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Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


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Messaggi raccomandati

7 minuti fa, wwleone dice:

Lascia perdere le ONE D e cerca almeno la Cooper D (o ancora meglio la SD). I sedli riscaldabili non sono facili da trovare. Gli specchietti elettrici e i PDC posteriori li dovrebbero avere tutte o quasi. Mentre per i sensori anteriori non ne vedo molto l'utilità... La porta USB si trova dall'anno 2014 in poi (circa), prima di solito hanno solo la porta AUX.

La one d l'avevo scartata anche io ormai!
cosa mi cambia da SD a D ? Mi pare che SD sia solo con cambio automatico che sto evitando, c'è qualcosa che mi sfugge?

Poi sul sito ufficiale ho notato che non c'è una Cooper D da 1.6 ma solo da 2.0, come se non le facessero più da 1.6, è vero?

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10 ore fa, Tit89 dice:

La one d l'avevo scartata anche io ormai!
cosa mi cambia da SD a D ? Mi pare che SD sia solo con cambio automatico che sto evitando, c'è qualcosa che mi sfugge?

Poi sul sito ufficiale ho notato che non c'è una Cooper D da 1.6 ma solo da 2.0, come se non le facessero più da 1.6, è vero?

Cooper D è un bel motorino che spinge bene fidati! Mi viene da ridere a legger certi commenti sembra che la Countryman pesi 2500kg e 112cv non bastano...fidati che io l'ho posseduta e mi sono trovato benissimo! Ho guidato per un mese anche una One D, motore più tranquillo che non ti dava quella botta di spinta quando entrava in coppia, però per chi ha una guida tranquilla va più che bene...poi certo che se non hai problemi di budget allora ambisci alla più potente SD, anche se io personalmente preferirei il manuale (e non so se esiste la SD manuale).

La vecchia Countryman sia One D che Cooper D era 1.6 di motore, invece adesso avendo introdotto il 1.5 tricilindrico sulla ONE D han cambiato un po tutto, comunque ripeto io ti consiglio il Cooper D ottima macchina e ottimo motore non ti troverai pentito!

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10 ore fa, Tit89 dice:

La one d l'avevo scartata anche io ormai!
cosa mi cambia da SD a D ? Mi pare che SD sia solo con cambio automatico che sto evitando, c'è qualcosa che mi sfugge?

Poi sul sito ufficiale ho notato che non c'è una Cooper D da 1.6 ma solo da 2.0, come se non le facessero più da 1.6, è vero?

Noi parliamo della R60 e questa sezione del Forum è a lei dedicata. L'altra versione D con motore 2.0 è la nuova F60 ! 

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2 ore fa, wwleone dice:

Noi parliamo della R60 e questa sezione del Forum è a lei dedicata. L'altra versione D con motore 2.0 è la nuova F60 ! 

A me interessa la R60, perchè la sto cercando usata e ormai sono indirizzato verso una Cooper D 1.6! 

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2 minuti fa, Tit89 dice:

A me interessa la R60, perchè la sto cercando usata e ormai sono indirizzato verso una Cooper D 1.6! 

Considera che la versione manuale della D è cmq 1.6 di cilindrata (solo l'automatica Steptronic è 2.0) ed ha 111 CV, più che discreti. La SD è 2.0 in ogni versione e di cavalli ne ha 143.

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Io ho acquistato il mese scorso una R60 del 2013, Cooper D automatica All4.
Il motore va più che bene, una buona ripresa certo non paragonabile a macchine più "moderne" e quindi alleggerite ma cmq molto divertente.
Solamente un po' rumorosa ma credo sia dovuto alla trazione integrale.
Non sapevo che le manuali avessero un motore diverso, grazie dell'informazione.


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Cercala con i fari allo XENON e magari già con gli interni in pelle per quello che risparmi ora, altrimenti lo dovrai spendere dopo !

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Ciao ragazzi, sto cercando un auto da acquistare, solo che come la voglio io o non c'è o costa sopra i 19.

Ne ho trovata una che mi sembra valida, però vorrei, prezzi e macchina permettendo, fare un paio di cambiamenti.

https://www.autoscout24.it/annunci/-9fdbfb62-9730-c92f-e053-e250040aa554?pr=0&fromparkdeck=1

Vorrei mettere un volante multifunzione + eventuale cruise crontrol, e specchietti laterali elettrici.
Secondo voi sarà possibile montare il tutto ? Se si che prezzo potrebbe uscire? 

SE la sezione è sbagliata scusatemi! Cancello e rimetto nella sezione giusta se mi indicate, grazie
 

Modificato da Tit89
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56 minuti fa, Tit89 dice:

Ciao ragazzi, sto cercando un auto da acquistare, solo che come la voglio io o non c'è o costa sopra i 19.

Ne ho trovata una che mi sembra valida, però vorrei, prezzi e macchina permettendo, fare un paio di cambiamenti.

https://www.autoscout24.it/annunci/-9fdbfb62-9730-c92f-e053-e250040aa554?pr=0&fromparkdeck=1

Vorrei mettere un volante multifunzione + eventuale cruise crontrol, e specchietti laterali elettrici.
Secondo voi sarà possibile montare il tutto ? Se si che prezzo potrebbe uscire? 

