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Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


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Scusa lasci acconto poi provi la macchina?Al limite farai l'incontrario se la macchina scricchiola ovunque come la maggior parte delle countryman e paceman cosa fai?Meglio prima provarla poi....

Concordo sul prima provarla e poi fermarla ma ritengo che trovare una Country o Pace che non scricchiola la vedo dura. Ne ho avute 2 e provate altre ma sono tutte così. Penso che una che la prende lo sappia perfettamente e non la sceglie per qualità costruttiva superiore...


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10 minuti fa, Enriago ha scritto:


Concordo sul prima provarla e poi fermarla ma ritengo che trovare una Country o Pace che non scricchiola la vedo dura. Ne ho avute 2 e provate altre ma sono tutte così. Penso che una che la prende lo sappia perfettamente e non la sceglie per qualità costruttiva superiore...


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Io l'avevo presa nuova dopo 2 anni l'ho venduta dalla disperazione non sopporto i rumori in auto.Sinceramente se pago il marchio esigo una qualitá maggiore.Non ho mai capito come le hanno assemblate e testate.Detto questo parere mio personale,la macchina é molto bella.

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Io l'avevo presa nuova dopo 2 anni l'ho venduta dalla disperazione non sopporto i rumori in auto.Sinceramente se pago il marchio esigo una qualitá maggiore.Non ho mai capito come le hanno assemblate e testate.Detto questo parere mio personale,la macchina é molto bella.

Io ho avuto una Cooper D nuova e ora una JCW usata. Entrambe molto rigide e scricchiolanti però ripeto molto belle e godibili in strada. Poi dipende dai gusti.. certo se uno paga vorrebbe qualità. Forse la nuova Country sarà sicuramente meglio da questo punto di vista ma per me esteticamente è proprio bruttina


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1 minuto fa, Enriago ha scritto:


Io ho avuto una Cooper D nuova e ora una JCW usata. Entrambe molto rigide e scricchiolanti però ripeto molto belle e godibili in strada. Poi dipende dai gusti.. certo se uno paga vorrebbe qualità. Forse la nuova Country sarà sicuramente meglio da questo punto di vista ma per me esteticamente è proprio bruttina


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Guarda io adesso ho una f55 e per ora regna il silenzio.La nuova countryman spero anch'io sia meglio al livello di rumori rispetto alla precedente.Come estetica secondo me bisogna farci l'abitudine.:lego-rally:

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Provata oggi. Non ho sentito nessun scricchiolio forse x i pochi km, magari salteranno fuori successivamente. Lo stile di guida da gokart non pensavo si sentisse così tanto anche su paceman . Il cambio automatico sembra apposto . Sono al 99.9% convinto di prenderla.

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5 ore fa, andrex1319 ha scritto:

Provata oggi. Non ho sentito nessun scricchiolio forse x i pochi km, magari salteranno fuori successivamente. Lo stile di guida da gokart non pensavo si sentisse così tanto anche su paceman . Il cambio automatico sembra apposto . Sono al 99.9% convinto di prenderla.

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Ottimo meglio cosí!Gas gas:naughty:

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Provata oggi. Non ho sentito nessun scricchiolio forse x i pochi km, magari salteranno fuori successivamente. Lo stile di guida da gokart non pensavo si sentisse così tanto anche su paceman . Il cambio automatico sembra apposto . Sono al 99.9% convinto di prenderla.

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  • 3 settimane dopo...

Alla fine ho acquistato la pacemsn SD con kit works.

Volevo capire qual è il rumore che si sentiva per il problema al tendicatena? È una cosa che se comprare come problema sistemano in bmw anche se scaduta la garanzia ?( visto che è un problema riconosciuto)

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10 ore fa, andrex1319 ha scritto:

Alla fine ho acquistato la pacemsn SD con kit works.

