Vai al contenuto

cambio dischi (+diametro)


Mister Pongo

Messaggi raccomandati

ragazzi un paio di informazioni, ho appena montato le pastiglie nuove ( ferodo )

ora era mio interesse cambiare i dischi, il mio diametro è 280 mi pare, secondo voi se li devo cambiare

son da cambiare tutti ( ant e post ) o posso cominciare solo dal davanti? o si puo cambiare anche solo quelli davanti?

2 cosa, posso montare anche dischi più grandi volenti in sostituzione degli originali? se si cosa dovrei cambiare oltre ai dischi stessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi iniziare dagli anteriori, non so quanti km hai su ma i posteriori si consumano decisamente di meno degli anteriori quindi puoi evitare..

Per montare dischi più grandi (mi riferisco ai dischi da 294mm della Cooper S) dovresti cambiare le pasticche ed il supporto pinza inferiore (quello collegato al portamozzo) in quanto il corpo pinza è identico.

Ma secondo me è un gioco che non vale la candela.

Modificato da Tnx4thememories
Link al commento
Condividi su altri siti

i post durano decisametne di piu degli ant, puoi sostituire senza problemi solo gli ant, cosa bella invece sarebbe, se sei un po perfezionista, avere 4 pastiglie della stessa marca: io con davanti delle ferodo molto dure e dietro le OEM mi ero trovato ad avere il pedale del freno a mano LOL da quanto era fastidiosa la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ale, infatti mettero appena possibile i tubi ma a sto punto cambio anche solo i dischi cosi per estetica non è un costo tutto sommato cosi insostenibile, albert ma se monto i 294 devo anche cambiare pinze? a me sembrano uguali a quelle della S

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so me lo avevi detto , ma visto che lui vuole quello della s e inoltre vuole un po di estetica!! prenderlo nuovo no ma avevo visto un tipo che vendeva tutto a 300 euro e mi sembrava un buon prezzo per chi vuole migliorare un po le cose al posto di comprare le s

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...