Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman


MINId

Messaggi raccomandati

Ciao.

Auto davvero basica… se ti serve un’auto così ha pochi km. Non sembra tenuta malissimo anche se le foto non sono il top; vedo il volante spellato, ma si può rimediare con dei kit per la pelle.

Dice sempre tagliandata… mi farei dare la carta che canta per capire gli interventi che ha subito nel tempo.

Sul prezzo non mi pronuncio visto che il momento è davvero folle ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora, significa che aspetto ancora un pò e tiro il collo alla mia megane con 400000km!!

 

è un momento pessimo davvero, le auto nuove ibride elettriche,scelta sensata, sono per me improponibili. L'usato a prezzi folli, la guerra dichiarata al diesel, più sensato investire in un triciclo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@dee troppo (IMHO) per quello che offre. 

 

CONTRO: fari alogeni, colore base, volante da ONE, clima manuale (o forse nemmeno).

PRO: pochi km, interni sembrano molto ben tenuti, e poco altro

 

IO cercherei ancora.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Intanto complimenti a chi gestisce questo forum e poi ho una grossa indecisione per entrare nel mondo MINI …. Devo acquistare un’auto per il mio studio e ho trovato 2 alternative del 2014 : una MINI Cooper D automatica con 65000 km oppure una Cooper SD ALL4 automatica con 78000 km … cosa mi consigliate in termini di affidabilità , rivendibilita o eventuali problemi/criticità ? 
il prezzo differisce di 800 euro tra una e l’altra 

vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto che andrete a darmi per entrare nel mondo MINI …

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti i link forse è più facile darti un parere. 

Entrambe hanno il motore famigerato N47.

Meglio la SD per quella manciata di cavalli 🐴 in più e per il miglior allestimento.

Ma contano gli optional a bordo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, ho recentemente scovato una countryman sd ALL4 r60 manuale, con 50mila km, usato Bmw (quindi garantito 2 anni presumo), faccio circa 200km settimanali, non ho figli o robe del genere da scarrozzare in giro, lo dico, non ho un reale bisogno di sto carro armato ma mi piace ok? Mi piacerebbe avere qualche consiglio da gente che magari l'ha avuta.

Unici dubbi: 

-N47 con le catene che fanno kaboom  

-Consumi elevati 

-Prestazioni non troppo entusiasmanti 

-la trazione All4 (che fondamentalmente non mi serve ma visto che c'è...)

 

Grazie. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Msg del mod. wwleone

 

 

@Aurimini per facilitare la tua richiesta provvedo a fare copia & incolla della tua richiesta:

 

24FAEEE4-FB69-452D-86E6-9255682F1F87.thumb.jpeg.281a45b8a63bce98aa00ef31df172ae9.jpeg

 

BBB5A9F6-4612-4A5D-B891-3C0650D48D36.jpeg

 

 

Buonasera, sono nuova qui, avrei bisogno di un consiglio.. Vorrei acquistare un Countryman e ne ho trovato uno in concessionaria un cooper D del 2012  1995cc  112cv con 170.000 km di cui 158.000 sono stati fatti con il motore originale e i restanti con un motore nuovo sempre originale  cambiato alla bmw ancora in garanzia, ho tutte le certificazioni, la garanzia è fino al 2024 ,però sono sincera, non mi convince il fatto che dopo 158.000 km sia stato cambiato il motore, secondo voi posso fidarmi ? O può darmi altri problemi? 
considerando che io non faccio più di 15.000 km l’anno… sono parecchio indecisa perché l’auto mi serve in fretta, questa è molto bella però non vorrei avere problemi in futuro.. inoltre sto cercando altre macchine , la maggiore parte sono ALL4 e alcune persone mi hanno sconsigliato l’allestimento ALL4 in quanto danno problemi al differenziale.. è vera anche questa cosa ? 
grazie a chiunque leggerà e mi aiuterà a darmi qualche consiglio
 🙏🏻

 


buongiorno, riposto qui il quesito che avevo fatto ieri sera ma nell’ inserzione errata! Grazie a tutti coloro che potranno darmi un consiglio! 

Modificato da wwleone
Aggiunto la rq
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver "sistemato" la tua rq sopra, passiamo a vedere di capire meglio la possibile MINI Countryman.

 

 Il cambio motore è molto probabilmente successo per rottura della catena della distribuzione del precedente proprietario. Il motore è il famoso, o meglio dire famigerato N47 che tanto ha dato (e ancora sta dando) problemi a BMW e MINI.

 

Dopo il cambio motore e la garanzia della casa madre MINI dovresti avere un certo di margine di sicurezza in merito a questo.

 

Come avevo già scritto il link all'auto sarebbe cosa buona e utile per valutare l'insieme della proposta.

 

Fare "solo" 15.000 Km l'anno non è una percorrenza particolarmente importante per il Diesel, ma diciamo che se il percorso fosse fatto non in città, ma in superstrada / autostrada sarebbe preferibile per il problema di rigenerazione del FAP.

 

Per quanto riguarda la versione ALL4 non è una 4x4 permanente ma solo al bisogno, altrimenti funziona come una normale 4x2, ovviamente la presenza del differenziale aumenta il rischio di possibile futura rottura, ma i casi di cui ho avuto notizia sono veramente sporadici.

