Vai al contenuto

Antenna sport ( quella corta insomma )


pwdcrk

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi la ha ? Anche a voi da quando la avete su la radio non piglia più una cippa?

Io la ho presa originale in BMW e la ho montata come si monta normalmente un'antenna .... Avvitandola .... Solo che da quando la ho messa la radio prende un quarto di prima .... È possibile ? Che la BMW mi abbia venduto solo un pezzo di plastica ?

Voi avete avuto problemi con quest'antenna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi la ha ? Anche a voi da quando la avete su la radio non piglia più una cippa?

Io la ho presa originale in BMW e la ho montata come si monta normalmente un'antenna .... Avvitandola .... Solo che da quando la ho messa la radio prende un quarto di prima .... È possibile ? Che la BMW mi abbia venduto solo un pezzo di plastica ?

Voi avete avuto problemi con quest'antenna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a temere che mi si sia staccato il cavo antenna da dietro l'autoradio o almeno se non staccato che faccia contatto male ... C'è un modo per controllare senza smontare mezza macchina ?

Prima di controllare il cavo dietro l'autoradio, prova a controllare che il cavo sia attaccato alla base dell'antenna! ;)

Basta che apri il bagagliaio, smonti i montanti laterali interni, fai leva sulla guarnizione con le dita e tiri giù appena appena il cielo...

Se vai a vedere il tutorial che aveva fatto Commando per montare la pinna, capisci come si fa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune Mini hanno una doppia antenna di ricezione del segnale FM/AM è per quello che funziona anche se togliete l'antenna...

Uno è inglobata nel lunotto posteriore e la seconda invece è quello che tutti conoscono nel vetro...

mi spiego meglio, tutte le mini hanno le antenne inglobate nel lunotto posteriore ma solo con particolari combinazioni di optional si sfruttano entrambe...

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di controllare il cavo dietro l'autoradio, prova a controllare che il cavo sia attaccato alla base dell'antenna! ;)

Basta che apri il bagagliaio, smonti i montanti laterali interni, fai leva sulla guarnizione con le dita e tiri giù appena appena il cielo...

Se vai a vedere il tutorial che aveva fatto Commando per montare la pinna, capisci come si fa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Aggiorno : fatti i dovuti controlli ed appurato che la base dell'antenna fosse collegata sono andato da un'elettrauto che ha scoperto che il cavo antenna che entra nel l'autoradio si era "pizzicato" o "sfilacciato" in prossimità del connettore ... Ha sostituito la testa del cavo ed ora va una cannonata :-D . Costo: un caffè offerto all'elettrauto :D

Ora però mi sono accorto che la cassa posteriore lato guidatore è muta come si smonta la griglia posteriore in modo da dargli una controllata ?

Modificato da pwdcrk
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...