Volevo capire qual è il rumore che si sentiva per il problema al tendicatena? È una cosa che se comprare come problema sistemano in bmw anche se scaduta la garanzia ?( visto che è un problema riconosciuto)

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Se compare, credo sia difficile (salvo santi in paradiso = conoscenze in officina MINI) te lo "sistemano a dovere"... :inkazzed:

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Essendo un Po dubbioso leggendo tutte le varie problematiche sulla catena ho fatto un video per sentire un vostro parere...l auto è del dicembre 2014 quindi non dovrebbe rientrare in quei casi.

Sentendo i video su Youtube il rumore è molto più di ferraglia a me del mio mi sembra un normale diesel con catena che cmq un minimo quando gira si sente.... almeno spero :)

20180405_101051.mp4

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Il 6/4/2018 Alle 13:46, andrex1319 ha scritto:

Essendo un Po dubbioso leggendo tutte le varie problematiche sulla catena ho fatto un video per sentire un vostro parere...l auto è del dicembre 2014 quindi non dovrebbe rientrare in quei casi.

Sentendo i video su Youtube il rumore è molto più di ferraglia a me del mio mi sembra un normale diesel con catena che cmq un minimo quando gira si sente.... almeno spero :)

20180405_101051.mp4

A distanza + quasi impossibile farsi 1 idea precisa ma non mi sembra molto diverso dal rumore che sento nella mia R60:

 

 

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  • 1 mese dopo...

Ragazzi, sono molto interessato all'acquisto di un countryman sd all 4 cambio automatico per il quale vi chiedo una vostra recensione soprattutto in materia di manutenzione, eventuali problematiche e/o difetti di cui tener conto per la valutazione finale. 

 

Chiedo un vostro aiuto

Grazie a tutti

Paolo

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3 ore fa, Paulsmouth ha scritto:

Ragazzi, sono molto interessato all'acquisto di un countryman sd all 4 cambio automatico per il quale vi chiedo una vostra recensione soprattutto in materia di manutenzione, eventuali problematiche e/o difetti di cui tener conto per la valutazione finale. 

 

Chiedo un vostro aiuto

Grazie a tutti

Paolo

Non ci sono grosse problematiche da segnalare. Quando trovi qualcosa di interessante posta il link che vediamo di dare un ns parere su accessori e allestimento presente.

P.S.: cosa cerchi di preciso ?

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8 ore fa, profexor ha scritto:

Salve, c'è qualcuno che sa dirmi che modello è una countryman 2.0 D automatica 111 cv del 04/2014???

R46, R 50 o altro??

Grazie in anticipo 

R60

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14 ore fa, wwleone ha scritto:

Non ci sono grosse problematiche da segnalare. Quando trovi qualcosa di interessante posta il link che vediamo di dare un ns parere su accessori e allestimento presente.

P.S.: cosa cerchi di preciso ?

La cosa che mi preme sapere è se parliamo di km 120.000 possiamo avere ancora buona affidabilità?! parlo soprattutto dal punto di vista meccanico....mentre mi parlavano spesso di criticità sulla catena di distribuzione. 

 

Datemi lumi appena possibile.

Grazie ancora!

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1 ora fa, Paulsmouth ha scritto:

La cosa che mi preme sapere è se parliamo di km 120.000 possiamo avere ancora buona affidabilità?! parlo soprattutto dal punto di vista meccanico....mentre mi parlavano spesso di criticità sulla catena di distribuzione. 

 

Datemi lumi appena possibile.

Grazie ancora!

I problemi alla catena di distribuzione sono molto più frequenti sulle BMW. Ovviamente 1 auto da 120k Km avrà maggiore usura e possibili maggiori magagne di 1 da 50k Km. ma questo lo capisci anche da solo. :thumb_yello:

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  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi da qui a qualche mese vorrei acquistare una countryman s 184 cv, oltre a non avere un budget illimitato, vorrei sapere il motore come va?

Io ho avuto un 207Thp le mans e ho avuto solo problemi, di conseguenza vorrei evitare di prendere un’altra macchina che mi dia piuproblemi che altro. Ho già contattato MANIC MOTORSPORT e mi ha detto di evitare:

il

- motore da 174 (N14) che era quello con più problemi, ma tanto con la countryman non ci sono problemi.

