Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

ragazzi scusate,nel forum ho trovato il manuale istruzioni per la countryman con il navigatore ed in rete ho trovato quello in inglese,qualcuno di buona fede riesce a procurarmi quello in italiano? le due mini che ho visto,ne sono sprovviste,mi interessano per consultare il menù ed eventualmente resettare lo stereo ed eliminare tutti i telefoni accoppiati. Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, minico007 ha scritto:

ragazzi scusate,nel forum ho trovato il manuale istruzioni per la countryman con il navigatore ed in rete ho trovato quello in inglese,qualcuno di buona fede riesce a procurarmi quello in italiano? le due mini che ho visto,ne sono sprovviste,mi interessano per consultare il menù ed eventualmente resettare lo stereo ed eliminare tutti i telefoni accoppiati. Grazie 1000.

 

Dovrebbe esserci qua, ma devi iscriverti per scaricarlo: https://forum.lamiamini.com/index.php?/files/file/82-manuale-uso-e-manutenzione-r6061-lci-ita/

Modificato da stefus
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,ho appena concluso per la countryman bianca,penso che per metà settimana prossima,al massimo sabato,dovrei averla,faranno il tagliando completo e offrono la garanzia di 1 anno sul motore,ho chiesto su eventuali danni alla catena e mi confermano che non è prevista la sostituzione ma se succede qualcosa,è tutto a carico loro,resto in attesa di vostre impressioni e colgo l'occasione per farvi qualche domanda:

manca il doppio telecomando,quanto costa in bmw?

se lo compro su ebay,la bmw me lo codifica oppure lo devo prendere da loro?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la scelta anche senza i fari allo xeno. :climb2:

 

Per il telecomando ti consiglio di rivolgerti a quelle persone, stregoni dell'elettronica, che ti faranno sicuramente risparmiare e non rimpiangere la qualità del lavoro in MINI (che se non prendi tutto da loro non fanno nulla !). 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, minico007 ha scritto:

salve a tutti,ho appena concluso per la countryman bianca,penso che per metà settimana prossima,al massimo sabato,dovrei averla,faranno il tagliando completo e offrono la garanzia di 1 anno sul motore,ho chiesto su eventuali danni alla catena e mi confermano che non è prevista la sostituzione ma se succede qualcosa,è tutto a carico loro,resto in attesa di vostre impressioni e colgo l'occasione per farvi qualche domanda:

manca il doppio telecomando,quanto costa in bmw?

se lo compro su ebay,la bmw me lo codifica oppure lo devo prendere da loro?

 

 

Grande! Il telecomando lo vendono anche su internet, per codificarlo farei come ti ha detto @wwleone.

Fai sapere come va questa countryman poi😃

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno 

sono alla ricerca di una R60 JCW.. ne ho trovata una con 90k  tagliandi sempre eseguiti presso BMW-Mini Milano.. 

volevo chiedere se qualche utente possessore di questo modello ha dei consigli su come capire se la vettura è stata tenuta bene e quali siano i problemi più comuni

Ho letto di turbine deboli e problemi con le bronzine.

Sarebbe la mia prima Mini Benzina.. sono possessore di una Mini R53 SD che è un vero gioiello e non ha mai avuto problemi

gRAZIE MILLE

ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gigia Mobile ha scritto:

Buongiorno 

sono alla ricerca di una R60 JCW.. ne ho trovata una con 90k  tagliandi sempre eseguiti presso BMW-Mini Milano.. 

volevo chiedere se qualche utente possessore di questo modello ha dei consigli su come capire se la vettura è stata tenuta bene e quali siano i problemi più comuni

Ho letto di turbine deboli e problemi con le bronzine.

Sarebbe la mia prima Mini Benzina.. sono possessore di una Mini R53 SD che è un vero gioiello e non ha mai avuto problemi

gRAZIE MILLE

ivan

 

Ciao @Gigia Mobile ho spostato la tua richiesta nella discussione idonea.

 

Il problema più grande (anche se nelle JCW è meno presente) è il consumo anomalo d'olio. Il motore deriva dal 1.6 delle cooper S di origine pegeout da 175 / 184 CV con difetto congenito dell'ovalizzazione dei cilindri e conseguente scarsa tenuta delle fasce.

 

Altri problemi: pompa alta pressione, rumori vari delle plastiche interne, cattiva gestione del sw del cambio automatico (no problema ma poco divertente).

 

Poi ogni auto fa da modello unico, quindi serve molta fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una R60 per mia moglie che ne è stregata dal fascino.


Come motorizzazione avremmo scelto il 1.6 benzina aspirato da 122cv (il 184cv ha consumi eccessivi ed i diesel sono bloccati per inquinamento). Se non ho capito male la sigla motore dovrebbe esser N12B16, sapete dirmi se soffre di qualche problema congenito?


A quanti km è consigliata la sostituzione della catena (per evitare di acquistare veicoli che a breve richiederebbero l'intervento, o metterlo in preventivo all'atto dell'acquisto)


Ho letto anche che molti consigliano l'installazione di un OCC, confermate?

