Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo farvi partecipe della disgrazia che mi è capitata... ho una R60 Cooper S All4 “2012” motore N18 184cv da un paio di mesi, la macchina e perfetta, esteticamente neanche un graffio colore lightcoffee, gli interni in pelle in tinta carrozzeria, cerchi neri opachi da 18, full optional, tranne tettino, sedili riscaldabili e il tasto sport, la guardo, la riguardo e mi piace sempre di più, sempre tagliandata mini, 82000km unico proprietario una donna con due bambini di Un paese in provincia di Pordenone, decido di comprarla e convinco il venditore del concessionario a vendermela con 4 termiche nuove Nokian wr a4 e con le sue bridgestone dueler RFT nuove... cioè pensavo l’affare della vita... al prezzo che l’ho pagata... ma il motore N18 mi ha tradito pensando che non avesse problemi, invece dopo un mese viaggiavo in autostrada a 130km/h mi si accende la spia del motore e la macchina non frena più, mi metto in sicurezza e chiamo il carroattrezzi, centro Mini, diagnosi e... mi si è polverizzata la pompa del servofreno, la faccio mettere a posto in garanzia ovviamente perché avevo fatto un’estensione su tutti i pezzi del motore tranne quelli di usura e dopo tre giorni che è a posto di nuovo spia del motore arrivo in concessionario (a pelo) la faccio provare e non parte neanche, variatore di fase rotto e un preventivo di 2200,00€ passa la garanzia e all’oggi sono 23 giorni che sono senza macchina forse martedì prossimo me la ridanno... nessuno mai ha riscontrato un problema del genere..??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo farvi partecipe della disgrazia che mi è capitata... ho una R60 Cooper S All4 “2012” motore N18 184cv da un paio di mesi, la macchina e perfetta, esteticamente neanche un graffio colore lightcoffee, gli interni in pelle in tinta carrozzeria, cerchi neri opachi da 18, full optional, tranne tettino, sedili riscaldabili e il tasto sport, la guardo, la riguardo e mi piace sempre di più, sempre tagliandata mini, 82000km unico proprietario una donna con due bambini di Un paese in provincia di Pordenone, decido di comprarla e convinco il venditore del concessionario a vendermela con 4 termiche nuove Nokian wr a4 e con le sue bridgestone dueler RFT nuove... cioè pensavo l’affare della vita... al prezzo che l’ho pagata... ma il motore N18 mi ha tradito pensando che non avesse problemi, invece dopo un mese viaggiavo in autostrada a 130km/h mi si accende la spia del motore e la macchina non frena più, mi metto in sicurezza e chiamo il carroattrezzi, centro Mini, diagnosi e... mi si è polverizzata la pompa del servofreno, la faccio mettere a posto in garanzia ovviamente perché avevo fatto un’estensione su tutti i pezzi del motore tranne quelli di usura e dopo tre giorni che è a posto di nuovo spia del motore arrivo in concessionario (a pelo) la faccio provare e non parte neanche, variatore di fase rotto e un preventivo di 2200,00€ passa la garanzia e all’oggi sono 23 giorni che sono senza macchina forse martedì prossimo me la ridanno... nessuno mai ha riscontrato un problema del genere..??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate la domanda era sarà Sfortuna o un problema più serio..??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo farvi partecipe della disgrazia che mi è capitata... ho una R60 Cooper S All4 “2012” motore N18 184cv da un paio di mesi, la macchina e perfetta, esteticamente neanche un graffio colore lightcoffee, gli interni in pelle in tinta carrozzeria, cerchi neri opachi da 18, full optional, tranne tettino, sedili riscaldabili e il tasto sport, la guardo, la riguardo e mi piace sempre di più, sempre tagliandata mini, 82000km unico proprietario una donna con due bambini di Un paese in provincia di Pordenone, decido di comprarla e convinco il venditore del concessionario a vendermela con 4 termiche nuove Nokian wr a4 e con le sue bridgestone dueler RFT nuove... cioè pensavo l’affare della vita... al prezzo che l’ho pagata... ma il motore N18 mi ha tradito pensando che non avesse problemi, invece dopo un mese viaggiavo in autostrada a 130km/h mi si accende la spia del motore e la macchina non frena più, mi metto in sicurezza e chiamo il carroattrezzi, centro Mini, diagnosi e... mi si è polverizzata la pompa del servofreno, la faccio mettere a posto in garanzia ovviamente perché avevo fatto un’estensione su tutti i pezzi del motore tranne quelli di usura e dopo tre giorni che è a posto di nuovo spia del motore arrivo in concessionario (a pelo) la faccio provare e non parte neanche, variatore di fase rotto e un preventivo di 2200,00€ passa la garanzia e all’oggi sono 23 giorni che sono senza macchina forse martedì prossimo me la ridanno... nessuno mai ha riscontrato un problema del genere..??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me si tratta di pura sfortuna... vedi il lato positivo che sono tutti problemi coperti da garanzia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me si tratta di pura sfortuna... vedi il lato positivo che sono tutti problemi coperti da garanzia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speriamo sia così... infatti fortuna l’estensione di garanzia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Che garanzia hai la Mini Next?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No no ho un’estensione di garanzia stipulata con europ assistance, per 12 mesi su territorio nazionale e estero con carro attrezzi gratuito e con auto sostitutiva per 5 giorni compresa... siccome io sono in provincia di Rimini e il concessionario dove l’ho comprato e a Palmanova in provincia di Udine mi conveniva... non sono il massimo della velocità burocraticamente ma pagano se le rotture rientrano nei pezzi da contratto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


