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Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Enriago ha scritto:

i consigli che ti hanno dato sono giusti.. però è anche vero che pur se tecnologicamente obsoleto il cambio automatico steptronic della Mini Countryman è una grande comodità e per quanto ne so abbastanza robusto.

Quello che ti posso consigliare è di trovare auto della rete ufficiale Mini/Bmw come ho fatto io.

Sulla mia R60 JCW acquistata a marzo 2018 mi hanno dato addirittura 4 anni di garanzia al posto di 2 e a quel punto sei tranquillo.....

Pensavo di prenderla SICURAMENTE usata, e prima di fare ricerche proverò da un amico di un mio collega che lavora in bmw e poi nel caso la ricerca fosse negativa ricercherò su internet.

 

altra domanda, consumo d’olio? Uso normale e sportivo. Non va a miscela vero??? 😂

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7 minuti fa, FedeLeone ha scritto:

Scusa l’ignoranza, perché la posso spingere di più che la 4x2?

Perchè tiene molto meglio la strada e riesce a scaricare meglio la potenza sull'asfalto con tutt'e 4 le ruote. :lego-rally:

3 minuti fa, FedeLeone ha scritto:

Pensavo di prenderla SICURAMENTE usata, e prima di fare ricerche proverò da un amico di un mio collega che lavora in bmw e poi nel caso la ricerca fosse negativa ricercherò su internet.

 

altra domanda, consumo d’olio? Uso normale e sportivo. Non va a miscela vero??? 😂

Se consuma olio vuol dire che ha il motore finito (o cmq con problemi + o - costosi). :new_17:

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Il 23/7/2014 Alle 20:26, cippy ha scritto:

massa

Io intendo dire, di norma com’è questo motore? I consumi km/L li sto leggendo, sono a pagina 5 😂, ma a consumo olio? Visto appunto che il “thp” l’ho già avuto e

non voglio più averne a che fare, vorrei che fosse un motore “normale” sto N18.

tanto in settimana la userebbe la mia compagna per andare a lavoro (4km circa) e poi la useremmo il we, ovviamente mi piacerebbe usarla “sportivamente” 😂.

Ho letto di un tasto sport, che cosa è? Che differenze ha da inserito e quali modelli lo hanno?

 

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Il tasto SPORT serve a 3 cose principalmente:

1) aumentare la velocità di risposta del pedale dell'acceleratore 

2) irrigidire le sospensioni

3) rendere più reattivo il servosterzo/volante

E nelle versioni a benzina aumenta gli scoppietti :new_10:dallo scarico.

Per le JCW credo, ma non sono sicuro che sia presente. Altrimenti puoi provare a farlo montare non in BMW e meglio sulla versione pre-LCI.

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2 ore fa, wwleone ha scritto:

Il tasto SPORT serve a 3 cose principalmente:

1) aumentare la velocità di risposta del pedale dell'acceleratore 

2) irrigidire le sospensioni

3) rendere più reattivo il servosterzo/volante

E nelle versioni a benzina aumenta gli scoppietti :new_10:dallo scarico.

Per le JCW credo, ma non sono sicuro che sia presente. Altrimenti puoi provare a farlo montare non in BMW e meglio sulla versione pre-LCI.

Buono mi piace il tasto sport solo x il punto 3 sui benzina 😂😂😂

per ora non ho letto di problemi di consumo olio anomalo e questo mi conforta 😬

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Io ho una R60 Cooper D All4 automatica. Ti posso dire che il cambio automatico va molto bene.
Confermo però il peso un po' eccessivo, sia per quanto riguarda i consumi ma soprattutto per la frenata, molto dura. Il pedale del freno sembra sempre più duro del normale.

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3 ore fa, FedeLeone ha scritto:

Buono mi piace il tasto sport solo x il punto 3 sui benzina 😂😂😂

per ora non ho letto di problemi di consumo olio anomalo e questo mi conforta 😬

A mio parere il tasto sport è fondamentale sulla R60 soprattutto su Cooper S e JCW perché cambia parecchio la risposta del motore e migliora anche molto il sound dello scarico... 

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Il 21/8/2018 Alle 13:52, Enriago ha scritto:

A mio parere il tasto sport è fondamentale sulla R60 soprattutto su Cooper S e JCW perché cambia parecchio la risposta del motore e migliora anche molto il sound dello scarico... 