SE la sezione è sbagliata scusatemi! Cancello e rimetto nella sezione giusta se mi indicate, grazie
 

Il cruise control credo sia quasi impossibile se non a prezzi esageratamente alti. Per il volante invece credo sia inutile senza il cruise (la radio è praticamente vicina alla mano). 

Sposto io nella sezione corretta. 

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  • 2 settimane dopo...

come da titolo sto cercando una JCW R60 o R61. 

oggi ho una Cooper SD 5 porte di cui sono felicissimo soprattutto per le prestazioni ma volevo qualcosa di leggermente più grande e soprattutto vorrei la JCW per il sound cosa che mi manca tremendamente.

navigando in rete ho trovato diverse occasioni con chilometraggi non troppo elevati.

cosa ne pensate di questa idea di cambio? pregi e difetti della JCW? 

la Countryman la conosco bene avendo avuto una Cooper D automatica usata da mia moglie per quasi 3 anni

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@Enriago unita la tua richiesta nella discussione dedicata. Da SD a JCW c'è tantissima differenza, se i tuoi Km sono pochi ti troverai sicuramente bene. Unico difetto è che la R60 essendo pesante non ha il brio della R56... :lego-rally:

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hai fatto bene scusa se ho aperto un nuovo post....

la Country che avevo era una Cooper D automatica che non andava male però di certo non è la Cooper SD 170cv che devo dire va veramente veloce

sicuramente la Country JCW da 218cv va molto di più anche se non ha molta coppia e l'automatico che monta è ancora di vecchia generazione

però il sound... non faccio altro che ascoltare i video su youtube....

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Adesso, Enriago dice:

hai fatto bene scusa se ho aperto un nuovo post....

la Country che avevo era una Cooper D automatica che non andava male però di certo non è la Cooper SD 170cv che devo dire va veramente veloce

sicuramente la Country JCW da 218cv va molto di più anche se non ha molta coppia e l'automatico che monta è ancora di vecchia generazione

però il sound... non faccio altro che ascoltare i video su youtube....

Per il Sound è tutt'altra cosa del D... io ho la R60 SD da 150CV e mio figlio usa(va) prima la Cooper S da 175CV con scarico JCW step1 ed ora la nuova F56 JCW con eliminato il silenziatore centrale... dei botti da far paura :rotfl1: 

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esatto il sound delle JCW è impagabile... soprattutto poi si può intervenire sullo scarico per fare tante migliorie cosa che sul diesel è inutile...

ne ho trovata una con circa 60.000 km del 09/2014 molto ben accessoriata devo però vedere cosa valutano la mia SD F55 che ho preso usata solo 2 mesi fà.... :clap:

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On 9/1/2018 at 23:24, Tit89 dice:

La one d l'avevo scartata anche io ormai!
cosa mi cambia da SD a D ? Mi pare che SD sia solo con cambio automatico che sto evitando, c'è qualcosa che mi sfugge?

Poi sul sito ufficiale ho notato che non c'è una Cooper D da 1.6 ma solo da 2.0, come se non le facessero più da 1.6, è vero?

tieni conto che per la R60 montavano 2 motori sulle Cooper D, il 1.6 (credo ancora un PSA) da 111 cv con il cambio manuale mentre con il cambio automatico il 2.0 da 112cv che altro non è che il 2.0 che veniva montato su altri modelli e anche sulla SD ma depotenziato.

Io ho avuto il 2.0 automatico e devo dirti che andava benissimo, in più con un modulo aggiuntivo montato in prestazioni si avvicina molto alla SD da 143cv. Unica pecca di quel motore è la rumorosità sempre un pò elevata e i consumi non molto parsimoniosi, e qui di certo non aiutava l'automatico di vecchia generazione ma pur sempre un ottimo cambio

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3 ore fa, Enriago dice:

tieni conto che per la R60 montavano 2 motori sulle Cooper D, il 1.6 (credo ancora un PSA) da 111 cv con il cambio manuale mentre con il cambio automatico il 2.0 da 112cv che altro non è che il 2.0 che veniva montato su altri modelli e anche sulla SD ma depotenziato.

Io ho avuto il 2.0 automatico e devo dirti che andava benissimo, in più con un modulo aggiuntivo montato in prestazioni si avvicina molto alla SD da 143cv. Unica pecca di quel motore è la rumorosità sempre un pò elevata e i consumi non molto parsimoniosi, e qui di certo non aiutava l'automatico di vecchia generazione ma pur sempre un ottimo cambio

La countryman R60 ha montato sempre i motori bmw, nel caso del diesel sempre n47 (automatico depotenziato molto a 112 cv e il 143 cv anch'esso depotenziato), il psa l'avevano solo le R55/56 dal 2007 al 2010.

