Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

Ma di fatti ... attendete/attendiamo questa mesata scarsa ... poi posto (con l'aiuto di qualche persona capace) 4 foto.

Poi ... il test drive - ovviamente su strada - con le mie impressioni. Se andasse tanto peggio ... smonto e rivendo! Alla fine le ho pagate nuove quanto mi sarebbero costate usate. E' un azzardo che ho voluto fare ... una mini (vera) non può "rollare" come la R60 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di fatti ... attendete/attendiamo questa mesata scarsa ... poi posto (con l'aiuto di qualche persona capace) 4 foto.

Poi ... il test drive - ovviamente su strada - con le mie impressioni. Se andasse tanto peggio ... smonto e rivendo! Alla fine le ho pagate nuove quanto mi sarebbero costate usate. E' un azzardo che ho voluto fare ... una mini (vera) non può "rollare" come la R60 ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ritorno sul tema gpl perché non sono riuscito a trovare altre info sul forum. Ho letto che la Emer fa ottimi impianti ed è una delle marche più consigliate, ma non riesco a capire quale versione sia gasabile. 1.6 benza con cambio automatico che vada col gpl cosa c'è?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ritorno sul tema gpl perché non sono riuscito a trovare altre info sul forum. Ho letto che la Emer fa ottimi impianti ed è una delle marche più consigliate, ma non riesco a capire quale versione sia gasabile. 1.6 benza con cambio automatico che vada col gpl cosa c'è?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mmm quel 1,6 è abbastanza delicato non ho sentito nessuno che lo ha effettivamente fatto

L'unico tra i 1,6 benzina della seconda generazione che è considerato molto affidabile è l'aspirato della cooper!

certo che sulla country, dato il peso e l'inerzia, potrebbe risultare poco prestazionale ed intendo sopratutto verso i consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve a tutti, sono in procinto di comprare una country sd solo a trazione anteriore e manuale, giusto per riuscire a stare un pelo più bassi coi consumi.

l'auto è configurata così:

01CC Start/Stop Automatico
01CD Brake Energy Regeneration (BER)
02GT Cerchi in lega Turbo fan, 18'' argento
02PA Bullone antifurto
02VB Indicatore pressione e temperatura pneumatici (RDC)
0249 Comandi multifunzione al volante
0258 Pneumatici Runflat
0313 Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati
0346 Chrome Line esterna
0383 Tetto e specchietti neri
04AA Rivestimento padiglione color antracite
04E1 Inlay colour Carbon Black
04UL Pianale estraibile
0441 Pacchetto fumatori
0473 Bracciolo centrale anteriore regolabile
05A1 Fari fendinebbia a LED
05DA Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro
0507 Sensori di parcheggio (PDC) (posteriore)
0521 Sensore pioggia e accensione luci anabbaglianti
0522 Fari Bi-Xenon con lavafari
0534 Climatizzatore automatico
0550 Computer di bordo
0563 Pacchetto luci interne
06FP Radio MINI Visual Boost
06NE Predisposizione Cellulare con Bluetooth e USB
06NF Adattatore Smartphone per connessione telefono e lettore musicale
06UM Modulo di navigazione
06VC Funzione Combox
0620 Voice control
0785 Indicatori di direzione bianchi
0845 Segnalatore acustico cinture di sicurezza

 

sarebbe da aggiungerci qualche altra cosa che in una mini non deve mancare?

poi volevo sapere se con quel tipo di radio e la predisposizione cellulare e adattatore smartphone posso fare lo streaming via bluetooth della musica.

Come consumi essendo a trazione anteriore e manuale sui 14-15 ci arrivo?

grazie per le risposte per un futuro possessore di una mini.