- mi ha assolutamente sconsigliato il cambio automatico e il 4x4 per il peso eccessivo e per il cambio con una “tecnologia” poco recente.

- non deve avere troppi km sotto i 100k, il top sarebbe tra i 70k e gli 80k. 

 

Insomma ma io vorrei capire se ne vale la pena oppure selasciare stare e decidere di prendere altro.

grazie

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8 ore fa, FedeLeone ha scritto:

Ciao ragazzi da qui a qualche mese vorrei acquistare una countryman s 184 cv, oltre a non avere un budget illimitato, vorrei sapere il motore come va?

Io ho avuto un 207Thp le mans e ho avuto solo problemi, di conseguenza vorrei evitare di prendere un’altra macchina che mi dia piuproblemi che altro. Ho già contattato MANIC MOTORSPORT e mi ha detto di evitare:

il

- motore da 174 (N14) che era quello con più problemi, ma tanto con la countryman non ci sono problemi.

- mi ha assolutamente sconsigliato il cambio automatico e il 4x4 per il peso eccessivo e per il cambio con una “tecnologia” poco recente.

- non deve avere troppi km sotto i 100k, il top sarebbe tra i 70k e gli 80k. 

 

Insomma ma io vorrei capire se ne vale la pena oppure selasciare stare e decidere di prendere altro.

grazie

Ciao, i consigli ricevuti sono assolutamente corretti.

Per quanto riguarda la versione ALL4 e cambio automatico, avendola simile a quella che cerchi ma SD, ti posso dire solo: dipende da cosa cerchi nell'auto.

La versione ALL4 è sì più pesante ma ha maggiore tenuta di strada e la puoi spingere anche di più della 4x2, mentre il cambio automatico è sì comodo ma non è fatto per "correre". 

P.S.: @FedeLeone  ho spostato la tua richiesta nella discussione apposita.

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10 ore fa, FedeLeone ha scritto:

Ciao ragazzi da qui a qualche mese vorrei acquistare una countryman s 184 cv, oltre a non avere un budget illimitato, vorrei sapere il motore come va?

Io ho avuto un 207Thp le mans e ho avuto solo problemi, di conseguenza vorrei evitare di prendere un’altra macchina che mi dia piuproblemi che altro. Ho già contattato MANIC MOTORSPORT e mi ha detto di evitare:

il

- motore da 174 (N14) che era quello con più problemi, ma tanto con la countryman non ci sono problemi.

- mi ha assolutamente sconsigliato il cambio automatico e il 4x4 per il peso eccessivo e per il cambio con una “tecnologia” poco recente.

- non deve avere troppi km sotto i 100k, il top sarebbe tra i 70k e gli 80k. 

 

Insomma ma io vorrei capire se ne vale la pena oppure selasciare stare e decidere di prendere altro.

grazie

i consigli che ti hanno dato sono giusti.. però è anche vero che pur se tecnologicamente obsoleto il cambio automatico steptronic della Mini Countryman è una grande comodità e per quanto ne so abbastanza robusto.

Quello che ti posso consigliare è di trovare auto della rete ufficiale Mini/Bmw come ho fatto io.

Sulla mia R60 JCW acquistata a marzo 2018 mi hanno dato addirittura 4 anni di garanzia al posto di 2 e a quel punto sei tranquillo.....

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13 ore fa, wwleone ha scritto:

Ciao, i consigli ricevuti sono assolutamente corretti.

Per quanto riguarda la versione ALL4 e cambio automatico, avendola simile a quella che cerchi ma SD, ti posso dire solo: dipende da cosa cerchi nell'auto.

La versione ALL4 è sì più pesante ma ha maggiore tenuta di strada e la puoi spingere anche di più della 4x2, mentre il cambio automatico è sì comodo ma non è fatto per "correre". 

P.S.: @FedeLeone  ho spostato la tua richiesta nella discussione apposita.

Scusa l’ignoranza, perché la posso spingere di più che la 4x2?

Modificato da FedeLeone
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