Manuel Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2013 (modificato) di olio ne mangia ma come letto qui sul forum... se ne mangia un pochino per questi motori diciamo che è normale...o non è così? io per ora ho notato che ne mangia mezzo kg ogni 3000 km circa.... dici che è troppo? cmq. sulla portiera c'è scritto che ci hanno messo del castrol 5-w30 a1.. che quindi credo sia l'equivalente del longlife-01.. Modificato 4 Agosto 2013 da Manuel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2013 Non è normale che un motore bruci olio! E che siamo negli anni '40?!?!? Già le varie panda e 500 non ne bevevano, normalmente. Se ne mangia è perché il motore è danneggiato, che poi possa andare avanti così per 50Mm o spaccarsi domani, questo non lo puoi sapere. La soglia, di solito è quella di 1L ogni 1.000km, ma a me, per esempio, si è grippato prima, a circa 1L ogni 2.000km, quindi ad un punto che in BMW non mi avrebbero cambiato il motore nemmeno se fossi stato in garanzia. >:-| Quindi, se ne beve tanto o poco non vuol dire. NON ne deve consumare! Almeno non tanto da dover rabboccare tra un tagliando e l'altro. Ora, visto che il motore nuovo me lo sono dovuto pagare di tasca mia, ci metto solo Bardahl 5-w40, e non mi ha bevuto un filo d'olio in quasi 30Mm. ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2013 giusto per farmi un'idea.... costo del motore nuovo manodopera inclusa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2013 giusto per farmi un'idea.... costo del motore nuovo manodopera inclusa? In BMW con un motore di rotazione sui 10.000€. Da un meka generico ho speso 5.000€. Però con le fatture BMW e tutto poi vale di più l'auto, e stai tranquillo, mentre a farlo fare a terzi è sempre un rischio... :-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuel Inviato 4 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2013 aspita...... !!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2013 ragazzi a me ne mangia 1 litro ogni 5-6.000 km, uso il mobil 5-30... che ne pensate? dite sia l olio sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2013 ragazzi a me ne mangia 1 litro ogni 5-6.000 km, uso il mobil 5-30... che ne pensate? dite sia l olio sbagliato? la tua però è una R53... mai sentito di problemi del genere sul tuo modello.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 9 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2013 eta e km? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2013 anno 2003 160.000km fatta a 150.000km la guarnizione della testata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 9 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2013 allora con 10 anni e parecchi km ci puo stare un aumento dei consumi, però te caso mai prov a cambiar olio tipo mobil 0w40 o bradahl 5w40 e vedi come va Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Infatti mi sa che il prossimo tagliando gli metto lo 0w30 castrol :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2013 Strano questo consumo d'olio su R53, controllate bene le guarnizioni, di solito le prime a partire sono: Coperchio punterie, coppa olio e sensore albero motore! Meglio mettere un olio 5w40 oppure 0w40, eviterei Castrol! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2013 Strano questo consumo d'olio su R53, controllate bene le guarnizioni, di solito le prime a partire sono: Coperchio punterie, coppa olio e sensore albero motore! Meglio mettere un olio 5w40 oppure 0w40, eviterei Castrol! Ma 0-w40 dove lo trovi??? Non mi pare che lo facciano... :-o O sbaglio?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2013 Ma 0-w40 dove lo trovi??? Non mi pare che lo facciano... :-o O sbaglio?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2013 C'è il Mobil 1 0W40 ad esempio ma in effetti non è una gradazione molto comune e poi è caro... Ah, ok, quello lo avevo visto, ma scartato perché costa un rene e poi Mobil non mi ispira come marca... (magari sbaglio) Altri mi pare che non ce ne siano, almeno delle marche normalmente usate, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2013 Ah, ok, quello lo avevo visto, ma scartato perché costa un rene e poi Mobil non mi ispira come marca... (magari sbaglio) Altri mi pare che non ce ne siano, almeno delle marche normalmente usate, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2013 Quindi quale mi consigliate mettere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 18 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2013 Quindi quale mi consigliate mettere? Io uso il Bardahl Technos Exceed 5w-40. Nessun problema o consumo. Poi gli ho fatto anche il trattamento Fullerene + Teflon. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Quindi quale mi consigliate mettere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JuRicky Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Premesso che non riesco a capire se va aggiunto o ancora no olio (cooper s 184 lci) ho chiesto che olio hanno messo all'ultimo tagliando in mini, mi hanno detto castrol slx 0-30 che però non hanno piu perche sostituito con quello nuovo bmw... sono andato in autoricambi e non lo avevano, mi hanno dato il castrol edge 0-30 dicendomi che è stato sostituito con il vecchio slx... ora prima di raboccare sempre se con quell asticella maledetta riesco a capire se manca oppure no, vorrei sapere se qualcuno di voi sa se è vero che posso raboccare con questo olio oppure è meglio di no... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Di solito è sempre consigliabile rabboccare con lo stesso olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JuRicky Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Di solito è sempre consigliabile rabboccare con lo stesso olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Cippy è quello che ho detto anche io a lui... che dici cosa è meglio fare? Poi un altra cosa perche tu mi ricordo che avevi la 184cv, rabboccavi spesso l olio e come lo leggevi su quell asta maledetta di plastica rossa? a me non traccia la linea, si sporca un pò tutta ma senza tracciare linee che fanno capire dove arriva l olio... Io non rabboccherei mai con un'olio diverso. Ok che non facevo molta strada, ma non ho mai rabboccato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JuRicky Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Io non rabboccherei mai con un'olio diverso. Ok che non facevo molta strada, ma non ho mai rabboccato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2015 Io ho fatto circa 9k dal tagliando... piu che altro mi hanno messo ansia tutte le persone che dicono che l olio ogni 5k va rabboccato su r56.... e non riuscendo a leggere il livello dell asticella non so che fare... ma non ci sono spie che avvertono se l olio manca? Ma forse parlavano di 175cv, su 184cv il consumo d'olio è solo se hai sfiga. Io la leggevo abbastanza bene, basta estrarla, pulirla, infilarla di nuovo il più possibile dritta, estrarla e leggere il livello. La spia c'è, ma funzionando con la pressione quando si accende significa che c'è poca pressione e quindi l'olio è già quasi finito e può già essere troppo tardi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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