Vai al contenuto

R52 cappotta bagnata


Ospite ildiosonoio

Messaggi raccomandati

Ospite ildiosonoio

Ho notato che in questi giorni di pioggia battente,se lascio la mini fuori,la cappotta logicamente si bagna,ma il giorno dopo (anche se rimane in garage) dentro si sente un odore come di fogna (non so come spiegare)

È mai capitato a qualcun'altro di sentire questo odore strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un'auto cabrio ma secondo me è una questione d'umidità.

Quando si bagna sotto la pioggia la capote si inzuppa e difficilmente si asciuga completamente in un giorno, così si crea un cattivo odore.

La cosa migliore che puoi fare è impermeabilizzare la tela con un trattamento nanotecnologico come in questo video:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

a me è successo, in pratica sollevando la parte posteriore della capote dei lembi di tela posti in corrispondenza della cerniera erano usciti dalla loro sede e quando pioveva l'acqua andava a finire sotto al sedie posteriore, devi sollevare la parte posteriore della capote e riposizionare bene quei lembi di tela (infilando la mano sentirai una sorta di guarnizione di gomma morbida, il lembo di tela va tra la guarnizione e l'esterno della vettura).

Ovviamente smonta la seduta dei sedili posteriori e falla asciugare, la puzza dipende dalla gommapiuma bagnata

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio io ho un'alfa cabrio, e in passato ho avuto altri spider rigorosamente con capote in tela, e non è normale un odore del genere, nemmeno leggero!

Considera che i materiali utilizzati nelle mie auto sono sicuramente inferiori a quelli delle Mini, e non ho MAI fatto trattamenti, se non una volta con una bomboletta di impermeabilizzante, convinto dalla lettura delle paranoie degli utenti di un forum specializzato, soldi buttati.

Sicuramente è dato da acqua che si infiltra e ristagna da qualche parte ma non certo dalla capote umida!

Nelle prime z4 si otturavano i canalini di scolo a livello del bagagliaio, quindi l'acqua riempiva il fondo del bagagliaio e li restava... stagnava e dopo un po' il puzzo si sentiva in tutto il vicinato!

Stesso dicasi per alcune versioni del maggiolone VW, quindi fossi in te cercherei di individuare il punto preciso, magari staccando o sollevando la tappezzeria interna

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...