è la mia prima:gnagnagna:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, considera che i cerchi da 18" sono molto "consumosi" :naughty:.
Se fai molto autostrada a velocità di codice potresti fare anche 18 / 19 km/lt !
Io con la mia (ALL4 e AUT) in autostrada e superstrada a velocità di codice sono riuscito a fare anche i 16 / 16,5 (tu: +1 per manuale & +1 per 2WD) 

Modificato da wwleone
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, considera che i cerchi da 18" sono molto "consumosi" :naughty:.
Se fai molto autostrada a velocità di codice potresti fare anche 18 / 19 km/lt !
Io con la mia (ALL4 e AUT) in autostrada e superstrada a velocità di codice sono riuscito a fare anche i 16 / 16,5 (tu: +1 per manuale & +1 per 2WD) 

speriamo che il consumo venga ripagato in tenuta di strada!

Comunque se facesse quei km/l sarebbe perfetto, ero partito per la d poi sono passato alla sd che mi sembrava un po' sottodimensionato il 1,6 della d. Però i consumi...Speriamo che la spesa valga la resa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone a Leone per il "pensiero" sui cerchi da 18".

Anzitutto i 18" (turbofan - double spoke ...) sono i più bei cerchi per R60. Tuttavia il consumo aumenta così come la stabilità ma non sono convinto che aumentino anche divertimento e tenuta su strada. Opinione personalissima ... se non consideriamo la parte estetica la R60 andrebbe presa con i 17" che però sono "giusti giusti". Indubbiamente brutti e sporporzionati i 16" ... stupendi ma "validi" solo su JCW i 19".

Per le cromature ... a me piacciono tanto ...  io le consiglio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono in procinto di comprare una country sd solo a trazione anteriore e manuale, giusto per riuscire a stare un pelo più bassi coi consumi.

l'auto è configurata così:

01CC Start/Stop Automatico
01CD Brake Energy Regeneration (BER)
02GT Cerchi in lega Turbo fan, 18'' argento
02PA Bullone antifurto
02VB Indicatore pressione e temperatura pneumatici (RDC)
0249 Comandi multifunzione al volante
0258 Pneumatici Runflat
0313 Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati
0346 Chrome Line esterna
0383 Tetto e specchietti neri
04AA Rivestimento padiglione color antracite
04E1 Inlay colour Carbon Black
04UL Pianale estraibile
0441 Pacchetto fumatori
0473 Bracciolo centrale anteriore regolabile
05A1 Fari fendinebbia a LED
05DA Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro
0507 Sensori di parcheggio (PDC) (posteriore)
0521 Sensore pioggia e accensione luci anabbaglianti
0522 Fari Bi-Xenon con lavafari
0534 Climatizzatore automatico
0550 Computer di bordo
0563 Pacchetto luci interne
06FP Radio MINI Visual Boost
06NE Predisposizione Cellulare con Bluetooth e USB
06NF Adattatore Smartphone per connessione telefono e lettore musicale
06UM Modulo di navigazione
06VC Funzione Combox
0620 Voice control
0785 Indicatori di direzione bianchi
0845 Segnalatore acustico cinture di sicurezza

 

sarebbe da aggiungerci qualche altra cosa che in una mini non deve mancare?

poi volevo sapere se con quel tipo di radio e la predisposizione cellulare e adattatore smartphone posso fare lo streaming via bluetooth della musica.

Come consumi essendo a trazione anteriore e manuale sui 14-15 ci arrivo?

grazie per le risposte per un futuro possessore di una mini.

è la mia prima:gnagnagna:

Se vai piano o cmq "giusto" fai 17/18 anche qualcosa in più dipende dal piede - parliamo di una SD come la mia quindi ti dico la mia esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai piano o cmq "giusto" fai 17/18 anche qualcosa in più dipende dal piede - parliamo di una SD come la mia quindi ti dico la mia esperienza personale.

eh quei cerchi proprio come disegno mi piacciono da matti e li fanno solo da 18", più grandi di certo no! Anche per il motore, sperando che i 18 non l'affossino troppo.

Per i consumi mi avete veramente rincuorato grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh quei cerchi proprio come disegno mi piacciono da matti e li fanno solo da 18", più grandi di certo no! Anche per il motore, sperando che i 18 non l'affossino troppo.

Per i consumi mi avete veramente rincuorato grazie a tutti!

Matteo ti parlo seriamente ... i 18" sono una figata ... la mini è bella piazzata e quasi cattiva però ti dico altrettanto oggettivamente che l'auto "pare" quasi legata rispetto a misure più piccole.

