Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

mi stanno cadendo le braccia:new_22:stamattina sono andato a rivedere quella nera e l'ho anche provata,mi è piaciuta subito,so dei problemi della catena,però ha il sedile un po consumato che mi fa sistemare cambiando il tratto di stoffa,il pannello interno posta posteriore destra rovinato da solchi come se fossero stati fatti con un cacciavite incandescente,ma la cosa che più mi da fastidio è quella di spendere 15000,00 euro per una cauntryman che non ha manco il bluetooth,che a detta del rivenditore farà montare dal meccanico o con componenti originali o un kit Parrot a mie spese.

controllando meglio l'auto all'interno,lo stereo è questo in questo link: 

 

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=ZD31-EUR-05-2013-R60-Mini-Cooper_D_16&diagId=65_2205

 

inoltre ha solo la presetta aux e non la USB,quindi secondo me,dovrebbe sostituire tutta la radio con un altro esborso da parte mia.l'altra invece,quella marrone diciamo,mi verrebbe a costare 10000,00 euro in meno,che a differenza della nera,non ho ancora visto ma di sicuro ha 130000km  è del 2015 e non 2013 come quella nera che ne ha 93000km, e non so se ha il bluetooth:new_17:

f161ff59-a5ef-40fe-a74a-b80cc8e645b3.jpg

c92ca5d5-1f42-4a93-8078-759e691151df.jpg

407c1873-ba67-4b78-9e32-b1d41067fbca.jpg

5f3e2b00-fa77-4518-8b27-b0f1d14114d1.jpg

cf43058f-17f3-4e11-90cb-3ad1bb40a414.jpg

4e4c279c-5ca1-4ba2-9c0c-6a7c0bd07fd3.jpg

240decc2-de4d-41b3-a938-d8fbbfea3a82.jpg

de3f4950-7411-440f-a69f-0f7ee34c4d89.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarsa di optional:

No fari xeno

No sedili in pelle

No pianale bauliera 

No DRL

No vetri oscurati

 

Ok cerchi in lega

Ok pack luci interne 

 

Da verificare tagliandi e soprattutto garanzia sul motore (catena e puleggia servizi).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta,aggiungo,che sono stato in concessionaria oggi stesso,e confermo che la macchina è della mia città,sempre tagliandata alla BMW e l'ultimo tagliando è stato fatto a novembre 2020 ,6500km fa,ha il bluetooth ,il bracciolo e confermo anche i 98500 km originali,ma quello che a me interessa è il bluetooth,che la nera non ha,non ha neanche il bracciolo,ora,l'unica opzione ,è installare un kit parrot,base,uno di quelli senza display,ma che comunque mi darebbe fastidio che non sia un prodotto originale.inoltre manca la presa usb,ha solo la presa aux.

in parole povere la differanza in euro tra le due si sente,premetto che darei la mia 208 in permuta,due concessionarie diverse,due valutazioni diverse, e non da poco:

la cauntryman NERA con 93000 km del 2013 costa 11500,00 euro più 500,00 euro di passaggio meno la permuta di 5500,00 euro per un totale di 6500,00 euro,con garanzia di 1 anno su motore cambio e parti elettriche;

la cauntryman Bianca con 98500 km del 2014,costa 11300,00 euro più 500,00 euro di passaggio,meno la permuta di 3600,00 euro per un totale di 8200,00 euro,con 1 anno di garanzia solo su motore e cambio

dico io ,5500,00 contro i 3600,00 euro sono la bellezza di 1800,00 euro di differenza,che non riesco a spiegarmi ,tranne il fatto che il rivenditore della countryman Nera mi diceva che è amico di chi mi ha venduto la peugeot,auto che conosce molto bene,tanto da farmi la valutazione senza vedere la macchina,ora,arriviamo al dunque,VOI ,NEI MIEI PANNI,COSA FARESTE???????????????????😢:new_24:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che mi da un consiglio?alla fine a me non interessano i vetri oscurati o i fari a led,quello che cerco è più un accessorio tipo confort , come bluetooth, bracciolo,insomma un consiglio spassionato.................tanto hanno gli stessi km ma 1 anno di differenza.a me interessa soprattutto sapere quando va cambiata la catena di distribuzione,perchè ci sono countryman che sono arrivate a fare 150.000km senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La catena (pattino) del motore N47 può rompersi a pochi Km o a tanti Km (ma la certezza è che alla fine avrà cmq problemi). Il consiglio a distanza è difficile.

