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Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman

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Si l’auto deve stare prevalentemente in città. Il diesel lo volevo comunque evitare dato i blocchi e tutte le cose che si sentono. Secondo me proprio il diesel nn avrà vita lunga 

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18 minuti fa, giangio27 ha scritto:

Si l’auto deve stare prevalentemente in città. Il diesel lo volevo comunque evitare dato i blocchi e tutte le cose che si sentono. Secondo me proprio il diesel nn avrà vita lunga 

Ti ho sconsigliato diesel proprio per i percorsi prevalentemente urbani, avresti il dpf perennemente intasato.

Il diesel avrà comunque vita lunga, perchè le alternative valide sono praticamente inesistenti.

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Ok grazie mille io avevo trovato quella nel link molto conveniente ma mia moglie come la solito è indecisa. Mi davano anche 4 anni di garanzia!!! Bah!!!

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5 ore fa, giangio27 ha scritto:

Grazie mille l’auto è per mia moglie e la deve usare prevalentemente in città quindi sarebbe una seconda auto. Riguardo a problemi con questo motore come siamo messi? È affidabile ?grasie mille ancora 

Se lauto verrà usata soprattutto in città, come già detto da @LucasCooper, allora consiglio anche io di evitare il diesel perchè potreste avere solo maggiori problemi (esempio DPF che lavora male e non rigenera correttamente). Quel motore da 122cv non ha grandi problemi ma è piuttosto fiacco e consuma un pò. D'altra parte si tratta di un motore a benzina aspirato, per avere un pò di ripresa bisogna premere di più il pedale del gas e i consumi, di conseguenza, si alzano.

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Grazie mille, volevo sapere in più se aveva qualche problema quel tipo di motore. Quindi il 90cv è peggio ancora?!?!??!

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2 minuti fa, giangio27 ha scritto:

Grazie mille, volevo sapere in più se aveva qualche problema quel tipo di motore. Quindi il 90cv è peggio ancora?!?!??!

Problemi particolari non ce ne sono che io sappia, però ripeto che coloro che hanno questo motore si lamentano del fatto che è fiacco; di sicuro non ha l'erogazione di un motore turbo e consuma un pò. 

Se ti riferisci al 90cv della Countryman One D ti dico che così su due piedi preferirei quello rispetto all'aspirato da 122cv. Innanzitutto è turbodiesel quindi avresti coppia in basso già da 1750 giri (circa) e con un'andatura tranquilla consuma poco. La criticità del motore diesel da 90cv è che si tratta di un N47 e questi motori sono conosciuti per i problemi alla catena di distribuzione che, col tempo, tende ad allentarsi fino a rompersi.

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1 ora fa, giangio27 ha scritto:

No io dicevo sempre il benzina one a benzina quanto è 90 o di più?

La Countryman One è da 98cv. È lo stesso identico motore della Cooper 122cv solo che è "strozzato" a 98cv a livello di centralina. Per il resto il 98cv e il 122cv sono identici, entrambi aspirati e con consumi pressoché identici.

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