Vai al contenuto

Spia Airbag accesa: può avere origine nel cavo che collega la batteria?


frankge973

Messaggi raccomandati

Il mio meccanico ha pulito e ripulito i contatti della batteria dietro che era finita allagata in quanto in bagagliaio si era riempito d'acqua e spento la spia che si é sempre riaccesa. Secondo lui la diagnosi segnala che ci sia una dispersione a massa e quello é il motivo dell'accensione della spia. Che ne pensate? Ma non potrebbe essere invece quel solito problema dei cavetti sotto al sedile? Cosa mi conviene fare? Saldare i cavetti togliendo quei connettori? Sta diventando un incubo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho portata un piao di volte in bmw x la spia mi hanno sempre cambiato cavetti qua e la, alla fine ho risolto cambiando gli spinotti sotto al sedile da un elettrauto con 20 euro... xò se hai l'impianto annaquato potrebbe esserci qualche alro problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No. Era bagnata completamente sommersa o quasi la batteria. Ma ora è tutto asciutto. Spinotti sulla batteria disossidati e ingrassati. Per questo che direi che potrebbe essere il cavetto sotto i sedili. Cosa dovrei fare comunque? Eliminare gli spinotti e attaccare i fili saldandoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

a me è successa la tua stessa cosa, mi è entrata acqua nel vano batteria a causa della guarnizione del portellone montata male.

praticamente si era ossidato il cavo del positivo airbag. ho pulito il cavo e poi l'ho portata a spegnere la spia da un elettrauto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...