Io al posto del bluetooth che non ritengo essenziale punterei ai fari allo XENO (sicurezza prima di tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, minico007 ha scritto:

ok,sono con te,ma comunque non rinuncerei mai al bluetooth per sicurezza e al bracciolo per comodità,ma a parte questo,in base a quello da me elencato,confrontando i due preventivi,quale sceglieresti tra le due ?

Ciao

Onestamente non sono un gran patito della r60 ma onesto,senza:

-xenon

-navigatore(usato raramente,ma ce l’ho sulla mia mini e fa la sua scena dentro,molto bello)

-bluethoot

-interni in pelle

-clima automatico

non la prenderei mai….

questi son gli accessori minimi che comunque ci stanno su un auto del genere….

 

Quella del 2015 che x lo meno ha

-xenon

-clima automatico

-volante multifunzione

ma troppi km.

 

se proprio devi acquistarne una di tutte quelle che hai postato

Ti consiglierei la bianca perche’

 

-unico proprietario

-tagliandi certificati e si conosce bene la provenienza

-km tanti ma non tantissimi

 

ma io personalmente non ne acquisterei nessuna di queste da te linkate x la mancanza di molti accessori x me indispensabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wwleone ha scritto:

La catena (pattino) del motore N47 può rompersi a pochi Km o a tanti Km (ma la certezza è che alla fine avrà cmq problemi). Il consiglio a distanza è difficile.

Io al posto del bluetooth che non ritengo essenziale punterei ai fari allo XENO (sicurezza prima di tutto).

Quindi Leone tu sei il classico guidatore che nel 2021 giri con il telefono all'orecchio mentre guidi?Gli xeno sono capricci con le alogene si vede bene ugualmente.Molto più importante il bluethoot parli al telefono con mani sul volante.

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda io ho una mini tutto sommato scarsa di optional: clima manuale, fari alogeni, no navigatore. Ho la presa aux, interni misto pelle, bracciolo centrale (molto comodo devo dire). Ti dirò: a meno che tu non sia uno che macina km per lavoro, del navigatore potresti farne a meno. Ti prendi un supporto per telefono e quella volta che ti serve usi Waze o Google Maps. Gli interni completamente in pelle al 100% saranno anche belli da vedere, ma non li sceglierei mai solo per il fatto che d'estate ti fanno sudare il doppio dei sedili in tessuto o tessuto misto pelle. Per i fari è soggettiva la cosa: gli xeno illuminano sicuramente molto rispetto a quelli alogeni, su un'auto del 2021 ti direi che sono d'obbligo, ma contando che stiamo parlando di una Countryman R60 (non ultimo modello) bisogna mettere in conto che se ne possono trovare alcune ancora coi fari alogeni. Lo xeno è un altro pianeta ma si sopravvive anche con gli alogeni. Per quanto riguarda il pianale della bauliera si, può essere utile fino a un certo punto, anche perché se devi caricare seriamente l'auto poi alla fine il pianale lo smonti per forza di cose, quindi sarebbe come non averlo.

In conclusione ti dico: il motore N47 spinge bene finché non si rompe la catena😅. Per sicurezza potresti sempre rifare la distribuzione appena presa la macchina, così vai sul sicuro. Sarebbe sempre meglio che doverla rifare nel caso la catena dovesse rompersi. A livello di optional "indispensabili" posso dirti di cercarne una almeno con clima automatico e comandi al volante (quindi funzione cruise + bluetooth). 

