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Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

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4 ore fa, Kiky72 ha scritto:

2012 130000km e dalla revisione precedente di un anno fa sembrano reali... Bianca tetto nero cerchi 17 neri 9000 €

hai un'annuncio? anche per vedere com'è accessoriata, se non ti interessano le prestazioni e visto che la usi poco ci può anche stare.

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6 minuti fa, Kiky72 ha scritto:

Eccola... Fammi sapere cosa ne pensi

non è male, abbastanza base con gli accessori ma sembra tenuta bene, io calerei per 8000 euro e se dopo averla provata ti convince prendila.

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Adesso, Kiky72 ha scritto:

Gli ho già calato 500 € euro dall annuncio, adesso mi sono preso qualche giorno per capire se è quella giusta o cambiare per una simile.. 

Di countryman con quel motore non è che ce ne siano così tante, la maggior parte sono diesel, a distanza è difficile dire se è giusta o no, son scelte personali alla fine.

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21 minuti fa, Kiky72 ha scritto:

Il mio cruccio sono i km, in quanto non conoscendo ho paura siano molti, e poi non conosco il motore se ha difetti di suo, ad esempio come N47

i km non sono pochi, ma nemmeno tantissimi, se la manutenzione è sempre stata fatta correttamente non incorri in grossi problemi, l'n47 ha un problema a se, quel motore benzina a memoria ci sono stati alcuni casi che hanno riscontrato consumi di olio un pò eccessivi 

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Troppo cara... IMHO non ha praticamente niente optionals interessanti.

Io ne cercherei un'altra tranne che non sia veramente p-e-r-f-e-t-t-a.

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Ciao a tutti,

Vi ho trovato perché un amico che vende auto, sapendo che sono alla ricerca di una macchina che vada bene per mia moglie e mia figlia appena diciottenne, mi ha chiamato per propormi una Countyman One D 90cv, immatricolata ad agosto 2016, con 25.200km originali, quindi ho bisogno di voi 😉 

il VIN è WU23517

Questa macchina è di una signora che la usa pochissimo ed per sfizio la cambia per una A1...

Lui dice che dovrebbe essere una business xl con cerchi da 17 e fari allo xeno più vari accessori tipo chrome line esterna, ma a me non sembra da quello che riporta il vin, mi sembra una business tutto al più...

Dal VIN il motore è un N47T,  appartiene alla serie che da problemi, o no?

ha il bluetooth, ma non il visual navigator, sarebbe possibile sostituirlo? mi piace troppo.... per la musica via bluetooth che soluzione c'è? altrimenti ho visto che su ebay ci sono soluzioni android per sostituire il mio, chissà come funzionano...

Costo 12.500 euro 

Che ne pensate, ne vale la pena? la macchine è praticamente nuova...

Vi sarei grato per ogni consiglio/suggerimento, su quello da controllare e su quello da fare se la prendo.

Grazie anticipate!

Nunzio

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Motore N47 = problemi catena distribuzione (da verificare !).

Il  volante (almeno per la piccola parte che si vede in foto) sembra più vecchio dei 25.000 Km dichiarati, ma potrebbe essere la scarsa luce.

Il navigatore è fattibile ma ha un costo abnorme e un gran lavoro (in MINI mai lo farebbero, devi trovare qualcuno capace, ma varamente bravo...)

E' molto sporca fuori (e ci sta !) ma lo è anche dentro... indice di poca accortezza ?!?!

I Km sono veramente pochi (se reali).

 

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Ciao a tutti,

Sono alla ricerca di un'auto che possa divertirmi, che non sia grandissima e che mi permetta di ospitare una figlia in arrivo. mi hanno proposto questa Countryman

 

https://www.subito.it/auto/mini-mini-countryman-s-all-4-business-2016-napoli-324659951.htm?from=shop

 

Sono riuscito a scendere col prezzo a 17800 compreso passaggio, treno di pneumatici nuovo e tagliando ufficiale.

Secondo voi ne vale la pena? Cosa dovrei controllare?

 

Grazie

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Ciao,

allora la macchina in foto si presenta molto bene... ma secondo me le mancano: fari allo XENO, clima automatico, interni in pelle, cerchi neri anziché silver e rivestimento tettuccio colore chiaro anziché nero antracite (quest'ultimi 2 solo IMHO).

DEVI controllare la catena di distribuzione che su questi motori BMW N47 sono a rischio allentamento e rotture improvvise (serve una buona manutenzione e un buona dose di fortuna).

I Km sono più vicini a 70k che a 60k (come da annuncio) e non mi pare di vedere i sensori di parcheggio anteriori (dalle foto).

Io per circa 5y ne ho avuta una simile del 2011 con molti più accessori e mi sono trovato ultrabene, consuma un poco perché con 18" e ALL4 ma ti da un sacco di sensazione di sicurezza e spinge abbastanza (ai 180/190 ci arrivi velocemente, ai 200 e.... con un bel po' di tiro). Tenuta di strada OTTIMA !!!

