Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Fabius984 ha scritto:

Dici che questa operazione sarà stata fatta in BMW? Io non so come fa il sito attraverso il VIN a stabilire i km, mi date qualche info? Non riesco a capire, perchè stando all'immagine ad ottobre 2017 dice che l'auto ha 11614 e poi dice che stesso ad ottobre 2017 l'auto ha 52184 km.

Effettivamente....non mi ero accorto che a ottobre 2017 corrispondano due chilometraggi diversi🤔. Se il motore è stato cambiato in bmw (ammettendo che il sito non si sbagli) dovrebbe esistere un documento o una fattura che attesta il cambio motore e questo documento dovrebbe averlo chi ti vende l'auto. Inoltre noto che si passa dal 2018 al 2020: l'auto nel 2019 non ha fatto chilometri né tagliandi?

Noto anche che a Marzo 2018 sono segnati due chilometraggi diversi: il primo segna 58.370 km e il secondo 57.645....com'è possibile?

Riusciresti a mettere qua il link del sito che hai utilizzato? Vorrei provare a inserire il mio VIN e vedere cosa salta fuori

Modificato da stefus
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stefus ha scritto:

Effettivamente....non mi ero accorto che a ottobre 2017 corrispondano due chilometraggi diversi🤔. Se il motore è stato cambiato in bmw (ammettendo che il sito non si sbagli) dovrebbe esistere un documento o una fattura che attesta il cambio motore e questo documento dovrebbe averlo chi ti vende l'auto. Inoltre noto che si passa dal 2018 al 2020: l'auto nel 2019 non ha fatto chilometri né tagliandi?

Noto anche che a Marzo 2018 sono segnati due chilometraggi diversi: il primo segna 58.370 km e il secondo 57.645....com'è possibile?

Riusciresti a mettere qua il link del sito che hai utilizzato? Vorrei provare a inserire il mio VIN e vedere cosa salta fuori

Ho notato anche io certe incongruenze difficilmente spiegabili. Anche perchè se davvero fossero dati di quando l'auto è andata in bmw, credo che dovrebbero essere scaricati in automatico e non inseriti a mano con relativa possibilità di errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di 2 possibili Mini Countryman r60

 

1) One D 2014 1.6 90cv con 140mila km, venduta da un privato a 8500€

2) One D 2014 1.6 90cv con 160mila km, venduta da una concessionaria a 10500€

 

Le auto hanno gli stessi optional, interni in pelle, radio digitale, comandi al volanti, sensori di parcheggio posteriore e quant'altro,  cambia solo il colore. Non ho mai acquistato un'auto usata e la mia preoccupazione è soprattutto per quanto riguarda la catena di distribuzione. Il motore montato è affidabile o hanno ormai già troppi km alle spalle? E sopratutto il prezzo come vi sembra?

Modificato da salva91
Link al commento
Condividi su altri siti

Verificare l'elenco dei tagliandi / interventi fatti per capire in quale condizioni si trova(va)no le 2 auto.

Per la "garanzia" meglio il conce. Anche se 2.000€ in ➕ non sono pochi.

I km non sono pochi ma nemmeno troppi.

Se qualcuno avesse fatto il cambio del pattino e la catena della distribuzione sarebbe meglio.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I tagliandi non li ho controllati, però per quanto riguarda la mini del concessionario l'ho provata e non ha problemi e nessun rumore strano che possa allarmare, però ovviamente prima di concludere li controllerò. Dopo una non facile trattativa è disposto a scendere a 9600€ è un prezzo che ci può stare o la sto strapagando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto. Dipende dalla nuova unità. 

Io personalmente sconsiglio di mettere mano all'impianto e montare materiale di incerto funzionamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto che ho preso ha il navi di serie e i sensori di parcheggio. Inoltre mi scuso per le miriadi di domande ma è la prima volta che acquisto un'auto quindi sono un pò inesperto 😅 Il concessionario mi ha proposto la garanzia conformgest per la garanzia delle parti meccaniche al costo di 750€ per 24 mesi. Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto cara.... IMHO

1 anno è obbligato per legge a dartela GRATIS !

Io non mi sono trovato troppo bene in passato: il termostato della R56 Cooper S rotto non me l'hanno riconosciuto (nel 2° anno) e l'ho dovuto pagare da me...hanno parlato di usura...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, salva91 ha scritto:

ci sono alternative valide a quella polizza? Vorrei farla per sentirmi più tranquillo in caso di guasti

Una vale (poco) l'altra, purtroppo... cercano TUTTE di risparmiare !

In ogni caso avendola presa da un conce è obbligatoria la garanzia di 1 anno almeno.

In caso di problemi, speriamo di NO !, dovrai cmq "lavorarti" il venditore (o la compagnia assicurativa/garanzia/riparazione).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, wwleone ha scritto:

Una vale (poco) l'altra, purtroppo... cercano TUTTE di risparmiare !

In ogni caso avendola presa da un conce è obbligatoria la garanzia di 1 anno almeno.

In caso di problemi, speriamo di NO !, dovrai cmq "lavorarti" il venditore (o la compagnia assicurativa/garanzia/riparazione).

 

Quindi secondo te non mi conviene farla? Nel caso nei primi 12 mi si rompe la catena di distribuzione sono coperto dal concessionario?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, salva91 ha scritto:

 

Quindi secondo te non mi conviene farla? Nel caso nei primi 12 mi si rompe la catena di distribuzione sono coperto dal concessionario?

 

Devi leggere bene le condizioni della polizza, perchè di solito non coprono praticamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno a tutti!!