Tornando alla tua domanda inziale la jcw R60 monta il motore n18 (dal 2012) che non dovrebbe dare nessun tipo problema, si trovano a quotazioni interessanti (anche visto la loro rarità dato che la maggior parte sono diesel), sicuramente è un motore che ti darebbe tanta soddisfazione.

Lo steptronic anche se vecchio e non proprio velocissimo è abbastanza affidabile se è stato usato correttamente.

Modificato da LucasCooper
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La countryman R60 ha montato sempre i motori bmw, nel caso del diesel sempre n47 (automatico depotenziato molto a 112 cv e il 143 cv anch'esso depotenziato), il psa l'avevano solo le R55/56 dal 2007 al 2010.
Tornando alla tua domanda inziale la jcw R60 monta il motore n18 (dal 2012) che non dovrebbe dare nessun tipo problema, si trovano a quotazioni interessanti (anche visto la loro rarità dato che la maggior parte sono diesel), sicuramente è un motore che ti darebbe tanta soddisfazione.
Lo steptronic anche se vecchio e non proprio velocissimo è abbastanza affidabile se è stato usato correttamente.

Hai ragione ho fatto confusione con le R56.. sono convinto anche io che quel motore è fantastico e a mio modo di vedere (senza subire linciaggi) è anche meglio dell’attuale 2000 da 231cv..
Certo sulla Countryman paga un po’ dazio al peso e alle 4 ruote motrici
Lo steptronic penso sia lo stesso che avevo sulla Cooper D.. non è come l’attuale ma il suo lavoro onesto lo fa bene e poi non ha ancora l’odioso stop & start che su una macchina del genere per me è un insulto ...


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12 ore fa, Enriago dice:


Hai ragione ho fatto confusione con le R56.. sono convinto anche io che quel motore è fantastico e a mio modo di vedere (senza subire linciaggi) è anche meglio dell’attuale 2000 da 231cv..

L'aumento della cilindrata non è andato giù a molti, ma comunque rimane sempre un ottimo motore.

12 ore fa, Enriago dice:

Certo sulla Countryman paga un po’ dazio al peso e alle 4 ruote motrici
Lo steptronic penso sia lo stesso che avevo sulla Cooper D.. non è come l’attuale ma il suo lavoro onesto lo fa bene e poi non ha ancora l’odioso stop & start che su una macchina del genere per me è un insulto ...


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Lo steptronic è lo stesso, però lo start&stop lo hanno tutte le mini dal 2008 in poi, puoi comunque farlo disabilitare mediante codifica, concordo che è veramente inutile per non dire deleterio.

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35 minuti fa, LucasCooper dice:

L'aumento della cilindrata non è andato giù a molti, ma comunque rimane sempre un ottimo motore.

Lo steptronic è lo stesso, però lo start&stop lo hanno tutte le mini dal 2008 in poi, puoi comunque farlo disabilitare mediante codifica, concordo che è veramente inutile per non dire deleterio.

guarda che l'hanno messo dal 2008 ma su quelle col cambio manuale. Tutte le altre con il vecchio Steptronic non l'hanno. E' stato introdotto solo con l'automatico dalle F56 etc etc... 

Ma in ogni caso su una JCW è come andare all'october fest è bere una birretta!!!!

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15 ore fa, LucasCooper dice:

Tornando alla tua domanda inziale la jcw R60 monta il motore n18 (dal 2012) che non dovrebbe dare nessun tipo problema, si trovano a quotazioni interessanti (anche visto la loro rarità dato che la maggior parte sono diesel), sicuramente è un motore che ti darebbe tanta soddisfazione.

 

Potrei anche valutare di prendere una Countryman Cooper S che si trovano a quotazioni ancora più interessanti e con vasta scelta e poi se fattibile montare il kit JCW.. ma non so se è una cosa fattibile, una volta lo era.. alla fine tanto esteticamente cambia veramente poco e quello che conta è il kit motore più scarico....

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1 ora fa, Enriago dice:

Potrei anche valutare di prendere una Countryman Cooper S che si trovano a quotazioni ancora più interessanti e con vasta scelta e poi se fattibile montare il kit JCW.. ma non so se è una cosa fattibile, una volta lo era.. alla fine tanto esteticamente cambia veramente poco e quello che conta è il kit motore più scarico....

Per la countryman non esiste il kit motore jcw.

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10 ore fa, Enriago dice:

guarda che l'hanno messo dal 2008 ma su quelle col cambio manuale. Tutte le altre con il vecchio Steptronic non l'hanno. E' stato introdotto solo con l'automatico dalle F56 etc etc... 

 

Vero! Ricordavo male! :thumb_yello:

10 ore fa, Enriago dice:

Potrei anche valutare di prendere una Countryman Cooper S che si trovano a quotazioni ancora più interessanti e con vasta scelta e poi se fattibile montare il kit JCW.. ma non so se è una cosa fattibile, una volta lo era.. alla fine tanto esteticamente cambia veramente poco e quello che conta è il kit motore più scarico....

Se vuoi avere un passo migliore della tua attuale SD devi puntare la jcw. 

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