Vai al contenuto

acqua che bolle, ventola che non parte e temperatura normale!!!


coopers22

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Qualcuno potrebbe dirmi se ed eventualmente come è stato risolto il problema? Mi sa che ho lo stesso problema anche io, la temperatura indicata sul cruscotto sale subito a 90, dopo 10 minuti che guido e rimani stabile, non si abbassa mai! Anche nella mia sento bollire, anche se la ventola si accende, ma non sempre! HELP!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi mi scuso per aver lasciato la discussione senza dirvi come andata....comuanque era la testata che come ho detto tempo fa aveva delle bozze...e faceva in modo da fare pressione su un cilindro e l aqua bolleva. anzi mi sembrava dovevo cambiare proprio la testata, lo fatta fare alla rettifica con 50 euro piu o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
On 8/3/2013, 02:05:40, coopers22 dice:

Ciao a tutti, come prima cosa mi presento , mi chiamo alessandro e sono possessore di una mini cooper s del 2003. La macchina ha cominciato a far bollire l acqua ma la ventola non attacca e la temperatura dal manometro (originale) segna meta'(cioe normale credo!!) E se attacco il clima la ventola parte e se lascio la macchina in accesa (sempre con il clima acceso e la macchina a folle) non bolle. L ho fatta vedere a 10000 meccanici ma ognunocon una opinione diversa. Ora mi chiedevo se fosse capitato a qualcuno di voi o che qualcuno sappia cosa sia dato che sto letteralmente uscendo PAZZO!! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti . Mi è successo la stessa cosa su mini one del 2006, sono andato in bmw (ricoverata x 7 gg)  da vari controlli per fortuna sembra nessun danno alla testata ma hanno sostituito la  ventola ma dopo pochi giorni si è ripresentato il problema della ventola che non attacca solo che a differenza questa volta se accendo l'aria condizionata attacca la ventola sia la 1 che la 2 velocità. lunedì la riporto in bmw ma o perso fiducia

Secondo voi cosa potrebbe essere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

ciao anche la mia ha lo stesso problema ,ma prima di fare la guarnizione di testa vedi se accendendola va in moto regolare a quattro o sborbotta, se la seconda la guarnizione è bruciata altrimenti ti vogliono fregare. il problema più delle volte è sulla scatola dei fusibili che fa un contatto falso e si fondono i contatti, la seconda è la scatolina sopra il radiatore, la terza è il termostato che si blocca , praticamente ha una miriade di problemi . falla vedere da un meccanico fuori e digli i problemi che ti ho elencato.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, tonyslim dice:

ciao anche la mia ha lo stesso problema ,ma prima di fare la guarnizione di testa vedi se accendendola va in moto regolare a quattro o sborbotta, se la seconda la guarnizione è bruciata altrimenti ti vogliono fregare. il problema più delle volte è sulla scatola dei fusibili che fa un contatto falso e si fondono i contatti, la seconda è la scatolina sopra il radiatore, la terza è il termostato che si blocca , praticamente ha una miriade di problemi . falla vedere da un meccanico fuori e digli i problemi che ti ho elencato.

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 27/3/2013 at 01:32, coopers22 dice:

Ragazzi mi prenderete per pazzo xD e avete ragione xD, comunque oggi ho notato un altra cosa...la macchina arriva a 90-93gradi e bolle pero il radiatore e freddo o.O dite che e' il termostato o cosa?? Spero di riuscire ad aggiustarla il prima possibile...

Scusatemi stavo leggendo  é ho lo stesso problema  el radiatore  e freddo! Cosa. Vuol dire o che problemi mi si comportata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...