Vai al contenuto

Impostazioni tramite cavo OBD


Biaros

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Io ho preferito non usare dummy come te,ho usato il notepad++ traduttore google alla mano e via

Alcune funzioni le avevo gia identificate grazie ad info trovate su bimmer e northamerican ed è stato un attimo applicarle.

Per qualsiasi info sull utilizzo di ncs chiedete pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi conviene andare in BMW e tramite presa diagnostica

mi faccio aprire il menù segreto del cdb.

Ci vorranno 5 minuti.....si collegano e l'attivano, visto che comunque cè.

Vedremo, come posso ci stra vado e vedo cosa mi dicono.............................????

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No il menù nascosto si attiva tramite una procedura semplice e reperibile ovunque, sicuramente anche qui nel forum. Per lo più si tratta di dati incomprensibili e hai bisogno di una "legenda" anche per interpretare quei pochi utili. Il menù segreto è di servizio, quindi scompare ogni volta che spegni la macchina e poi va rifatta l'intera procedura.

Non c'è nessun sensore per la temperatura dell'olio nella R50/53. La strumentazione supplementare prevede una sonda nel tappo della coppa olio; il chrono pack fa una stima puramente elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto su vari forum cè.

è solo sbagliata la dicitura della lista sul link: temperatura aria (non è la temperatura dell'aria, ma quella dell'olio)

Quindi anche se vado in BMW e me lo attivano loro, poi ogni volta che spengo mi scompare........?

Basta ci vado così vedo di persona, altrimenti non si riesce a capirci nulla........!! Ognuno ne dice una.......!!

Comunque grazie.

Ma allora sei de coccio. Questo è il menu segreto che hanno tutte le mini!!!!! Non c'è nulla da attivare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi spiego bene, il computer di bordo già cè,

il menù segreto del cdb se non lo imposto tramite la procedura pubblicata sopra oh tramite la stessa BMW

cè ma non mi compare,indi lo devo attivare........?!!

De coccio non ci sono io come "credo" no ci sei Te..........?!! Almeno spero........

Mi pare te lo abbia detto in tutti i modi, ma insisti con la bmw. E' un menù che devi attivare tu OGNI volta che accendi la mini. Basta. Bmw non centra una mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo da mo che l'ho capito..........!!

Anche se non ci riesco oh non mi si attiva, come ho specificato le pagine prima!!!!

Per questo speravo che in BMW potessero loro stessi attivarlo.......!! E poterlo farmelo mantenere anche quando spengo la macchina!!

Non è complicato....? Oh non mi spiego bene io......?!!

Basta non offendere e leggere tutto.

Grazie a chi mi ha risposto per risolvere l'ARCANO.

Aloahh.... :post-8-1120395187:

Non mi pare tu abbia scritto che hai provato ma non andava. In ogni caso non è una cosa attivabile, come ti ho già detto, ma una cosa visualizzabile tramite un'apposita procedura. E non si può mantenerlo attivo.

In ogni caso non mi pare di essere stato offensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare tu abbia scritto che hai provato ma non andava. In ogni caso non è una cosa attivabile, come ti ho già detto, ma una cosa visualizzabile tramite un'apposita procedura. E non si può mantenerlo attivo.

In ogni caso non mi pare di essere stato offensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni.

Cerco di spiegarmi meglio: dentro al tachimetro c'è il modulo KMB, cioè la centralina che gestisce la strumentazione e che riporta i dati che gli arrivano dagli altri moduli tramite la rete can-bus.

Solo per esigenze di servizio esiste un menù, che tutti chiamano segreto, che consente di visualizzare alcuni parametri senza bisogno di leggerli tramite diagnosi e di resettare il service olio motore e freni (SIA). Essendo un menù di servizio non può rimanere sempre attivo, anche perché sostituisce i km totali e parziali nel display del tachimetro.

La visualizzazione dei dati non è intuitiva, ma va interpretata.

Infine ti posso garantire che nella mini non c'è nessun sensore di temperatura olio. Il chrono pack delle restyling fa una stima elettronica tramite can-bus. Tutti gli indicatori analogici come i VDO della prima serie hanno bisogno di una sonda aggiuntiva nel tappo della coppa olio. In ogni caso provaci: la temperatura olio va dai 100 ai 120° in un utilizzo normale. Difficile che l'aria arrivi a queste temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni.

Cerco di spiegarmi meglio: dentro al tachimetro c'è il modulo KMB, cioè la centralina che gestisce la strumentazione e che riporta i dati che gli arrivano dagli altri moduli tramite la rete can-bus.

Solo per esigenze di servizio esiste un menù, che tutti chiamano segreto, che consente di visualizzare alcuni parametri senza bisogno di leggerli tramite diagnosi e di resettare il service olio motore e freni (SIA). Essendo un menù di servizio non può rimanere sempre attivo, anche perché sostituisce i km totali e parziali nel display del tachimetro.

La visualizzazione dei dati non è intuitiva, ma va interpretata.

Infine ti posso garantire che nella mini non c'è nessun sensore di temperatura olio. Il chrono pack delle restyling fa una stima elettronica tramite can-bus. Tutti gli indicatori analogici come i VDO della prima serie hanno bisogno di una sonda aggiuntiva nel tappo della coppa olio. In ogni caso provaci: la temperatura olio va dai 100 ai 120° in un utilizzo normale. Difficile che l'aria arrivi a queste temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

CI ho riprovato, e nisba........ :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

Quando tengo premuto mi compaiono i km mancanti al cambio olio freni

e subito dopo(seguito nel mantenere premuto) mi riporta all'inizio cioè ai km totali........ :npi: :npi: :npi: :npi: :npi:

Oh sono anticappato Io....... :aggggg:

Oh il menù "secrete" del CDB è veramente segreto...... :MINI_car002: :post-8-1120393953: :post-8-1120393953: :post-8-1120393953:

Link al commento
Condividi su altri siti

CI ho riprovato, e nisba........ :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

Quando tengo premuto mi compaiono i km mancanti al cambio olio freni

e subito dopo(seguito nel mantenere premuto) mi riporta all'inizio cioè ai km totali........ :npi: :npi: :npi: :npi: :npi:

Oh sono anticappato Io....... :aggggg:

Oh il menù "secrete" del CDB è veramente segreto...... :MINI_car002: :post-8-1120393953: :post-8-1120393953: :post-8-1120393953:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...