Modificato da stefus
Link al commento
Condividi su altri siti

si sono del leone,ma non viaggio con il telefono all'orecchio,l'auto ha un display touc con tutte le funzioni,manca solo il navigatore,la cambio perchè ha 148000 km ed è tempo di cambiarla,non faccio tanti kilometri,la uso solo per andare a lavoro,quindi massimo 15000 km annui,tornando a noi,volevo solo un consiglio su quale prendere ,non faccio caso se ha gli xenon,tanto sono belle uguali,ma a quello che non rinuncio è il bluetooth e il bracciolo,vi posto una foto del mio leoncino:new_30:

thumbnail_IMG_1106.jpg

thumbnail_IMG_1101.jpg

thumbnail_IMG_1104.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che 93000 km la mini nera e 98000 km la bianca siano così tanti per un motore bmw,è pure vero che ha problemi alla catena,ma se trattata bene con cambi olio di qualità e regolari non dovrebbero esserci problemi e poi non credo che mi capiti una di quelle fallate,come dire,non tutti muoiono di infarto,male che va ho la terza scelta,un opel mokka gpl,se faccio questa scelta,dovrei dare di differenza solo 3500,00 euro e sono la metà rispetto la countryman nera e 5000,00 rispetto alla bianca,ma sarebbe una scelta forzata,di testa,,perchè il cuore va da un'altra parte.

thumbnail_IMG_1035.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Quindi Leone tu sei il classico guidatore che nel 2021 giri con il telefono all'orecchio mentre guidi?Gli xeno sono capricci con le alogene si vede bene ugualmente.Molto più importante il bluethoot parli al telefono con mani sul volante.

Io quando guido se non ho il vivavoce lascio suonare il cellulare 📱e richiamo dopo.

Per rispondere puoi sempre usare gli auricolari, se proprio devi.

Mentre per la vista (sono miope) ritengo che i fari allo xeno (ora ho i LED) siano di gran lunga superiori come intensità, temperatura colore, ecc.ecc. ai comuni fari alogeni.

Per cui anche se nel 2021 fari xenon sì, bluetooth se c'è bene, altrimenti chi se ne frega.

In ogni caso, avendola avuta, NON PRENDEREI UN'ALTRA R60 con tanti km !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Io quando guido se non ho il vivavoce lascio suonare il cellulare 📱e richiamo dopo.

Per rispondere puoi sempre usare gli auricolari, se proprio devi.

Mentre per la vista (sono miope) ritengo che i fari allo xeno (ora ho i LED) siano di gran lunga superiori come intensità, temperatura colore, ecc.ecc. ai comuni fari alogeni.

Per cui anche se nel 2021 fari xenon sì, bluetooth se c'è bene, altrimenti chi se ne frega.

In ogni caso, avendola avuta, NON PRENDEREI UN'ALTRA R60 con tanti km !!!

 

Beh anche io porto gli occhiali però sono astigmatico, quindi con i fari alogeni ci vedo comunque benone. Uno che non ci vede proprio (esempio miopia per l'appunto) è normale che cerchi un faro che gli faccia stancare meno l'occhio durante la guida notturna (il Full Led ce l'ho anche io in famiglia su un'altra auto e di notte sembra giorno)...in ogni caso credo che alogeno e xeno/led non si possano paragonare dato che la scelta è troppo soggettiva. Ci sarà sempre chi, con l'alogeno, ci vedrà bene tanto quanto te con i led.

Una sola curiosità: con "tanti km" cosa intendi? Perchè qua si sta parlando di un diesel e i chilometraggi sopra riportati (93.000 e 98.000 km) non sono tanti per un diesel (che poi quello sia un motore soggetto a rottura catena è un altro discorso). Discorso diverso per un motore spinto a benzina (esempio JCW).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, minico007 ha scritto:

si sono del leone,ma non viaggio con il telefono all'orecchio,l'auto ha un display touc con tutte le funzioni,manca solo il navigatore,la cambio perchè ha 148000 km ed è tempo di cambiarla,non faccio tanti kilometri,la uso solo per andare a lavoro,quindi massimo 15000 km annui,tornando a noi,volevo solo un consiglio su quale prendere ,non faccio caso se ha gli xenon,tanto sono belle uguali,ma a quello che non rinuncio è il bluetooth e il bracciolo,vi posto una foto del mio leoncino:new_30:

thumbnail_IMG_1106.jpg

thumbnail_IMG_1101.jpg

thumbnail_IMG_1104.jpg

 