 

Approfitto ancora per chiedere se avete qualche sito/servizio da consigliarmi per capire se una macchina è stata coinvolta in qualche incidente.


Grazie a tutti

 

Buona serata
Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiorno il post con delle informazioni che ho trovato in rete:

dal 2011 l' R60 dovrebbe montare il motore N16 che è una sorta di evoluzione dell' N12. Riguardo a questo motore ci sono pareri contrastanti sull'affidabilità della catena di distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,anche io mi facevo tanti problemi se comprarla o meno per via dei risaputi problemi alla catena,poi ho deciso di cuore e non di testa,perchè se andiamo a vedere, ogni auto ha un problema,piccolo o grande,e se ci pensi ,non compri più niente,lo stesso,ripeto un mio pensiero,non tutti muoiono di cancro,tumore o covid(questa non vuole essere una offesa a chi soffre di tutto questo,mi scuso in anticipo,è solo un esempio),ci sono tante altre cause,quindi,perchè tutte le r60 con il motore N47 devono avere il problema alla catena?se ci sono state una serie di numeri difettosi,saranno gia usciti tutti,quindi credo che oggi ne saranno veramente pochissimi,o addirittura zero,lo stesso problema non è detto che si verifichi ad una determinata data o ad un determinato kilometraggio,se vai sul sito bmw,ci sono utenti che hanno sostituito motori anche a 20000km,con tagliandi fatti in BMW(da vedere poi se il concessionario abbia realmente sostituito l'olio)aggiungo,che dipende soprattutto da come sia stata tenuta,se hanno fatto i tagliandi tutti regolari e in officina autorizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il consiglio.

Sorvolando i consigli sulla motorizzazione, ci sono difetti conosciuti a livello di macchina? Tipo parti che si sà che si usurano precocemente (ad esempio nella mia attuale auto era normale che entro i primi 4 anni sarebbero caduti i finestrini per via del supporto mal progettato).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
1 ora fa, Davis ha scritto:

Salve chiedo ma acquistare sd con motore rifatto in bmw mini 2 anni di garanzia..... Cosa ne pensate. La sd in questione ha 120000 km

Grazie per eventuali consigli

Andrebbe capito il motivo della rottura... se fosse un problema di mappatura no problem... se invece è colpa della famigerata catena del motore N47 allora non penso sia il massimo visto che il problema anche con il motore rifatto permane perché progettato malamente. 

Naturalmente meglio in MINI che da un privato o da un commerciante multimarche. 

E il prezzo dovrebbe essere assolutamente conveniente, altrimenti NO !

Link al commento
Condividi su altri siti

170CV, John Cooper Works ? Non mi torna ma non doveva essere 1 Countryman SD R60 da 143CV o benzina da 184CV (versione Cooper S) o 211CV (JCW) ?

Hai 1 foto 📷 o link per capire meglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato un anno fa la stessa auto usata. Anno 2016, 93.000 km originali.

per ora lamento   la puleggia della cinghia servizi disintegrata dopo poco (ma mi pare che sia un classico di questo motore attorno ai 100.000 km) ; di che anno è quella che stai valutando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GianBG ha scritto:

Io ho acquistato un anno fa la stessa auto usata. Anno 2016, 93.000 km originali.

per ora lamento   la puleggia della cinghia servizi disintegrata dopo poco (ma mi pare che sia un classico di questo motore attorno ai 100.000 km) ; di che anno è quella che stai valutando?

 

A me nella precedente R60 SD si ruppe a 103.866 Km nel luglio 2019 (dopo che da pochi giorni sentivo un cinquettio nel motore).

Costo da meccanico no MINI ma autorizzato FIAT (a meno di 300 metri da dove si è rotta): 540€ con fattura e materiale originale MINI. 

P.S.: venduta per altri motivi a ottobre 2019 per acquistare la F60 JCW

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna io me la sono cavata con molto meno.Ho avuto la fortuna di lavorare presso un azienda produttrice di ricambi auto aftermarket e sono riuscito a recuperare la puleggia (con annessa puleggia alternatore modificata- Breda Lloret ha sviluppato un kit apposito che dovrebbe rendere il componente molto più longevo) a 90 euro. Cinghia, tendicinghia e galoppino presi on line a 70 euro. 2 ore di mano d'opera al meccanico , per totali 220 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sto valutando sd jw con 126000 del 2014 

Grazie al n telaio ed un amico in mini

Ho saputo che è stata fatta la distribuzione e un radiatore ngr mi pare. Però mi ha detto che a la garanzia bloccata non si sa a cosa è dovuta, cioè non mi posso rivalere con mini per eventuali rotture voi che dite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buonasera, mi sembra di capire che non esiste una lista di controlli programmati basati sui km dell’auto 😅😅 io dovrei acquistare una r60 1.6 benzina 180cv con 150 000km. Secondo voi oltre ai classici controlli cosa dovrei controllare? Con questi km che lavori dovrebbe aver fatto il precedente proprietario? Catena? Ecc? Grazie 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...