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Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


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18 minuti fa, giangio27 ha scritto:

Si l’auto deve stare prevalentemente in città. Il diesel lo volevo comunque evitare dato i blocchi e tutte le cose che si sentono. Secondo me proprio il diesel nn avrà vita lunga 

Ti ho sconsigliato diesel proprio per i percorsi prevalentemente urbani, avresti il dpf perennemente intasato.

Il diesel avrà comunque vita lunga, perchè le alternative valide sono praticamente inesistenti.

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5 ore fa, giangio27 ha scritto:

Grazie mille l’auto è per mia moglie e la deve usare prevalentemente in città quindi sarebbe una seconda auto. Riguardo a problemi con questo motore come siamo messi? È affidabile ?grasie mille ancora 

Se lauto verrà usata soprattutto in città, come già detto da @LucasCooper, allora consiglio anche io di evitare il diesel perchè potreste avere solo maggiori problemi (esempio DPF che lavora male e non rigenera correttamente). Quel motore da 122cv non ha grandi problemi ma è piuttosto fiacco e consuma un pò. D'altra parte si tratta di un motore a benzina aspirato, per avere un pò di ripresa bisogna premere di più il pedale del gas e i consumi, di conseguenza, si alzano.

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2 minuti fa, giangio27 ha scritto:

Grazie mille, volevo sapere in più se aveva qualche problema quel tipo di motore. Quindi il 90cv è peggio ancora?!?!??!

Problemi particolari non ce ne sono che io sappia, però ripeto che coloro che hanno questo motore si lamentano del fatto che è fiacco; di sicuro non ha l'erogazione di un motore turbo e consuma un pò. 

Se ti riferisci al 90cv della Countryman One D ti dico che così su due piedi preferirei quello rispetto all'aspirato da 122cv. Innanzitutto è turbodiesel quindi avresti coppia in basso già da 1750 giri (circa) e con un'andatura tranquilla consuma poco. La criticità del motore diesel da 90cv è che si tratta di un N47 e questi motori sono conosciuti per i problemi alla catena di distribuzione che, col tempo, tende ad allentarsi fino a rompersi.

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1 ora fa, giangio27 ha scritto:

No io dicevo sempre il benzina one a benzina quanto è 90 o di più?

La Countryman One è da 98cv. È lo stesso identico motore della Cooper 122cv solo che è "strozzato" a 98cv a livello di centralina. Per il resto il 98cv e il 122cv sono identici, entrambi aspirati e con consumi pressoché identici.

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  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi, vorrei capire se la countryman r60 sia una buona scelta. È sui 10k usata, ma non mi vorrei ritrovare con un auto scomoda e dura come la r50 che posseggo.

La f60 mi sembra troppo costosa in termini lungimiranti perche il diesel e la benza li vogliono togliere

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44 minuti fa, lillo9546 ha scritto:

Salve ragazzi, vorrei capire se la countryman r60 sia una buona scelta. È sui 10k usata, ma non mi vorrei ritrovare con un auto scomoda e dura come la r50 che posseggo.

La f60 mi sembra troppo costosa in termini lungimiranti perche il diesel e la benza li vogliono togliere

A quale motorizzazione saresti interessato? Quella che hai visto quanti km ha e di che anno è?

È una buona macchina la R60, è abbastanza spaziosa internamente (tranne il baule forse che non è spaziosissimo), pesantuccia ma ben piantata a terra. È abbastanza rigida ma se dovessi fare un paragone con una R56 quest'ultima, ad esempio, è più rigida ancora. Io con la R60 One D di un mio amico ho fatto più di un viaggio (sia da passeggero che da guidatore) e mi sono sempre trovato piuttosto bene.

 

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1 ora fa, stefus ha scritto:

A quale motorizzazione saresti interessato? Quella che hai visto quanti km ha e di che anno è?

È una buona macchina la R60, è abbastanza spaziosa internamente (tranne il baule forse che non è spaziosissimo), pesantuccia ma ben piantata a terra. È abbastanza rigida ma se dovessi fare un paragone con una R56 quest'ultima, ad esempio, è più rigida ancora. Io con la R60 One D di un mio amico ho fatto più di un viaggio (sia da passeggero che da guidatore) e mi sono sempre trovato piuttosto bene.

 

Io con la r50 dopo un viaggio di 50 km sono distrutto. Se lo facessi con una panda invece come se non avessi viaggiato. Troppo comoda (la panda).

 

Non so sono attualmente indeciso

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3 ore fa, lillo9546 ha scritto:

Io con la r50 dopo un viaggio di 50 km sono distrutto. Se lo facessi con una panda invece come se non avessi viaggiato. Troppo comoda (la panda).

