Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

guidare una 4x4 vera come appunto lo è la countryman è un bel feeling di guida. Mi è capitato di guidare una s all 4 ed e un gran bel feeling  guidare una 4 ruoti motrice. 

forse appunto l unico aspetto negativo e su alte velocità dove si hanno troppe masse in movimento e appunto una 2 wd resta più free. 

possiamo comunque dire la all4 e ottimo per chi vive in situazioni particolari o comunque ama avere una trazione tutto fare e preferisce quel tipo di sicurezza in più che una 4 wd può dare.
Posso anche dire che nulla neve la mia 2wd con gomme top da neve da 18 lascia un po desiderare.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una countryman benzina ma sono indeciso tra la one e la cooper...percorrenza al 90% in città viaggio solo ad agosto...totale circa 10.000 km annui.

la cooper so che va bene, c'è qualcuno che ha la one e mi può dare un consiglio?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sono appena arrivato in questo forum e la mia iscrizione ha la precisa finalità di chiedere, a voi esperti ,un consiglio per l'acquisto della Countryman che mi piacerebbe avere  top performance ma avendo un  budget limitato mi tufferò sul modello che trovo a prezzo maggiormente competitivo.

Quindi un usato freschissimo massimo 10000km non più vecchio del 2014 ( meglio dopo la prima metà 2014) c'è qualcuno di voi che può farmi un breve riepilogo sulle sigle dei vari modelli? qual'è l'ultimo in produzione e da quando?  confesso che tranne l'aspetto estetico non conosco nulla di quest'auto.

Perciò qualsiasi consiglio è più che ben accetto a quali prezzi è possibile acquistarla? conoscete qualche campagna promo su questo modello?

 

Grazie, grazie e grazie.

Modificato da dolam
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

mi serve un consiglio obiettivo visto che in questo momento riesco a ragionare solo di cuore. Ho 2 giorni per approfittare di una offerta fatta da concessionaria ufficiale per una CM nuova in leasing. Non vi chiedo info su modelli, consumi o allestimenti dato che mi è tutto chiaro... il mio problema è un altro: ho due bimbe di 2 anni e 3 mesi e vorrei leggere pareri da parte di chi come me ha figli a bordo e sà cosa vuol dire spostarsi con tutta la famiglia. Si può fare con figli così piccoli? Entrano i seggiolini? Ho provato a mettere il passeggino nel bagagliaio ed entra senza problemi in orizzontale, senza pianale sembra anche di dimensioni accettabili. Per vacanze dai 5 giorni in su metterei il box sul tetto ma non voglio metterlo ogni volta che ci spostiamo anche solo per 2 giorni. Sul web si trovano poche notizie e non molto chiare. Vengo da un mezzo molto capiente, sono consapevole che con la CM dovrò rivedere la quantità di cosa da portare ma comunque non voglio poi pentirmi per aver ragionato con il cuore e non con il cervello.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rico dice:

Ciao a tutti,

mi serve un consiglio obiettivo visto che in questo momento riesco a ragionare solo di cuore. Ho 2 giorni per approfittare di una offerta fatta da concessionaria ufficiale per una CM nuova in leasing. Non vi chiedo info su modelli, consumi o allestimenti dato che mi è tutto chiaro... il mio problema è un altro: ho due bimbe di 2 anni e 3 mesi e vorrei leggere pareri da parte di chi come me ha figli a bordo e sà cosa vuol dire spostarsi con tutta la famiglia. Si può fare con figli così piccoli? Entrano i seggiolini? Ho provato a mettere il passeggino nel bagagliaio ed entra senza problemi in orizzontale, senza pianale sembra anche di dimensioni accettabili. Per vacanze dai 5 giorni in su metterei il box sul tetto ma non voglio metterlo ogni volta che ci spostiamo anche solo per 2 giorni. Sul web si trovano poche notizie e non molto chiare. Vengo da un mezzo molto capiente, sono consapevole che con la CM dovrò rivedere la quantità di cosa da portare ma comunque non voglio poi pentirmi per aver ragionato con il cuore e non con il cervello.

Grazie

 

 

E' difficile dare una risposta assoluta. Io sono stato in vacanza per 1 settimana in 4 persone con 4 trolley (2 grandi e 2 medi) e solo abbassando lo schienale centrale (ricordo che è 40/20/40) non ho avuto problemi. Ovviamente si tratta di un auto di poco sopra i 4 metri e non di 1 SW di 4,5... :naughty: o di un SUV alto alto. Prima ho avuto 1 Chrysler Voyager (monovolume) 1 OOOO Audi A4 Avant (SW) e poi 1 Chevrolet Captiva (SUV) ma erano tutte molto più lunghe della mia CM (4,11).

Ti direi di prendere la versione a 5 posti (divano intero dietro) per meglio "sistemare" le cose che ti dovessero servire e non la 4 posti che ha 2 poltroncine posteriori che sono intervallate da un binario (lo stesso che c'è all'anteriore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, wwleone dice:

 

E' difficile dare una risposta assoluta. Io sono stato in vacanza per 1 settimana in 4 persone con 4 trolley (2 grandi e 2 medi) e solo abbassando lo schienale centrale (ricordo che è 40/20/40) non ho avuto problemi. Ovviamente si tratta di un auto di poco sopra i 4 metri e non di 1 SW di 4,5... :naughty: o di un SUV alto alto. Prima ho avuto 1 Chrysler Voyager (monovolume) 1 OOOO Audi A4 Avant (SW) e poi 1 Chevrolet Captiva (SUV) ma erano tutte molto più lunghe della mia CM (4,11).

