Jump to content
NOVITA' 2020
MINId

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman

Recommended Posts

Si l’auto deve stare prevalentemente in città. Il diesel lo volevo comunque evitare dato i blocchi e tutte le cose che si sentono. Secondo me proprio il diesel nn avrà vita lunga 

18 minuti fa, giangio27 ha scritto:

Si l’auto deve stare prevalentemente in città. Il diesel lo volevo comunque evitare dato i blocchi e tutte le cose che si sentono. Secondo me proprio il diesel nn avrà vita lunga 

Ti ho sconsigliato diesel proprio per i percorsi prevalentemente urbani, avresti il dpf perennemente intasato.

Il diesel avrà comunque vita lunga, perchè le alternative valide sono praticamente inesistenti.

Ok grazie mille io avevo trovato quella nel link molto conveniente ma mia moglie come la solito è indecisa. Mi davano anche 4 anni di garanzia!!! Bah!!!

5 ore fa, giangio27 ha scritto:

Grazie mille l’auto è per mia moglie e la deve usare prevalentemente in città quindi sarebbe una seconda auto. Riguardo a problemi con questo motore come siamo messi? È affidabile ?grasie mille ancora 

Se lauto verrà usata soprattutto in città, come già detto da @LucasCooper, allora consiglio anche io di evitare il diesel perchè potreste avere solo maggiori problemi (esempio DPF che lavora male e non rigenera correttamente). Quel motore da 122cv non ha grandi problemi ma è piuttosto fiacco e consuma un pò. D'altra parte si tratta di un motore a benzina aspirato, per avere un pò di ripresa bisogna premere di più il pedale del gas e i consumi, di conseguenza, si alzano.

Grazie mille, volevo sapere in più se aveva qualche problema quel tipo di motore. Quindi il 90cv è peggio ancora?!?!??!

2 minuti fa, giangio27 ha scritto:

Grazie mille, volevo sapere in più se aveva qualche problema quel tipo di motore. Quindi il 90cv è peggio ancora?!?!??!

Problemi particolari non ce ne sono che io sappia, però ripeto che coloro che hanno questo motore si lamentano del fatto che è fiacco; di sicuro non ha l'erogazione di un motore turbo e consuma un pò. 

Se ti riferisci al 90cv della Countryman One D ti dico che così su due piedi preferirei quello rispetto all'aspirato da 122cv. Innanzitutto è turbodiesel quindi avresti coppia in basso già da 1750 giri (circa) e con un'andatura tranquilla consuma poco. La criticità del motore diesel da 90cv è che si tratta di un N47 e questi motori sono conosciuti per i problemi alla catena di distribuzione che, col tempo, tende ad allentarsi fino a rompersi.

1 ora fa, giangio27 ha scritto:

No io dicevo sempre il benzina one a benzina quanto è 90 o di più?

La Countryman One è da 98cv. È lo stesso identico motore della Cooper 122cv solo che è "strozzato" a 98cv a livello di centralina. Per il resto il 98cv e il 122cv sono identici, entrambi aspirati e con consumi pressoché identici.

• Create New...