No no ho un’estensione di garanzia stipulata con europ assistance, per 12 mesi su territorio nazionale e estero con carro attrezzi gratuito e con auto sostitutiva per 5 giorni compresa... siccome io sono in provincia di Rimini e il concessionario dove l’ho comprato e a Palmanova in provincia di Udine mi conveniva... non sono il massimo della velocità burocraticamente ma pagano se le rotture rientrano nei pezzi da contratto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’importante è che pagano!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho trovato quest'annuncio per una R60 Jcw cosa ne pensate?

https://www.autoscout24.it/annunci/-2abaee75-829a-4fa0-ac80-91fac775b48c?smid=TAF-SM-TL-S&

Il conce lo conosco molto bene avendo preso li tutte le mia auto nuove, il colore non mi fa impazzire ma quelle con gli adesivi su cofano e fiancate o con colori troppo appariscenti non mi piacciono.. ha più o meno tutto quello che vorrei sull'auto, oltre anche al tetto apribile....

i km fatti sono pochi... la quotazione non è bassa ma vediamo cosa riesco a tirare....  oltrettutto essendo una conce ufficiale mi darebbero i 2 anni di Mini Next.... 

fatemi sapere cosa ne pensate, vi tengo aggiornati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo OK se riesci a calare un 0,9/1,5/2.000 € sarebbe ancora meglio.
Il colore non è malvagio, anzi secondo me meglio del classico bianco e tetto nero.
Questi cerchi a me non piacciono ma non sono nemmeno i peggio della MINI.
Mancano i vetri posteriori oscurati (ma a quello puoi sempre rimediare). 
Stranamente non ha i DRL a LED che mi pareva fossero previsti per quel modello (ma forse dal 2015 in poi ?!?!)
Ha le palette al volante e forse anche il tasto SPORT (dovrebbe essere di serie per la JCW)
Ha i sedili in stoffa invece che la pelle (potresti tirare sul prezzo per questa caratteristica...)
Non mi pare abbia il tettuccio (secondo me, meglio visto che potrebbe in futuro creare possibili problemi).

Tienici aggiornati. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, wwleone dice:

Prezzo OK se riesci a calare un 0,9/1,5/2.000 € sarebbe ancora meglio.
Il colore non è malvagio, anzi secondo me meglio del classico bianco e tetto nero.
Questi cerchi a me non piacciono ma non sono nemmeno i peggio della MINI.
Mancano i vetri posteriori oscurati (ma a quello puoi sempre rimediare). 
Stranamente non ha i DRL a LED che mi pareva fossero previsti per quel modello (ma forse dal 2015 in poi ?!?!)
Ha le palette al volante e forse anche il tasto SPORT (dovrebbe essere di serie per la JCW)
Ha i sedili in stoffa invece che la pelle (potresti tirare sul prezzo per questa caratteristica...)
Non mi pare abbia il tettuccio (secondo me, meglio visto che potrebbe in futuro creare possibili problemi).

Tienici aggiornati. 

si sicuramente il prezzo è da tirare anche perchè in quella cifra manca il passaggio di proprietà

i cerchi è vero che non sono il massimo ma i 18 penso siano un buon compromesso avendo già l'auto l'assetto sportivo.. e poi non vorrei che quelle poche volte che mia moglie usa l'auto me li tritura contro i marciapiedi come fa di solito....

i vetri posteriori oscurati è in effetti la mancanza peggiore ma come dici si può rimediare...