Ti direi di prendere la versione a 5 posti (divano intero dietro) per meglio "sistemare" le cose che ti dovessero servire e non la 4 posti che ha 2 poltroncine posteriori che sono intervallate da un binario (lo stesso che c'è all'anteriore.

Grazie per la risposta! Per 4 persone intendi 4 adulti? No perché purtroppo la cosa cambia se pensi a due bimbe con tutte le esigenze del caso. Al di là del bagagliaio (sicuramente prenderò la 5 posti) mi serviva capire se ci sono problemi nel montare i seggiolini. 

A giudicare dalle tue auto passate credo che tu possa capirmi... Ora ho una Dodge Nitro ma si sà... Più hai spazio e più riempi. :) 

Sto provando a convincermi che tutto andrà bene se prenderò la CM, ma se qualcuno di voi mi rincuora con esperienze personali sarebbe meglio. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe incontrare qualcuno e fare delle prove di montaggio. Gli attacchi isofix sono in dotazione. Se passi dalla toscana centro nord ti faccio fare tutte le prove che vuoi..... Altrimenti cerchi qualcuno che sia di Roma :naughty:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, wwleone dice:

L'ideale sarebbe incontrare qualcuno e fare delle prove di montaggio. Gli attacchi isofix sono in dotazione. Se passi dalla toscana centro nord ti faccio fare tutte le prove che vuoi..... Altrimenti cerchi qualcuno che sia di Roma :naughty:

Grazie della disponibilità, peccato che sei un può fuori mano. Eheheheh!! In realtà proprio oggi pomeriggio ho chiesto al venditore se mi lascia la CM del test drive per mezza giornata giusto per fare le prove con calma... Sembra sia possibile e domani mi fa sapere.  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Rico dice:

Grazie della disponibilità, peccato che sei un può fuori mano. Eheheheh!! In realtà proprio oggi pomeriggio ho chiesto al venditore se mi lascia la CM del test drive per mezza giornata giusto per fare le prove con calma... Sembra sia possibile e domani mi fa sapere.  :) 

E vaiiiiiiiiiiii :clap:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fabrizietto dice:

Non hai problemi con i seggiolini.....io ne ho montato uno per mia figlia senza problemi....sta pure abbastanza comoda...non tocca nemmeno tanto al sedile anteriore.

:naughty:

Ohhhh!! Finalmente una ottima notizia, grazie! Curiosità... Quanto ha tua figlia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Fabrizietto dice:

Mia figlia ha 3 anni!

:naughty:

Perfetto, allora quella di 2 anni entra sicura se tua figlia sta ancora nel seggiolino e non nella seduta tipo sedia... E se l'ovetto di quella di due mesi non dovesse entrare vorrà dire che si farà un paio di mesi davanti con il papà. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

sto valutando l'acquisto di una CM automatica usata con cambio automatico e preferibilmente interni in pelli e Navi. 

Ho trovato questa che ha veramente tutto ma dal momento che è di un privato (che non ha garanzia e non si riprende la mia Mitsubishi Colt in permuta) credo che un prezzo sui 14/15 mila sarebbe più in linea.

http://ww3.autoscout24.it/classified/288867857?pr=0&fromparkdeck=1

Che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra malaccio.... anche se senza garanzia è un rischio (per come la vedo io ..) Io ci farei 1 pensierino se la prova su strada dovesse andare bene. :naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, RiccardoG dice:

Ciao a tutti,

 

sto valutando l'acquisto di una CM automatica usata con cambio automatico e preferibilmente interni in pelli e Navi. 

Ho trovato questa che ha veramente tutto ma dal momento che è di un privato (che non ha garanzia e non si riprende la mia Mitsubishi Colt in permuta) credo che un prezzo sui 14/15 mila sarebbe più in linea.

http://ww3.autoscout24.it/classified/288867857?pr=0&fromparkdeck=1

Che ne pensate?

 

guarda questo sul Forum:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione @wwleone, solo che questa ha il cambio manuale e io la cerco con l'automatico. 

Comunque oggi dovrei andarla a vedere e vi dico. Data la ricca dotazione e la motorizzazione praticamente top di gamma, dite che il prezzo è buono nonostante sia del 2010 o dite che dovrei contrattare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rico dice:

@wwleone @Fabrizietto ... volevo informarvi che stamattina ho firmato, tra 9 giorni arriva!! Mini CM Cooper SD, automatica, color silver, tetto panoramico nero e specchi neri, cerchi da 18" neri, super full optionals! Non vedo l'ora! :clap:

grazie per i consigli e per il sostegno! :worthy:

Molto bene :clap:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

On 20/5/2016 at 00:41, Rico dice:

@wwleone @Fabrizietto ... volevo informarvi che stamattina ho firmato, tra 9 giorni arriva!! Mini CM Cooper SD, automatica, color silver, tetto panoramico nero e specchi neri, cerchi da 18" neri, super full optionals! Non vedo l'ora! :clap:

grazie per i consigli e per il sostegno! :worthy:

L'hai acquistata nuova? Che sconto ti hanno applicato visto che a fine anno esce la nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, minitommy dice:

L'hai acquistata nuova? Che sconto ti hanno applicato visto che a fine anno esce la nuova?

@minitommy si, la prendo nuova in leasing direttamente al concessionario Mini. Hanno diverse soluzioni in pronta consegna e full optionals. La scontistica sulla pronto mi sembra oscilli dal 19 al 25%, la mia è scontata il 22%. Il nuovo modello non andrà in consegna prima dell'estate 2017 e comunque la mia intenzione grazie al leasing eventualmente è quella di restituirla per prendere il nuovo modello appena sarà disponibile. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...