 

Ovviamente la CORRETTA MANUTENZIONE è alla base di qualsiasi auto e in particolar modo la Mini Countryman R60 D

 

E' automatica o manuale ?

 

Dovrersti darci maggior informazioni.  

 

     

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la possiedo,e posso dire che per me è fantastica,la uso solo per lavoro e in città uso il gpl di mia moglie,in precedenza ero scettico sul fare la distribuzione,anche perchè è una vettura tagliandata sempre in bmw,poi mi sono convinto e senza correre rischi l'ho cambiata,ho speso la bellezza di 1600 euro solo la distribuzione e con una piccola differenza ho aggiunto altri accessori,ho visto che hanno sostituito il motore,è questo già un punto a tuo favore,unica accortezza è di sostituire l'olio e il filtro olio almeno 1 volta all'anno o al massimo ogni 10/12 mila km,per preservare la catena di distribuzione e non ascoltare chi ti dice di farlo ogni 20/25 mila km,per il resto,se l'auto è apposto, prendila senza problemi,vedrai che non te ne pentirai.

Se hai foto o un sito dove vederla,possiamo aiutarti nel nostro piccolo a vedere anche esteticamente come è messa

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Grazie per avermi risposto, allora la macchina ha il cambio automatico, la carrozzeria è in ottimo stato , non c’è nemmeno un graffio , il costo che fa questa concessionaria è 12.500€ incluso il passaggio. 
riguardo al tagliando stiamo molto attenti noi e siamo molto precisi quindi non è un problema, vi allego qualche foto

93109F11-21E6-45C0-AE2D-0BBF46B5D403.jpeg

24175787-049B-417D-88A1-E02242A26549.jpeg

374B1CBD-8CB9-4E4F-AB4F-447C12F721D3.jpeg

7BBB81A9-4FEF-40B7-A90A-7C2CBB0FF825.jpeg

7D8D8B13-F9DC-47C5-A1AE-91B83AA0D434.jpeg

697D4457-36D9-4FF5-A33D-48D22AAF617B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Dentro molto male… dici che è solo sporca… ok può anche essere… io, se vendessi auto, è un commerciante se non ho capito male, prima di mettere in vendita un’auto la pulirei, almeno… da costui non andrei neanche a cena, chissà cosa mi propinerebbe… poi vedi tu… l’inizio è tutto se poi si vuole continuare bene…

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano i fari allo xeno. Prezzo un poco caro, ma giustificato dal motore nuovo.

 

Per quella cifra cercherei 1 SD.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao. Dentro molto male… dici che è solo sporca… ok può anche essere… io, se vendessi auto, è un commerciante se non ho capito male, prima di mettere in vendita un’auto la pulirei, almeno… da costui non andrei neanche a cena, chissà cosa mi propinerebbe… poi vedi tu… l’inizio è tutto se poi si vuole continuare bene…

Ovviamente se decidessimo di prenderla la concessionaria ce la da pulita, noi siamo andati a vedere la macchina sabato e a quanto pare gli era arrivata da poco perché ancora dovevano togliere la targa… anche noi ovviamente abbiamo visto che era sporca però abbiamo controllato bene se oltre allo sporco c’era altro e fortunatamente no

 

9 ore fa, wwleone ha scritto:

Mancano i fari allo xeno. Prezzo un poco caro, ma giustificato dal motore nuovo.

 

Per quella cifra cercherei 1 SD.

Mmmmh ok, ne abbiamo viste altre due, vi allego alcune foto perché non mi fa copiare il link di Facebook, una è S e una SD, una anno 2015 e c’è scritto il prezzo , l’altra 2013 ma senza prezzo ,  ovviamente le abbiamo solo viste tramite annuncio , dovremmo chiamare per informarci meglio e visionarle.. non so voi cosa ne pensate a primo impatto e se potete già fare qualche paragone 

30E79C6B-8C0B-4981-A4AE-C48AFF12D80C.png

A8C1F44B-D3DC-4F85-93C6-60D1057B8EEB.png

997F2B4B-0E27-44BC-9779-D7B542643993.png

94ECF70D-0CFA-42A1-AE10-1C719B0DF020.png

1A023E5B-4E6E-4B90-A93D-F57B60011CA6.png

E2C4F8AD-2490-49EC-972E-919CE08A06B0.png

C9357BBE-A3E9-41C0-AD4C-8EBBD8251913.png

A6E781B1-5400-4E75-8E5D-2EE5E94F1903.png

642A0836-52CB-4098-9052-EB1AAFD2BDFC.png

17D3F793-1088-4899-8C8E-CF7FDBA1A3C6.png

330C6F58-E832-472F-A485-28F178EA36A8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste 2 sono simili come condizioni di tenuta ma 1 è diesel e l'altra è benzina.

Per la SD rimane sempre il problema della catena essendo lo stesso motore N47 (quindi forse meglio quella con il motore nuovo).

Per la S a benzina ⛽️ devi verificare il consumo d'olio motore, questi motori hanno da sempre questa problematica e i km sono tantini.

Onestamente per tutt'e 3 ci sono cose positive e negative allo stesso tempo.

Per il motore meglio la 1^, per gli optional meglio le altre.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...