prova poi è difficile farne a meno.

Ma su una vettura come questa, anche se non ci fosse, non ne farei un dramma (sarebbe la terza macchina, non percorrerebbe più di 10k km all'anno)..

 

Ho sentito il venditore di quella che sta a Milano: puzza tantissimo che non abbia il libretto tagliandi, ma mi ha garantito che dal telaio mi può stampare dall'officina la cronologia dei tagliandi e degli interventi in garanzia eseguiti. Inoltre è disposto a mettere il kmtraggio per iscritto sul contratto di vendita. Sono molto interessanti i 2 anni di garanzia che danno.

Diciamo che senza un'aggiunta del genere avrei perso completamente interesse, vediamo quando vado giù cosa mi mostra, per il resto sembrava molto disponibile.

Mi dice che non me la può far provare perchè non è assicurata (e la targa prova a cosa serve allora?), però mi farebbe provare un'aziendale analoga. Chiaro che, se dovessi decidere, non firmo se prima non la provo.

 

Sul 1.6Turbo: hanno risolto le rogne che affliggevano la versione da 174cv? Se non ricordo male (non sono molto ferrato sul marchio), avevano avuto non pochi problemi..

(grazie comunque per la tempestività delle risposte, molto gentili) :)

Modificato da Drebin
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27 minuti fa, cippy dice:

Ma più che per la gestione delle marce in automatico, che non ho mai testato, mi riferivo all'assurda gestione della palette, che prevede la stessa funzione per entrambe di "tirare" la leva per inserire il rapporto e premerla per scalare. Durante una prova piuttosto lunga di una countryman jcw ad ogni incrocio al posto di scalare inserivo la marcia superiore.... 

Guarda che l'uso delle palette non è per nulla assurdo si sale tirando e si scende spingendo stile cambio ad innesti frontali :naughty:

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22 minuti fa, Drebin dice:

Il cambio automatico potrebbe farmi gola, dato che una volta che lo si prova poi è difficile farne a meno.  stesso mio penserio.

Ma su una vettura come questa, anche se non ci fosse, non ne farei un dramma (sarebbe la terza macchina, non percorrerebbe più di 10k km all'anno).. Per poco uso pensa alla JCW..., magari fai a cambio con me, io ti do le appendici lisce e tu mi dai il resto :bleh: 

Ho sentito il venditore di quella che sta a Milano: puzza tantissimo che non abbia il libretto tagliandi, ma mi ha garantito che dal telaio mi può stampare dall'officina la cronologia dei tagliandi e degli interventi in garanzia eseguiti. Inoltre è disposto a mettere il kmtraggio per iscritto sul contratto di vendita. Sono molto interessanti i 2 anni di garanzia che danno.  Da studiare la questione.

Diciamo che senza un'aggiunta del genere avrei perso completamente interesse, vediamo quando vado giù cosa mi mostra, per il resto sembrava molto disponibile. OK

Mi dice che non me la può far provare perchè non è assicurata (e la targa prova a cosa serve allora?), però mi farebbe provare un'aziendale analoga. Chiaro che, se dovessi decidere, non firmo se prima non la provo.  Questo non è il massimo: prova assolutamente necessaria !

Sul 1.6Turbo: hanno risolto le rogne che affliggevano la versione da 174cv? Se non ricordo male (non sono molto ferrato sul marchio), avevano avuto non pochi problemi.. nessun problema di vecchia data (174CV)

(grazie comunque per la tempestività delle risposte, molto gentili) :) prego :lego-rally:

 

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2 ore fa, wwleone dice:

Guarda che l'uso delle palette non è per nulla assurdo si sale tirando e si scende spingendo stile cambio ad innesti frontali :naughty:

Le palette funzionano in un solo modo: quella di sinistra per scalare e quella di destra per salire, punto. Tutto il resto sono scomodità inutili messe non si sa per quale motivo e per nulla intuitive.

Una ruba simile la usava anche porsche per il pdk, ed è sempre stata criticata tantissimo perchè assolutamente fuori logica e scomodissima.

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Tra il modello del 2010 e il restyling sono presenti delle differenze sostanziali a livello di meccanica/elettronica di bordo, oppure trattasi di un mero facelift?

Nel frattempo avevo preso in considerazione anche la Bmw 1er, ma, oltre ad essere meno pratica, è praticamente impossibile reperire un usato fresco a benzina e decentemente allestito che non sia un M135i...

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Dovrebbe essere "solo" face-lift: colori della carrozzeria diversi, griglia anteriore, fari DRL, cruscotto (contagiri e tachimetro) con grafica scura, pulsanti alzavetri nei braccioli e quindi modifica delle levette dei fari con rischio di non poter montare after-market il tasto SPORT, e non mi ricordo altro (nessuna variazione sulla parte motoristica ed elettronica di rilievo che io sappia).

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Ok perfetto :)

Ora rimango in attesa di provarne una sabato, per cui ho già appuntamento, e valutare se effettivamente l'auto mi va a genio o meno.

Essendo abituato a tutt'altro genere di macchina, sono curioso di vedere l'impatto che susciterà :)

Dopo averne vista in giro una, però, ho deciso che, in caso di acquisto, la voglio assolutamente verdone :D

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2 ore fa, Drebin dice:

Ok perfetto :)

Ora rimango in attesa di provarne una sabato, per cui ho già appuntamento, e valutare se effettivamente l'auto mi va a genio o meno.

Essendo abituato a tutt'altro genere di macchina, sono curioso di vedere l'impatto che susciterà :)

Dopo averne vista in giro una, però, ho deciso che, in caso di acquisto, la voglio assolutamente verdone :D

È uno dei colori più indovinato x la R60, e no xkè la possiedo. :lego-rally:

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  • 3 settimane dopo...

Buongiorno sono in procinto di acquistare una nuova mini countryman.

La scontistica che mi è stata fatta a Roma è intorno al 13-14% (sinceramente speravo un po di piu!) e sul pronto consegna 15%. Qui ho letto di sconti intorno al 20%. in quali concessonari?

La mia configurazione sarebbe 

Mini Countryman SD verde tetto nero, pelle, cerchi neri da 17, pelle lounge nera, sistema navigazione, piano black exterieur e tettino (qui sono ancora indeciso 

PIANO BLACK EXTERIEUR

PIANO BLACK EXTERIEUR

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Prova a fare 1 giro di telefonate ai vari conce della tua regione (se non hai problemi a fare dei km).

In ogni caso la scontistica è cmq proporzionale al kit "ladro":ph34r:. (+ alto lo sconto, + alto il kit.... :confuso::inkazzed:

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