Vai al contenuto

acqua che bolle, ventola che non parte e temperatura normale!!!


coopers22

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come prima cosa mi presento , mi chiamo alessandro e sono possessore di una mini cooper s del 2003. La macchina ha cominciato a far bollire l acqua ma la ventola non attacca e la temperatura dal manometro (originale) segna meta'(cioe normale credo!!) E se attacco il clima la ventola parte e se lascio la macchina in accesa (sempre con il clima acceso e la macchina a folle) non bolle. L ho fatta vedere a 10000 meccanici ma ognunocon una opinione diversa. Ora mi chiedevo se fosse capitato a qualcuno di voi o che qualcuno sappia cosa sia dato che sto letteralmente uscendo PAZZO!! Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

come da regolamento il primo mesaggio deve essere quelllo di presentazione . pertanto ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di aprire o rispondere ai post.

/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini....gamini-drivers/

in oltre ti invito a compilare correttamente i tuoi dati , ricordandoti che resteranno visibili solo a te e ai moderatori. grazie Luka

Link al commento
Condividi su altri siti

il termostato bloccato non fa circolare l'acqua,se blocca aperto nessun problema grave se non che l'auto non va in temperatura e quando ci va scende velocemente in movimento, se blocca chiuso è pericoloso perchè l'acqua calda non defluisce dal motore al radiatore per essere raffredata,quindi aumenta di temperatura e"sciopa tutto"

ah la modifica(sbagghiato lol) probabilmente apre ad una temperatura inferiore, o come penso claudio intendeva quello con la guarnizione che non perde

Modificato da alexvtsmini
Link al commento
Condividi su altri siti

il termostato bloccato non fa circolare l'acqua,se blocca aperto nessun problema grave se non che l'auto non va in temperatura e quando ci va scende velocemente in movimento, se blocca chiuso è pericoloso perchè l'acqua calda non defluisce dal motore al radiatore per essere raffredata,quindi aumenta di temperatura e"sciopa tutto"

ah la modifica(sbagghiato lol) probabilmente apre ad una temperatura inferiore, o come penso claudio intendeva quello con la guarnizione che non perde

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il dato del bollire a 97 e` corretto temo che tu abbia la guarnizione di testa andata perche` il liquido bolle ad almeno almeno 110 su una macchina come la tua che ha il circuito in pressione. Oltretutto e` normale che a 97gradi la ventola non sia ancora partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando sempre sempre i preventivi prima di autorizzare ogni operazione!

in questo sottoforum trovi un topic, in evidenza, di recensioni dei concessionari, nel caso ne avessi piu di un ofra cui scegliere /index.php?/forum/28-novita-dalla-concessionaria/">http://www.megamini....concessionaria/

Modificato da Ludo91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi mi hanno chiamato dalla bmw...e' la guarnizione di testa :( ora stavo pensando di mettere un motore usato, anche perche mi ha detto quello della bmw che si puo essere toccato il monoblocco (non e' sicuro). Ma giustamente se non smonta la testa non potra saperlo.ho trovato un motore del 2011 ma mi chiedevo se montasse. Voi dite che il motore della cooper 2011 va nella mia del 2003??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi sono andato alla bmw per riprendermi la macchina, mi ha spiegato che secondo lui e' la guarnizione della testa, dopo un po mi dice "potremmo provare a cambiare il termostato, pero non voglio farti cacciare soldi inutilmente", dopo un po mi ripete "vai da un tuo meccanico di fiducia e prova a farti cacciare il termostato e vedi la macchina che fa". Non so piu che fareeeee :( :angry2: mi potreste spiegare voi (dato che qui da me mi dicono ogni meccanico una cosa diversa) la macchina che sintomi ha quando...

-ha la guarnizione bruciata

-il termostato che non funziona

- la pompa dell acqua che non funziona

-e a quanti gradi attacca la ventola a girare (la prima e la seconda velocita)

Che poi la cosa piu strana che mi mangia il cervello e'...ma se la guarnizione e' bruciata la temperatura non dovrebbe arrivare nel rosso?? perche a me arriva fino a meta, e dal menu segreto arriva a 97 gradi e comincia a bollire??!! :blink: grazie in anticipo ragazziii

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...