E' prodotta ad agosto 2014 quindi dopo gli aggiornamenti partiti a luglio 2014 che forse prevedevano già le luci diurne anche se qui non è indicato. Però la scritta Countryman sul posteriore indica che è già un modello post aggiornamenti... il tasto sport sulla JCW era di serie quindi c'è.

I sedili in stoffa non sono il top ma tutte quelle che ho trovato con la pelle erano abbastanza usurate sul lato guidatore mentre questa dalle foto sempre ok...  il tetto c'è sono andato a vederla sul sito della concessionaria e mi sono fatto mandare anche l'allestimento esatto.

Cosa intendi che il tetto con il tempo potrebbe creare problemi?

ecco l'allestimento esatto

a me sembra molto completa come auto e comunque come la voglio io!!!

Numero di telaio:  

WS48790

Descrizione:  

JOHN CO R60 GEFZG AUT LL N18 EUR

Inizio della garanzia:  

25.09.2014

Colore:  

C12 M - Midnight Grey

Rivestimento interno:  

BBP9 - Stoffa Diagonal Track John Cooper Works carbon Black

  

 

 

01CD

 

Brake Energy Regeneration (BER)

02PA

 

Bullone antifurto

02VB

 

Indicatore pressione e temperatura pneumatici (RDC)

0205

 

Cambio Automatico

0249

 

Comandi multifunzione al volante

0313

 

Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati

04E1

 

Inlay colour Carbon Black

0403

 

Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico

0405

 

Specchietti retrovisori esterni cromati

0423

 

Tappetini dedicati in velluto

0441

 

Pacchetto fumatori

0473

 

Bracciolo centrale anteriore regolabile

0493

 

Allestimento porta oggetti

05DA

 

Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro

0507

 

Sensori di parcheggio (PDC) (posteriore)

0521

 

Sensore pioggia e accensione luci anabbaglianti

0522

 

Fari Bi-Xenon con lavafari

0534

 

Climatizzatore automatico bizona

0550

 

Computer di bordo

0563

 

Pacchetto luci interne

06FP

 

Radio MINI Visual Boost

06NE

 

Predisposizione Cellulare con Bluetooth e USB

06NF

 

Adattatore Smartphone per connessione telefono e lettore musicale

06NM

 

MINI Connected

06UM

 

Modulo di navigazione

06VC

 

Funzione Combox

0620

 

Voice control

07FF

 

MINI Service Inclusive 5y/50.000

07L5

 

Pacchetto Wired Cream

07Y0

 

Inserimento ZA5

0785

 

Indicatori di direzione bianchi

0845

 

Segnalatore acustico cinture di sicurezza

02F9

 

Cerchi in lega Twin spoke burnished 18"

02XC

 

Volante sportivo in pelle a tre razze JCW

0210

 

DSC III Controllo di stabilitä (include ASC+T)

0226

 

Assetto sportivo

03A1

 

Kit aerodinamico John Cooper Works

0314

 

Getti lavavetro e specchietti riscaldabili

0325

 

Spoiler posteriore

0381

 

Tetto in tinta carrozzeria

0386

 

Barre portatutto longitudinali

04AA

 

Rivestimento padiglione color antracite

04BD

 

Plancia e ellissi portiere Piano Black

04CU

 

Interior colour Carbon Black

04UF

 

Sport Button

04UK

 

Configurazione 5 posti

0450

 

Regolazione altezza sedile passeggero

0481

 

Sedili anteriori sportivi con fianchetti regolabili

05AA

 

rear fog lamps

05A1

 

Fari fendinebbia a LED

05DT

 

Dynamich Tractions Control (DTC)

0548

 

Contachilometri

0736

 

Seconda chiave con comandi a distanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tettuccio quando fa molto caldo è a rischio chiusura perché le guide si dilatano per il calore solare. Devi avere l'accortezza di tenerle sempre ben lubrificate/ingrassate e in questo modo eviti problemi di surriscaldamento e blocco chiusura (in estate con un acquazzone e il tettuccio aperto... :new_23: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, wwleone dice:

Il tettuccio quando fa molto caldo è a rischio chiusura perché le guide si dilatano per il calore solare. Devi avere l'accortezza di tenerle sempre ben lubrificate/ingrassate e in questo modo eviti problemi di surriscaldamento e blocco chiusura (in estate con un acquazzone e il tettuccio aperto... :new_23: 

ah ok!! non ho mai avuto auto con il tettuccio apribile negli ultimi 20 anni...

