Vai al contenuto

Motore da rifare?


-francesco-

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo rendervi partecipi di quanto m è accaduto.

Era un po' di tempo che la macchina in piena accelerazione faceva rumori strani e perdeva un po di colpi, con annessi sborbottamenti..e domenica la fatality. Centralina in ricovery macchna che va a tre.

Lunedì porto in BMW x fare una diagnosi e m dicono che una candela s è spaccata ed è finita giu...

ora il preventivo per aprire e vedere cosa c'è s aggira sui 550 euro, ma al 99 % dicono che il motore è da rifare. Non so ancora quanto m verrà a costare ma con 130k km la vedo una spesa un po' assurda. cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dipende dai lavori che devi fare alla macchina, dalle tue disponibilità economiche e da quanto tempo la vorrai ancora tenere.

130mila km sono un chilometraggio non più basso, ma c'è chi ha passato i 200mila con le r50 senza particolari problemi.

se l'auto si presenta acora bene, è perfetta in tutto e, tranne il motore, è ancora in gran forma, io questa spesa, solo per il legame affettivo con la macchina, la farei. logicamente se ho intenzione di cambiare auto tra un paio d'anni, non sostituirei il motore, ma cercherei una nuova macchina. quanti anni ha la tua mini?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 è del 2003.. Ora è da un'altro meccanico che prova a vedere il danno con un sondino.. In modo che se fosse per culo una stupidata la metto apposto, se invece devo rifare il motore allora s aprono due scenari o vendo o motore revisionato..

[uote name=Mangiacurve de Milàn" post="647943" timestamp="1364032091]

dipende dai lavori che devi fare alla macchina, dalle tue disponibilità economiche e da quanto tempo la vorrai ancora tenere.

130mila km sono un chilometraggio non più basso, ma c'è chi ha passato i 200mila con le r50 senza particolari problemi.

se l'auto si presenta acora bene, è perfetta in tutto e, tranne il motore, è ancora in gran forma, io questa spesa, solo per il legame affettivo con la macchina, la farei. logicamente se ho intenzione di cambiare auto tra un paio d'anni, non sostituirei il motore, ma cercherei una nuova macchina. quanti anni ha la tua mini?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti è andata bene la ceramica è uscita di botto dallo scarico, se ti è andata male ,rigato le canne, rovinato il cielo del pistone,rovinato la sede valvola, semplicemente perchè a me è successo e mi è andata di culo...

l'unica è cambiare la candela e vedere come va senza aprire....se ti va bene consumerà un pò di olio in più e tirerà avanti ancora molto...dipende se vuoi tenere un auto cosi

tieni conto che se si rompe una candela e basta è quello il funzionamento, i danni da me citati danno sintomi ben peggiori fino a non partire più...

Modificato da alexvtsmini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Il 13/3/2013 Alle 11:50, -francesco- ha scritto:

Ciao a tutti volevo rendervi partecipi di quanto m è accaduto.

Era un po' di tempo che la macchina in piena accelerazione faceva rumori strani e perdeva un po di colpi, con annessi sborbottamenti..e domenica la fatality. Centralina in ricovery macchna che va a tre.

Lunedì porto in BMW x fare una diagnosi e m dicono che una candela s è spaccata ed è finita giu...

ora il preventivo per aprire e vedere cosa c'è s aggira sui 550 euro, ma al 99 % dicono che il motore è da rifare. Non so ancora quanto m verrà a costare ma con 130k km la vedo una spesa un po' assurda. cosa mi consigliate?

Ho appena proceduto alla sostituzione del motore sulla mia in BMW a Siena.. Spero non sia il tuo caso e che riescano a risolvere comunque, motore nuovo, frizione e corde del cambio più manodopera 4900 euro su una R56 

In bocca a lupo!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...