 

Non so sono attualmente indeciso

No beh io ho fatto anche viaggi da 300 km e non sono mai sceso distrutto, magari saranno anche i sedili che ho però devo dire che mi sono sempre trovato bene per viaggiare. La Countryman R60 la trovo ancora un filo più comoda

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10 ore fa, lillo9546 ha scritto:

Io con la r50 dopo un viaggio di 50 km sono distrutto. Se lo facessi con una panda invece come se non avessi viaggiato. Troppo comoda (la panda).

 

Non so sono attualmente indeciso

Che strano, é un’auto rigida ma che dopo 50 km sei già sfinito, con la R56 ho fatto viaggi anche da 5/600 km senza grossi problemi a parte la classica sosta di metà viaggio. 

La R60 é molto più comoda indubbiamente, anche se l’apice lo raggiungi con la serie F che però é molto più cara. 

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  • 1 mese dopo...
19 ore fa, The_poser ha scritto:

Salve a tutti, vorrei comprare una countryman jcw r60, devo fidarmi? 

Ciao, che io sappia quel motore non ha grandi difetti. Dipende poi dal chilometraggio dell'auto in quesitone (se usata), vedere che i tagliandi e la manutenzione abbiano una scadenza regolare e siano certificati. Non ti parlo di consumi perchè se sei interessato ad una jcw immagino tu voglia divertirti più che stare li a guardare quando fai con un litro di benza🤪. Per quanto riguarda l'auto in sè posso dirti che è ben piazzata a terra, sterzo preciso e diretto. Unico difetto per me: pesa un bel pò ma con 218cv la ripresa non le manca di sicuro.

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Il 16/7/2020 Alle 17:01, stefus ha scritto:

Ciao, che io sappia quel motore non ha grandi difetti. Dipende poi dal chilometraggio dell'auto in quesitone (se usata), vedere che i tagliandi e la manutenzione abbiano una scadenza regolare e siano certificati. Non ti parlo di consumi perchè se sei interessato ad una jcw immagino tu voglia divertirti più che stare li a guardare quando fai con un litro di benza🤪. Per quanto riguarda l'auto in sè posso dirti che è ben piazzata a terra, sterzo preciso e diretto. Unico difetto per me: pesa un bel pò ma con 218cv la ripresa non le manca di sicuro.

Sto valutando anche una S, perché la jcw non la trovo come voglio io, poi al massimo gli faccio uno stage1 e compenso, (apparte l’allestimento esterno/interno) e risparmio anche un bel po di soldi, ma non è quello il problema 

Modificato da The_poser
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18 minuti fa, The_poser ha scritto:

Qualcuno può dirmi cosa significa questa spia? Grazie 

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Siccome sei in N e sicuramente hai aperto lo sportello ti segnala che devi immobilizzare l'auto e quindi metterla in P.

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1 ora fa, The_poser ha scritto:

Sto valutando anche una S, perché la jcw non la trovo come voglio io, poi al massimo gli faccio uno stage1 e compenso, (apparte l’allestimento esterno/interno) e risparmio anche un bel po di soldi, ma non è quello il problema 

La JCW cmq parte da una base migliore anche per eventuali upgrade motoristici e telaio.

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34 minuti fa, The_poser ha scritto:

Si lo so, comunque non è una macchina che stravolgerei in futuro come la r56 che ho veduto (manicotti,dp,ic,gfb dv+ ecc)

Io pensavo oltre al motore più performante anche ai freni e alle sospensioni migliori.

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4 ore fa, The_poser ha scritto:

Sto valutando anche una S, perché la jcw non la trovo come voglio io, poi al massimo gli faccio uno stage1 e compenso, (apparte l’allestimento esterno/interno) e risparmio anche un bel po di soldi, ma non è quello il problema 

Dipende tutto da cosa cerchi e dall'uso che ne fai. Come detto da @wwleone, la jcw ha già di serie freni e sospensioni migliori rispetto al Cooper S. Indubbiamente con quest'ultima risparmieresti qualcosina che potresti sempre investire in qualche upgrade sulla S

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2 ore fa, cippy ha scritto:

Assetto è lo stesso, i freni non ricordo se sono le stesse pinze della s solo colorate, ma in ogni caso cambia poco.

Mi sembravano differenti...

Invece sia la barra stabilizzatrice anteriore che gli ammortizzatori anteriori sono uguali. 

L'impianto freni anteriore è invece differente per alcuni particolari nella JCW.

Il disco posteriore è differente tra S e JCW 

 

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