però come sempre quello che conta è una buona manutenzione..... 

alla fine a me interessa il motore della JCW.... penso che tutto il resto vada in secondo piano...

in settimana vado a vederla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato anche questa sempre da concessionaria BMW ufficiale

stesso prezzo e stesso periodo di immatricolazione ma con circa 20.000 km in più

come allestimento questa è più completa perchè ha i 19, la pelle, i vetri posteriori oscurati e i sedili riscaldatati ... manca pero il tetto apribile...

https://www.biautogroup.com/auto/usate/torino/mini/countryman/benzina/mini-r60-mini-1-6-john-cooper-works-all4/1518004/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano sempre i DRL quindi forse da solo il 2015/16 in poi ce l'hanno...

I sedili in pelle sono molto belli, almeno in foto. Mentre dell'assenza del tettuccio me ne fregherei.  

Da vedere le condizioni di tenuta. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano sempre i DRL quindi forse da solo il 2015/16 in poi ce l'hanno...
I sedili in pelle sono molto belli, almeno in foto. Mentre dell'assenza del tettuccio me ne fregherei.  
Da vedere le condizioni di tenuta. 

Mia moglie aveva un Countryman Cooper D del 6/2015 e aveva i DRL. Sono molto scenografici però alla fine non li trovo così utili si vede sono stati introdotti con model year 2015... invece i 19 sono bellissimi ma forse più delicati rispetto ai 18.. si il tetto non mi interessa...
Devo andare a vederla soprattutto per esaminare bene la pelle che solitamente sul lato guidatore tende a rovinarsi molto.. certo che a partita di prezzo è preferibile quest’ultima a parte a 15.000 km in più che però sono un niente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho deciso per quella con i cerchi da 18.. sono stato ieri in conce e ho firmato il contratto. La macchina è tenuta veramente molto bene e anche gli interni pur in tessuto sono molto belli. Ora devono mandarla a ripristinare e lucidare. 2 cerchi presentavano un po’ di grattuggiate. I km sono 48.000 unico proprietario macchina sempre tagliandata in Bmw. Sono scesi di 1000 euro rispetto al prezzo fissato e mi hanno fatto una buona quotazione del mio usato che comunque provo a vendere per conto mio entro la fine del mese!!! Non ho potuto provarla su strada ma solo metterla in moto il che già basta.. tetto apribile molto bello. Ha i DRL anche se non sembra essendo un settembre 2014 erano stati introdotti dalla produzione di luglio. 2 anni di garanzia Mini Next... non vedo l’ora di portarla a casa anche se aspetto fino a fine mese per cercare di vendere la mia... erano anni che sognavo il ritorno al benzina e alla JCW...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il mezzo scelto ! ! ! :lego-rally:  In effetti anche l'annuncio su AS24 è stato "oscurato" !

exterieur.jpg

Questo dovrebbero essere i DRL:

5A1 Led-fog Lights Led-nebelscheinwerfer
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, wwleone dice:
Complimenti per il mezzo scelto ! ! ! :lego-rally:  In effetti anche l'annuncio su AS24 è stato "oscurato" !

exterieur.jpg&key=dd71ad13b8826ff0d234ac098475e553eb77750c4ecde967e3382a31b192e390

Questo dovrebbero essere i DRL:
5A1 Led-fog Lights Led-nebelscheinwerfer

 


Si l’hanno tolta anche dal sito della conce..
Ho dovuto decidere in fretta altrimenti andava insieme ad altre auto ad un commerciante già lunedì.. comunque la macchina la conosco bene avendo avuto una Cooper D in famiglia e appena accesa non ho avuto dubbi...
Poi con tutto il rispetto a me la nuova Country non piace....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/2/2018 at 11:28, Enriago dice:

Alla fine ho deciso per quella con i cerchi da 18.. sono stato ieri in conce e ho firmato il contratto. La macchina è tenuta veramente molto bene e anche gli interni pur in tessuto sono molto belli. Ora devono mandarla a ripristinare e lucidare. 2 cerchi presentavano un po’ di grattuggiate. I km sono 48.000 unico proprietario macchina sempre tagliandata in Bmw. Sono scesi di 1000 euro rispetto al prezzo fissato e mi hanno fatto una buona quotazione del mio usato che comunque provo a vendere per conto mio entro la fine del mese!!! Non ho potuto provarla su strada ma solo metterla in moto il che già basta.. tetto apribile molto bello. Ha i DRL anche se non sembra essendo un settembre 2014 erano stati introdotti dalla produzione di luglio. 2 anni di garanzia Mini Next... non vedo l’ora di portarla a casa anche se aspetto fino a fine mese per cercare di vendere la mia... erano anni che sognavo il ritorno al benzina e alla JCW...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davvero notevole, complimenti! Facci sapere come va! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero notevole, complimenti! Facci sapere come va! 