Avevo una 2008 a benzina prima della Mini. Le uniche 2 cose di cui sento la mancanza sono il bluetooth e il cruise (e volendo vedere il fatto che sulle buche la 2008 era morbida😂)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, stefus ha scritto:

 

Beh anche io porto gli occhiali però sono astigmatico, quindi con i fari alogeni ci vedo comunque benone. Uno che non ci vede proprio (esempio miopia per l'appunto) è normale che cerchi un faro che gli faccia stancare meno l'occhio durante la guida notturna (il Full Led ce l'ho anche io in famiglia su un'altra auto e di notte sembra giorno)...in ogni caso credo che alogeno e xeno/led non si possano paragonare dato che la scelta è troppo soggettiva. Ci sarà sempre chi, con l'alogeno, ci vedrà bene tanto quanto te con i led.

Una sola curiosità: con "tanti km" cosa intendi? Perchè qua si sta parlando di un diesel e i chilometraggi sopra riportati (93.000 e 98.000 km) non sono tanti per un diesel (che poi quello sia un motore soggetto a rottura catena è un altro discorso). Discorso diverso per un motore spinto a benzina (esempio JCW).

 

 

I "tanti km" sono rapportati alla catena del motore n47.

 

La mia l'ho (s)venduta (ci ho rimesso circa 1.500/2.000€, ma ho ottenuto circa 3.500/4.000€ di sconto sulla F60 JCW) a 105.000 km perché attirato dall'offerta della F60 e perché ho cambiato lavoro (sede) da 11+11 km al giorno a 0 (zero) andando a piedi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, wwleone ha scritto:

 

I "tanti km" sono rapportati alla catena del motore n47.

 

La mia l'ho (s)venduta (ci ho rimesso circa 1.500/2.000€, ma ho ottenuto circa 3.500/4.000€ di sconto sulla F60 JCW) a 105.000 km perché attirato dall'offerta della F60 e perché ho cambiato lavoro (sede) da 11+11 km al giorno a 0 (zero) andando a piedi.

 

Hai ragione per la catena, però quella si può rompere a 30.000 km come a 150.000 km, va a fortuna più che altro. Quello che tu hai "perso" nel vendere la tua R60 l'avresti potuto investire per rifare la distribuzione ad esempio (presumo che a 105.000 km tu non l'avessi fatta rifare fortunatamente). Ovvio che poi dipende anche dalle esigenze (diverse) di ognuno.

Per ritornare al topic, qua si parla di 2 R60 con rispettivamente 93.000 e 98.000 km, ancora pochi per un diesel. I prezzi delle 2 auto però mi sembrano troppo alti. L'ideale sarebbe acquistare una delle 2 a quel prezzo ma con distribuzione rifatta (oppure trattare, cercando di abbassare il prezzo e utilizzare ciò che uno ha risparmiato per rifare la distribuzione). Questa è solo la mia idea ovviamente🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con stefus,ha colto in pieno le mie impressioni,la mia leoncina ha 9 anni e 147780 km e ti confermo che i km che ha sono meno della metà che farebbe il suo motore,quindi,ritornando al discorso mini,direi che i km sono giusti e no eccessivi per quel motore,poi il problema è noto,ma come dice stefus il problema è dietro l'angolo,può capitare in qualsiasi momento e a qualsiasi kilometo,non penso che tutti i motori bmw n 47 fanno la stessa fine,intanto ho già eliminato la bianca,sono andato in conce,per vedere se riuscivo ad avere almeno 4000,00 euro per la mia leoncina e non 3600,00 come preventivato in precedenza,ma non ci è stato verso,voleva perforza 82000,00 euro di differenza..............................