Perfetto quindi perché io vorrei prendere la S. Ma sto tasto era di serie su alcuni allestimenti o era optionals?

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18 minuti fa, FedeLeone ha scritto:

Perfetto quindi perché io vorrei prendere la S. Ma sto tasto era di serie su alcuni allestimenti o era optionals?

Sì era un optional a pagamento.

14 minuti fa, FedeLeone ha scritto:

Un’altra cosa che ho notato cercando su subito e anche dalle foto qui nel tread che alcuni modelli hanno i fari anteriori neri all’interno, da cosa dipende? Dall’allestimento?

 

Anche questo era un optional a pagamento su alcune versioni (le ultime delle versioni)

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Adesso, wwleone ha scritto:

Sì era un optional a pagamento.

Anche questo era un optional a pagamento su alcune versioni (le ultime delle versioni)

Ok quindi va a fortuna visto che la cerco usata.

diciamo che la VORREI trovare con alcuni optionals/ caratteristiche tipo:

- fari xenon

- sensori di parcheggio

- Bt e usb

- navi( se non c’è non muoio)

- no all4 e no cambio automatico

- con Max 80k km

- dai 10k ai 14k € circa

 

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1 minuto fa, FedeLeone ha scritto:

Ok quindi va a fortuna visto che la cerco usata.

diciamo che la VORREI trovare con alcuni optionals/ caratteristiche tipo:

- fari xenon

- sensori di parcheggio

- Bt e usb

- navi( se non c’è non muoio)

- no all4 e no cambio automatico

- con Max 80k km

- dai 10k ai 14k € circa

 

Guarda su AS24 ma credo tu debba salire un po' per trovarla con tutto quello che cerchi.

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2 minuti fa, wwleone ha scritto:

Guarda su AS24 ma credo tu debba salire un po' per trovarla con tutto quello che cerchi.

Dimenticavo il cruise. 😂

ho notato che in sto periodo ce n’è un botto senza xenon, mentre invece qualche mese fa lo avevano quasi tutte. 

Dovessi comprarla adesso prenderei quella azzurra a 14,400€ che è pure del 2013.

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10 ore fa, FedeLeone ha scritto:

Dimenticavo il cruise. 😂

ho notato che in sto periodo ce n’è un botto senza xenon, mentre invece qualche mese fa lo avevano quasi tutte. 

Dovessi comprarla adesso prenderei quella azzurra a 14,400€ che è pure del 2013.

Senza XENON manco le prenderei in considerazione, il cruise è utilissimo e credo fosse presente su quasi tutte come i PDC posteriori, mentre il navigatore è solo scenografico e poco funzionale con mappe non aggiornate e senza autovelox (IMHO).

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1 ora fa, wwleone ha scritto:

Senza XENON manco le prenderei in considerazione, il cruise è utilissimo e credo fosse presente su quasi tutte come i PDC posteriori, mentre il navigatore è solo scenografico e poco funzionale con mappe non aggiornate e senza autovelox (IMHO).

Si infatti non le guardò nemmeno senza xenon 😂. Il navi in effetti se mi dici che non ha nemmeno i velox, se c’e Bene altrimenti mi aggiusto.

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  • 2 mesi dopo...

Buongiorno, spero di scrivere nella  discussione giusta,

Vorrei acquistare una contryman cooper 1.6 a benzina perché la vorrei convertire in gpl. Qualcuno di voi ha fatto questa conversione?

secondo voi è fattibile come cosa? Ultima domanda, meglio cambio manuale o automatico per fare l'impianto gpl?

Grazie mille e buona giornata :)

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37 minuti fa, Antonio89 ha scritto:

Buongiorno, spero di scrivere nella  discussione giusta,

Vorrei acquistare una contryman cooper 1.6 a benzina perché la vorrei convertire in gpl. Qualcuno di voi ha fatto questa conversione?

secondo voi è fattibile come cosa? Ultima domanda, meglio cambio manuale o automatico per fare l'impianto gpl?

Grazie mille e buona giornata 🙂

Discussione giusta. A prescindere che IO non farei mai la conversione a GPL, direi che in ogni caso meglio il cambio manuale per non "compromettere" la gestione elettronica dello stesso con il carburante meno nobile . Non ricordo di aver letto di altre persone che abbiano fatto la conversione (o al max l'hanno trovata già convertita).