Come già detto i 17" sono il compromesso migliore che però non premia l'estetica. Coi 16" (orrendi ... in metallo) che ho su ... l'auto si guida come una vera mini cosa che coi 18 ti scordi ed è anche "più bassa". Provata coi 17" una SD di un amico/collega di lavoro ti dico che i 17" non sono da scartare apriori. Pensaci. L'estetica su una mini è importante ma poi dover fare il "criticone" come me che vuole o l'assetto o magari la centralina è peggio ...

Se posso consigliarti guidane una coi 17" ed una coi 18" un po di differenza la senti ... se invece provi quella da 16" ti farà schifo x l'estetica ma ti assicuro che la guida cambia moltissimo e sembra di guidare un'auto con più cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tua disposizione anche in MP.

grazie per tutte le informazioni ma la macchina è gia configurata così in conce e sono riuscito a strappare un gran prezzo!

Mi sarebbe andata bene anche coi 17 ma avendo i 18 che avrei voluto anche meglio.

Una cosa lo streaming audio bluetooth funziona?

Come mai hai messo i 16?

Per le gomme termiche sui 18 le posso montare?

Modificato da Matteo23
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come mai hai messo i 16?

Per le gomme termiche sui 18 le posso montare?

perché sono un "mortaccione" ed ho voluto risparmiare (scherzo ... insomma ... cmq coi 195 hanno meno impronta a terra e su fondi innevati l'auto va meglio) - puoi mettere le invernali pure sui 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Approfitto di questo post perché anch'io ho bisogno di un consiglio, ho già postato in altra parte del forum ma non ho ricevuto ancora risp. ma forse avevo sbagliato sezione, riporto quì il messaggio.

Salve ragazzi è il mio primo msg e mi chiamo Antonio, non mi presento ufficialmente (se sono in errore cmq provvederò) perché vorrei solo un parere su alcune mie considerazioni a riguardo della Countryman di cui NON sono possessore ma ne sto valutando l'acquisto (del mod. attualmente in commercio o del prossimo che verrà), non apro una nuova discussione per non imbrattare il forum.

Sto adocchiando l'ultimo e penultimo MY14\15, mod. diesel SD 4x4 e automatico, la cerco quasi full con pelle, navigatore, sensori, audio H.K., Xeno etc... ovviamente nell'usato o KM 0, le offerte migliori le ho trovate su auto appunto del 2014 e 2015 tra i 6mila\30mila Km per una cifra tra i 25\30mila €.

La cifra per me è abbastanza alta tenendo conto che con quasi la stessa cifra prendo una serie3 Touring uguale per dotazioni e versione, ma quello che mi indirizza sulla Mini è la filosofia del brand, le dimensioni contenute e il kart feeling (per la categoria). Cerco un'auto tuttofare.. una piccola bomba, agile, maneggevole e arrampicatrice (vado in montagna spesso) ma di alto livello come contenuti e sicurezza e soprattutto molto divertente da guidare.

Ecco la mia domanda è innanzitutto sapere se troverò tutto ciò in questa auto e se il prezzo da pagare è giustificato ritrovandosi tra le mani un prodotto assolutamente valido sotto tutti i punti di vista descritti prima, a questo proposito poi vorrei capire se vale la pena acquistare adesso o se aspettare il prossimo modello (2016??) dove magari troverò i più tecnologici e potenti (SD da 190cv) motori e dotazioni e rifiniti interni della Clubman appena uscita; e se magari con uno sconto sostanzioso potrei avvicinarmi a un'auto così con questi soldi (30mila) direttamente al modello nuovo che verrà.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questo post perché anch'io ho bisogno di un consiglio, ho già postato in altra parte del forum ma non ho ricevuto ancora risp. ma forse avevo sbagliato sezione, riporto quì il messaggio.

Salve ragazzi è il mio primo msg e mi chiamo Antonio, non mi presento ufficialmente (se sono in errore cmq provvederò) perché vorrei solo un parere su alcune mie considerazioni a riguardo della Countryman di cui NON sono possessore ma ne sto valutando l'acquisto (del mod. attualmente in commercio o del prossimo che verrà), non apro una nuova discussione per non imbrattare il forum.