ma dico io,sto comperando una macchina usata di 7 anni,con tutto il valore che può avere,ma con questa differenza di oltre 8000,00 euro,posso iniziare a vedere per un'auto più giovane,e con meno kilometri e non per forza una countryman:new_24:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, minico007 ha scritto:

concordo con stefus,ha colto in pieno le mie impressioni,la mia leoncina ha 9 anni e 147780 km e ti confermo che i km che ha sono meno della metà che farebbe il suo motore,quindi,ritornando al discorso mini,direi che i km sono giusti e no eccessivi per quel motore,poi il problema è noto,ma come dice stefus il problema è dietro l'angolo,può capitare in qualsiasi momento e a qualsiasi kilometo,non penso che tutti i motori bmw n 47 fanno la stessa fine,intanto ho già eliminato la bianca,sono andato in conce,per vedere se riuscivo ad avere almeno 4000,00 euro per la mia leoncina e non 3600,00 come preventivato in precedenza,ma non ci è stato verso,voleva perforza 82000,00 euro di differenza..............................

ma dico io,sto comperando una macchina usata di 7 anni,con tutto il valore che può avere,ma con questa differenza di oltre 8000,00 euro,posso iniziare a vedere per un'auto più giovane,e con meno kilometri e non per forza una countryman:new_24:

 

Lo credo bene...piccolo OT: i motori Peugeot di quegli anni erano riusciti proprio bene.

Ritornando alla Mini: a me la catena ad esempio si è rotta a 187.000 km. Il consiglio per questi motori è quello di fare un'ottima manutenzione ed eventualmente, se ne hai la possibilità, rifare la distribuzione prima che la catena si rompa.

Ho notato una cosa tempo fa: quando si tratta di Bmw e Mini, nel momento in cui acquisti una di queste e devi farti valutare l'usato, svalutano un sacco le francesi. Ricordo che un paio di anni fa in concessionaria mi hanno detto che le auto che ritirano di meno sono le francesi perchè "non se ne fanno niente" (testuali parole del venditore). Di conseguenza ti offrono poco e niente per il ritiro di una Peugeot, piuttosto che di una Citroen o Renault. Triste verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo come si evolve la situazione,se riesco a vendere la mia a 5000 euro prendo di sicuro la bianca,almeno ha il bracciolo che costa un botto originale,e ha il bluetooth sempre originale,poi se ha o non ha le luci diurne o i fari allo xenon,non importa,i due optional che cerco,almeno su questa ci sono,e poi è della mia città,tagliandata sempre in bmw,invece l'altra, non ha quello che cerco,e se dovessi aggiungere gli optional originali supero il prezzo di quella bianca facendo differenza tra dare e avere sulla valutazione dell'usato,intanto domani ho un appuntamento con una persona per vedere se prende la mia a 5000 euro,perchè con i soldi in mano,decidi tu la trattativa:new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, minico007 ha scritto:

vediamo come si evolve la situazione,se riesco a vendere la mia a 5000 euro prendo di sicuro la bianca,almeno ha il bracciolo che costa un botto originale,e ha il bluetooth sempre originale,poi se ha o non ha le luci diurne o i fari allo xenon,non importa,i due optional che cerco,almeno su questa ci sono,e poi è della mia città,tagliandata sempre in bmw,invece l'altra, non ha quello che cerco,e se dovessi aggiungere gli optional originali supero il prezzo di quella bianca facendo differenza tra dare e avere sulla valutazione dell'usato,intanto domani ho un appuntamento con una persona per vedere se prende la mia a 5000 euro,perchè con i soldi in mano,decidi tu la trattativa:new_17:

 Fai sapere come va, se ti senti😃

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente,credo che prenderò una decisione entro il fine settimana,perchè in entrambi i casi(le 2 mini) porteò con me un amico meccanico e un amico carrozziere per vedere le reali condizioni si a di meccanica che di carrozzeria,anche se devo dirla tutta,sono indeciso su entrambe.........................................:new_30:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, minico007 ha scritto:

certamente,credo che prenderò una decisione entro il fine settimana,perchè in entrambi i casi(le 2 mini) porteò con me un amico meccanico e un amico carrozziere per vedere le reali condizioni si a di meccanica che di carrozzeria,anche se devo dirla tutta,sono indeciso su entrambe.........................................:new_30:

 Consiglio mio intanto vai a vederle, se possibile ti consiglio anche di provarle così così rendi conto di come vanno realmente.

Poi puoi postare le tue considerazioni qua eventualmente e ti diamo qualche consiglio😃

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...