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Salve a tutti

dopo le presentazioni eccomi a rompervi le xxxx!

vorrei prendere una CM per mia moglie, visto il bassissimo (meno di 10000) chilometraggio sarei orientato su una benzina.

ho trovato diverse S che mi garbano tantissimo....secondo voi è troppo sgorbutica per un utilizzo prettamente cittadino?

su subito ci sono diverse con cambio automatico.....come vanno a livello di affidabilità?

 

scusate la raffica di domande....ma spero entro fine mese di poter rubare la Mini a mia moglie!

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7 ore fa, grana83 ha scritto:

Salve a tutti

dopo le presentazioni eccomi a rompervi le xxxx!

vorrei prendere una CM per mia moglie, visto il bassissimo (meno di 10000) chilometraggio sarei orientato su una benzina.

ho trovato diverse S che mi garbano tantissimo....secondo voi è troppo sgorbutica per un utilizzo prettamente cittadino?

su subito ci sono diverse con cambio automatico.....come vanno a livello di affidabilità?

 

scusate la raffica di domande....ma spero entro fine mese di poter rubare la Mini a mia moglie!

La S è OK (non ti aspettare prestazioni della MINI Cooper S R56 per via della mole da spostare). Per la città meglio la bnz che il diesel.

Il cambio automatico è comodo ma non essendo recentissimo di concezione è un poco lento.

Mentre per l'affidabilità dello Steptronic non ho segnalazioni di gravi problemi.

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La S è OK (non ti aspettare prestazioni della MINI Cooper S R56 per via della mole da spostare). Per la città meglio la bnz che il diesel.
Il cambio automatico è comodo ma non essendo recentissimo di concezione è un poco lento.
Mentre per l'affidabilità dello Steptronic non ho segnalazioni di gravi problemi.
È meglio comunque controllare le condizioni della turbina e se è già stata cambiata. La versione S benzina è un po' delicata su questo argomento
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Ciao a tutti,come da titolo avrei bisogno di un consiglio sull' acquisto della mia prima mini,tra tanto girovagare avrei inquadrato questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-countryman-mini-benzina-1-6-all4-e6-benzina-nero-1541d906-eb45-4fdc-bfd3-94d88dd87063?cldtidx=7

Appartiene ad un concessionario nella mia provincia,molto bella esteticamente a mio avviso,il prezzo mi sembra abbastanza onesto,niente navi e schermo e niente tasto sport ( a quanto ho capito si puo montare aftermarket.C'è di bello che mi valuterebbe molto bene il mio bmw 118ì e mi farebbe compreso dei vari passaggi e montaggio sensori parcheggio posteriori che non sono presenti 12500 euro su strada.Avevo valutato anche altre motorizzazioni tipo la diesel 143cv visti i consumi a quanto pare atroci del cooper s però considerato che percorro circa 6-7000km anno credo che possa essere la scelta migliore.Vorrei sapere cosa ne pensate in generale e se il motore in questione è affidabile,spinge bene e tutto il resto.Ho letto che il cambio auto non è il massimo,confermate?

Grazie a tutti!

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Sembra avere tutto il necessario. Come consumi non è da record, ma considerando il peso, la trazione integrale e l'automatico non può essere diversamente. Il motore va bene, devi solo fargli manutenzione periodica e regolare e trattarlo bene. Il cambio non è il massimo perchè un po' vecchio e con una gestione delle palette a mio avviso assurda.

Per il chilometraggio che fai un diesel non è conveniente.

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16 minuti fa, cippy ha scritto:

Sembra avere tutto il necessario. Come consumi non è da record, ma considerando il peso, la trazione integrale e l'automatico non può essere diversamente. Il motore va bene, devi solo fargli manutenzione periodica e regolare e trattarlo bene. Il cambio non è il massimo perchè un po' vecchio e con una gestione delle palette a mio avviso assurda.

Per il chilometraggio che fai un diesel non è conveniente.

Grazie per la risposta,l' importante è che sia affidabile e che si ci possa divertire un pochino,ho abitudine di fare tagliando una volta all anno nonostante il basso chilometraggio e penso che non possa fare altro che bene.A quanto ho capito mi darebbe anche i due anni di garanzia mini next che non dovrebbero essere male.Per il cambio automatico ho letto un po di discussione,avevo capito che con il tasto sport migliorava parecchio.Cosa intendi per gestione palette assurda?

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