Sto adocchiando l'ultimo e penultimo MY14\15, mod. diesel SD 4x4 e automatico, la cerco quasi full con pelle, navigatore, sensori, audio H.K., Xeno etc... ovviamente nell'usato o KM 0, le offerte migliori le ho trovate su auto appunto del 2014 e 2015 tra i 6mila\30mila Km per una cifra tra i 25\30mila €.

La cifra per me è abbastanza alta tenendo conto che con quasi la stessa cifra prendo una serie3 Touring uguale per dotazioni e versione, ma quello che mi indirizza sulla Mini è la filosofia del brand, le dimensioni contenute e il kart feeling (per la categoria). Cerco un'auto tuttofare.. una piccola bomba, agile, maneggevole e arrampicatrice (vado in montagna spesso) ma di alto livello come contenuti e sicurezza e soprattutto molto divertente da guidare.

Ecco la mia domanda è innanzitutto sapere se troverò tutto ciò in questa auto e se il prezzo da pagare è giustificato ritrovandosi tra le mani un prodotto assolutamente valido sotto tutti i punti di vista descritti prima, a questo proposito poi vorrei capire se vale la pena acquistare adesso o se aspettare il prossimo modello (2016??) dove magari troverò i più tecnologici e potenti (SD da 190cv) motori e dotazioni e rifiniti interni della Clubman appena uscita; e se magari con uno sconto sostanzioso potrei avvicinarmi a un'auto così con questi soldi (30mila) direttamente al modello nuovo che verrà.

Grazie.

La presentazione va fatta in ogni caso, quindi ti invito a farla e a leggere il regolamento. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi piacciono molto, e non la volevo troppo "carica" con gli inserti neri, strisce etc.

Diciamo più "elegante" meno tamarra:music_005:

 

Anche io avrei tolto le cromature esterne e messo la black line.....e , sempre secondo me , non risulterebbe tamarra !. ( la mia ha black line esterna cerchi neri da 17 , strisce su cofano anteriore tetto e specchi nero e non è tamarra per nienteeee :naughty: )

Anche i cerchi li avrei preferiti neri.....ma parliamo di gusti personali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire:

ma il cambio automatico ha sempre una sua funzione di cambiata rapida\sportiva e una di guida normale?? Mentre il tasto "sport" è optional e garantisce una risposta più rapida dell'acceleratore, sterzo e un sound di scarico più presente?

Invece le sospensioni sportive non sono legate in alcun modo (come forse lo sono su Bmw e Audi) a sistemi elettronici che ne modificano la risposta? Sono optional ma ne vale la pena o meglio spendere in 4molle after market?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cambio automatico SPORT (e non):  https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/41462-uso-cambio-aut-sport/

Le sospensioni della CM sono alla vecchia maniera: meccaniche, forse con la nuova versione del 2016 o 2017 (?) avrà il controllo elettronico delle sospensioni, per ora no.....

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questo post perché anch'io ho bisogno di un consiglio, ho già postato in altra parte del forum ma non ho ricevuto ancora risp. ma forse avevo sbagliato sezione, riporto quì il messaggio.

Salve ragazzi è il mio primo msg e mi chiamo Antonio, non mi presento ufficialmente (se sono in errore cmq provvederò) perché vorrei solo un parere su alcune mie considerazioni a riguardo della Countryman di cui NON sono possessore ma ne sto valutando l'acquisto (del mod. attualmente in commercio o del prossimo che verrà), non apro una nuova discussione per non imbrattare il forum.

Sto adocchiando l'ultimo e penultimo MY14\15, mod. diesel SD 4x4 e automatico, la cerco quasi full con pelle, navigatore, sensori, audio H.K., Xeno etc... ovviamente nell'usato o KM 0, le offerte migliori le ho trovate su auto appunto del 2014 e 2015 tra i 6mila\30mila Km per una cifra tra i 25\30mila €.