Mi chiamo Simone scrivo da Roma e dopo 11 anni di bmw resto in famiglia e sto per prendere un Countryman SD del 2016.

Proprio di questo volevo parlare: Ho "acquistato salvo visione" un countryman SD con programma mini next in BMW su via salaria.

La vettura è piena zeppa di optional, cosmic blue con tetto e cambio automatico, fin qui tutto ok. Il mio unico dubbio sono i KM con esattezza 103.000.

Vorrei ricevere qualche vostra opinione in merito. La mia percorrenza attuale è molto bassa causa crollo del lavoro ecc ecc (10/12.5k annui) ma potrebbe di nuovo salire e attestarsi su 20k anche 25.

Che dite? aspetto qualcosa di più fresco? sono 4 mesi che la cerco cosi accessoriata e sono super tentato. Il 2.0 143cv lo conosco molto bene in quanto possessore di 118d fino a 10gg fa. 

Resto in attesa di risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, SimoneSD ha scritto:

Buongiorno a tutti!!

Mi chiamo Simone scrivo da Roma e dopo 11 anni di bmw resto in famiglia e sto per prendere un Countryman SD del 2016.

Proprio di questo volevo parlare: Ho "acquistato salvo visione" un countryman SD con programma mini next in BMW su via salaria.

La vettura è piena zeppa di optional, cosmic blue con tetto e cambio automatico, fin qui tutto ok. Il mio unico dubbio sono i KM con esattezza 103.000.

Vorrei ricevere qualche vostra opinione in merito. La mia percorrenza attuale è molto bassa causa crollo del lavoro ecc ecc (10/12.5k annui) ma potrebbe di nuovo salire e attestarsi su 20k anche 25.

Che dite? aspetto qualcosa di più fresco? sono 4 mesi che la cerco cosi accessoriata e sono super tentato. Il 2.0 143cv lo conosco molto bene in quanto possessore di 118d fino a 10gg fa. 

Resto in attesa di risposte.

 

Hai sempre l'incognita del motore N47, che come saprai ha qualche problema per la catena, per il resto è un'ottima auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Hai sempre l'incognita del motore N47, che come saprai ha qualche problema per la catena, per il resto è un'ottima auto.

Grazie della Risposta Lucas

Ho venduto la serie 1 per la catena, cominciava a dar rogne ma verso i 170k km. L'ho presa a 14k km e l'ho venduta a 180k km devo dire che ho avuto zero problemi. 

 

Con 2 anni di garanzia Mini credi che potrei aver tempo di valutare le condizioni generali? 

Altra domanda.. Leggo pareri negativi sul cambio automatico e pareri positivi su Assetto e assenza di rollio, confermate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho avuto sd come questa per poi passare a GLA e ritornare da poco con mini Nuova f60 benzina, devo dirti che la nuova è migliore, inoltre valuta anche il fatto che quella precedente non avrebbe poi molto mercato tra qualche anno se tu volessi poi cambiare auto. Sono di Roma anche io, ho deciso di andare su benzina anche per i blocchi dei motori diesel che ormai saranno sempre più frequenti sembra.... Avevo quasi preso una sd f60 e alla fine sono felice possessore di F60 JCW. Ti consiglierei quindi di andare sul benzina nuovo modello F60 sempre poi in base alle proprie esigenze e possibilità del momento. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Fabius1 ha scritto:

Ciao, ho avuto sd come questa per poi passare a GLA e ritornare da poco con mini Nuova f60 benzina, devo dirti che la nuova è migliore, inoltre valuta anche il fatto che quella precedente non avrebbe poi molto mercato tra qualche anno se tu volessi poi cambiare auto. Sono di Roma anche io, ho deciso di andare su benzina anche per i blocchi dei motori diesel che ormai saranno sempre più frequenti sembra.... Avevo quasi preso una sd f60 e alla fine sono felice possessore di F60 JCW. Ti consiglierei quindi di andare sul benzina nuovo modello F60 sempre poi in base alle proprie esigenze e possibilità del momento. 

 

@Fabius1 ho spostato il tuo intervento nella discussione giusta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, SimoneSD ha scritto:

Grazie della Risposta Lucas

Ho venduto la serie 1 per la catena, cominciava a dar rogne ma verso i 170k km. L'ho presa a 14k km e l'ho venduta a 180k km devo dire che ho avuto zero problemi. 

 

Con 2 anni di garanzia Mini credi che potrei aver tempo di valutare le condizioni generali? 

Altra domanda.. Leggo pareri negativi sul cambio automatico e pareri positivi su Assetto e assenza di rollio, confermate? 

 

La catena può dare rogne subito come mai... (quasi impossibile).

 

Con 2 anni di garanzia forse sì, dipende da tanti fattori.

 

Il cambio automatico fa come pare a lui senza una reale logica ma non è tremendo, ma il nuovo è nettamente meglio. 

 

Assetto molto buono e rollio quasi inesistente (se ALL4 è incollata all'asfalto).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SimoneSD ha scritto:

Grazie della Risposta Lucas

Ho venduto la serie 1 per la catena, cominciava a dar rogne ma verso i 170k km. L'ho presa a 14k km e l'ho venduta a 180k km devo dire che ho avuto zero problemi. 

 

Con 2 anni di garanzia Mini credi che potrei aver tempo di valutare le condizioni generali? 

Altra domanda.. Leggo pareri negativi sul cambio automatico e pareri positivi su Assetto e assenza di rollio, confermate? 

 

Purtroppo non è una questione temporale, come ti ha già scritto @wwleone potresti avere il problema subito come tra un anno come mai.

 

Il cambio automatico su non è un fulmine, ma a livello di assetto la R60 è davvero ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...