Devo aspettare un paio di settimane che portano la macchina in officina e carrozzeria per i vari ripristini e controlli della Mini Next poi sono via per lavoro ma prima di fine mese la ritiro. Sono curioso ho avuto una JCW R53 nel 2006 ed era fantastica.. questa penso forse vada un poco meno visto la trazione integrale ma sarà comunque piacevole lo stesso... poi magari ci mettiamo un po’ mano..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Enriago dice:


Devo aspettare un paio di settimane che portano la macchina in officina e carrozzeria per i vari ripristini e controlli della Mini Next poi sono via per lavoro ma prima di fine mese la ritiro. Sono curioso ho avuto una JCW R53 nel 2006 ed era fantastica.. questa penso forse vada un poco meno visto la trazione integrale ma sarà comunque piacevole lo stesso... poi magari ci mettiamo un po’ mano.. emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MINI R53 JCW:
Potenza = 210 CV a 6.950 giri/min (max 7.000)
Peso = 1.140 Kg (DIN) / 1.215 KG (UE)
Rapporto Peso/Potenza = 6,1 Kg/CV

MINI R60 JCW:
Potenza = 218 CV a 6.000 giri/min (max 6.750)
Peso = 1.405 Kg (DIN) / 1.480 KG (UE)
Rapporto Peso/Potenza = 7,1 Kg/CV

Più che la faccenda ALL4 è il valore che ho colorato a renderla meno performante...ma è sicuramente un bel guidare. :lego-rally:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wwleone dice:

MINI R53 JCW:
Potenza = 210 CV a 6.950 giri/min (max 7.000)
Peso = 1.140 Kg (DIN) / 1.215 KG (UE)
Rapporto Peso/Potenza = 6,1 Kg/CV

MINI R60 JCW:
Potenza = 218 CV a 6.000 giri/min (max 6.750)
Peso = 1.405 Kg (DIN) / 1.480 KG (UE)
Rapporto Peso/Potenza = 7,1 Kg/CV

Più che la faccenda ALL4 è il valore che ho colorato a renderla meno performante...ma è sicuramente un bel guidare. :lego-rally:

si sicuramente è il rapporto peso potenza a fare la differenza... e sono sicuro che la mia attuale SD soprattutto in termini di coppia spinge di più...

però alla fine penso che la Countryman sia più macchina in tutti i sensi e ideale per il mio utilizzo

e poi il sound...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

venerdi vado a vedere da un concessionario ufficiale una country 4ll cooper s del 2011,quasi full optional,mancano i fari allo xeno e forse il connected,o almeno nella scheda dell'annuncio non sono presenti,due proprietari ,45 mila km a € 14500,tagliandata sempre ufficialmente e motore in garanzia per 24 mesi.Non ho ne targa ne numero di telaio quindi non posso verificare come è uscita dalla fabbrica.Ho avuto in passato una clubman sempre cooper s quindi i consumi non mi preoccupano piu' di tanto.Andrebbe a sostituire una bmw 120d del 2007.C'è qualcosa che devo controllare particolarmente,oltre alle solite cose,trasudi ,rumori strani.....

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, dottortanzy ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

venerdi vado a vedere da un concessionario ufficiale una country 4ll cooper s del 2011,quasi full optional,mancano i fari allo xeno e forse il connected,o almeno nella scheda dell'annuncio non sono presenti,due proprietari ,45 mila km a € 14500,tagliandata sempre ufficialmente e motore in garanzia per 24 mesi.Non ho ne targa ne numero di telaio quindi non posso verificare come è uscita dalla fabbrica.Ho avuto in passato una clubman sempre cooper s quindi i consumi non mi preoccupano piu' di tanto.Andrebbe a sostituire una bmw 120d del 2007.C'è qualcosa che devo controllare particolarmente,oltre alle solite cose,trasudi ,rumori strani.....

Grazie a tutti

QUASI Full Optional .... insomma:confuso:: senza fari allo XENON perde tantissimo di valore (IMHO). E l'upgrade è pure costoso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...