La cifra per me è abbastanza alta tenendo conto che con quasi la stessa cifra prendo una serie3 Touring uguale per dotazioni e versione, ma quello che mi indirizza sulla Mini è la filosofia del brand, le dimensioni contenute e il kart feeling (per la categoria). Cerco un'auto tuttofare.. una piccola bomba, agile, maneggevole e arrampicatrice (vado in montagna spesso) ma di alto livello come contenuti e sicurezza e soprattutto molto divertente da guidare.

Ecco la mia domanda è innanzitutto sapere se troverò tutto ciò in questa auto e se il prezzo da pagare è giustificato ritrovandosi tra le mani un prodotto assolutamente valido sotto tutti i punti di vista descritti prima, a questo proposito poi vorrei capire se vale la pena acquistare adesso o se aspettare il prossimo modello (2016??) dove magari troverò i più tecnologici e potenti (SD da 190cv) motori e dotazioni e rifiniti interni della Clubman appena uscita; e se magari con uno sconto sostanzioso potrei avvicinarmi a un'auto così con questi soldi (30mila) direttamente al modello nuovo che verrà.

Grazie.

Ciao e benvenuto nel mini-mondo (anche se questa non è la sezione adatta a presentarsi).

Mi piace subito il tuo intervento perché paragoni la R60 countryman alla serie 3 Touring ... io pure ho avuto questo dilemma e ti dico che scegliendo la mini non ho rimpianti.

Certo non butto sulla serie 3 che è una Signora auto ma, opinione personale (se la richiamo come in un altro post "ciabattone morbido" mi linciano!) la vedo più da persone grandi e certamente meno sbarazzina.

Io oggi guido una SD e ti dico che l'auto è valida, versatile, figa ecc. ma NON è una sportiva come invece poteva esserlo la mia R56 S lci forte di + 41 cv e 200 kg in meno di peso.

Ok per i tanti accessori che puoi mettere anche dopo (pelle cerchi ecc. mentre navi, tettino o li hai o ti attacchi) francamente io l'ho presa manuale (e non mi pento) e 4x2 (non mi pento mai dal benzinaio specialmente). Vitale è NON prenderla a benzina a meno che tu non sia ricco.

Vale la pena attendere il nuovo modello? Se guardi alla svalutazione dei prox 2/3/4 anni la risposta è si. Se invece guardi al piacere di guida la risposta è che devi provarle entrambe (l'attuale e la futura). La serie "F" della mini (quella attuale) ha reso i vari modelli più spaziosi, versatili e comodi ... ma meno "kart". Detto così sembra la solita chiaccherata tra esauriti della mini ... ma io ti dico che oggi come oggi (da possessore di una R50 - 2 R56 ed una R60) non so davvero se acquisterei una serie F ... ed in caso positivo SOLO la F56 JCW. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire:

ma il cambio automatico ha sempre una sua funzione di cambiata rapida\sportiva e una di guida normale?? Mentre il tasto "sport" è optional e garantisce una risposta più rapida dell'acceleratore, sterzo e un sound di scarico più presente?

Invece le sospensioni sportive non sono legate in alcun modo (come forse lo sono su Bmw e Audi) a sistemi elettronici che ne modificano la risposta? Sono optional ma ne vale la pena o meglio spendere in 4molle after market?

 

Il cambio automatico ... vecchio come tecnologia ... di sportivo ha solo i consumi dell'auto ... nel senso che beve come una sportiva!

Sull'assetto stock (molle ed ammortizzatori di serie) ti dico - avendo avuto le R56 - la R60 non ha la tenuta di una R56! Con estrema franchezza volevo mettere anch'io le molle (Eibach pro kit) complici anche i cerchi da 18 pollici che ho ma poi ho desistito. In parecchi e forse questa è davvero LA scelta è cambiare ammortizzatori e molle e mettere su un bel regolabile.

Cosa che non ho scritto ma intendo precisare ... le R60 da guidare sono:

- SD (per apprezzarne le ottime doti di coppia più che il modesto allungo);

- S;

- JCW (per avere tutto e si spera anche i buoni benzina o uno stipendio da 3/4 mila euro al mese!). 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...