Forse il prezzo è ancora un poco alto ma dipende da tanti fattori (permuta, garanzia, venditore, ecc.)

 

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12 minuti fa, wwleone ha scritto:

Ciao,

allora la macchina in foto si presenta molto bene... ma secondo me le mancano: fari allo XENO, clima automatico, interni in pelle, cerchi neri anziché silver e rivestimento tettuccio colore chiaro anziché nero antracite (quest'ultimi 2 solo IMHO).

DEVI controllare la catena di distribuzione che su questi motori BMW N47 sono a rischio allentamento e rotture improvvise (serve una buona manutenzione e un buona dose di fortuna).

I Km sono più vicini a 70k che a 60k (come da annuncio) e non mi pare di vedere i sensori di parcheggio anteriori (dalle foto).

Io per circa 5y ne ho avuta una simile del 2011 con molti più accessori e mi sono trovato ultrabene, consuma un poco perché con 18" e ALL4 ma ti da un sacco di sensazione di sicurezza e spinge abbastanza (ai 180/190 ci arrivi velocemente, ai 200 e.... con un bel po' di tiro). Tenuta di strada OTTIMA !!!

Forse il prezzo è ancora un poco alto ma dipende da tanti fattori (permuta, garanzia, venditore, ecc.)

 

Grazie, secondo te a quanto dovrei chiudere? Mi offre 12 mesi di garanzia, il venditore dovrebbe (meglio usare il condizionale) essere onesto, in base a esperienze passate mi ha sempre trattato bene

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9 minuti fa, gianlupin ha scritto:

Grazie, secondo te a quanto dovrei chiudere? Mi offre 12 mesi di garanzia, il venditore dovrebbe (meglio usare il condizionale) essere onesto, in base a esperienze passate mi ha sempre trattato bene

Per i prezzi prova a fare 1 raffronto con Autoscout24 con stesse caratteristiche e optional. La garanzia è come sempre 1 polizza assicurativa.

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  • 3 mesi dopo...

Buona sera a tutti, chiedo il vostro aiuto, per avere alcuni consigli riguardo all'acquisto di una Countryman. Io la volevo a benzina, ma mi hanno detto che comunque sono lente, consumano tanto e bruciano olio, nello specifico avevo visto questa che sta nella concessionaria di milano, https://usato-milano.bmw.it/search/view/?id=2235247 voi che ne pensate?

Me la consigliate o devo virare eventualmente su un diesel? Mi sapreste dire che motore monta questa nell'inserzione?

Grazie mille in anticipo e confido nel vostro aiuto, perchè sono veramente indeciso!

Grazie ancora

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Il 18/5/2020 Alle 19:40, giangio27 ha scritto:

Buona sera a tutti, chiedo il vostro aiuto, per avere alcuni consigli riguardo all'acquisto di una Countryman. Io la volevo a benzina, ma mi hanno detto che comunque sono lente, consumano tanto e bruciano olio, nello specifico avevo visto questa che sta nella concessionaria di milano, https://usato-milano.bmw.it/search/view/?id=2235247 voi che ne pensate?

Me la consigliate o devo virare eventualmente su un diesel? Mi sapreste dire che motore monta questa nell'inserzione?

Grazie mille in anticipo e confido nel vostro aiuto, perchè sono veramente indeciso!

Grazie ancora

È un motore 1.6cc da 122cv. Non è riconosciuto come un motore "da sprint". Contando che la R60 pesa poco più di 1300 kg e che il motore in questione è a benzina aspirato e non turbo, sicuramente non avrai la stessa coppia di un turbodiesel o la spinta di un turbobenzina. Dipende anche da cosa cerchi. Se dici che hai una guida tranquilla, che non tiri le marce ecc..allora ti dico che può anche andare bene come motore. Viceversa se ti piace una guida più sportiva e vuoi un pò di brio in più devi optare per una Cooper S (che ha il motore turbo) o un diesel (One D, Cooper D, Cooper SD).

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45 minuti fa, stefus ha scritto:

È un motore 1.6cc da 122cv. Non è riconosciuto come un motore "da sprint". Contando che la R60 pesa poco più di 1300 kg e che il motore in questione è a benzina aspirato e non turbo, sicuramente non avrai la stessa coppia di un turbodiesel o la spinta di un turbobenzina. Dipende anche da cosa cerchi. Se dici che hai una guida tranquilla, che non tiri le marce ecc..allora ti dico che può anche andare bene come motore. Viceversa se ti piace una guida più sportiva e vuoi un pò di brio in più devi optare per una Cooper S (che ha il motore turbo) o un diesel (One D, Cooper D, Cooper SD).

Grazie mille l’auto è per mia moglie e la deve usare prevalentemente in città quindi sarebbe una seconda auto. Riguardo a problemi con questo motore come siamo messi? È affidabile ?grasie mille ancora 

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