Vai al contenuto

---SENTIRSI TRUFFATI E DERISI---


PepperMint

Messaggi raccomandati

Vabbè, ci rinuncio...

Solo una cosa però, come mai sei convinto che il cerchio mancante l'abbia sottratto qlc operatore SDA in modo intenzionale?

Senò chi lo avrebbe fatto? Considerando che voi 2 siete "puliti" l'unico è qualcuno di sda. Chi senò? L'intenzionalità credo sia indubbia: freghi un cerchio e ne metti un'altro che non centra nulla? E' chiaro che ti sei preparato a questa evenienza. Non freghi un cerchio e ne metti un'altro per sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senò chi lo avrebbe fatto? Considerando che voi 2 siete "puliti" l'unico è qualcuno di sda. Chi senò? L'intenzionalità credo sia indubbia: freghi un cerchio e ne metti un'altro che non centra nulla? E' chiaro che ti sei preparato a questa evenienza. Non freghi un cerchio e ne metti un'altro per sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vettore nel momento in cui accetta "senza riserve" il carico è totalmente responsabile della merce presa in cosnegna...ed è obbligato a riconsegnarla nel quantitativo e nello stato in cui l'ha ricevuta...

ora se durante il viaggio il cerchio si sia perso a causa dell'autista o del furgone bucato, poco ce ne frega...comunque è respondabile SDA...a meno che la perdita non sia dipesa da caso fortuito...ma ne dubito vista la chiara ammissione di colpa da parte di SDA...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che più importa è che si sia chiarito che non c'è stata alcuna malafede tra noi del foro. Il risarcimento è sicuramente inadatto ma conta poco in confronto al chiarimento tra due persone.

p.s. a tal proposito, si potrebbe cambiare il titolo della discussione? tipo... SDA sucks

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma comunque – INSISTO – non è questo il problema!

Se io affido della mia roba a SDA e per ottenere il servizio io pago, non mi interessa niente se il pacco viene manomesso da qualche addetto ladro oppure (giusto x fare un esempio) consegnato per errore a un grossista di ruote che poi si accorge dell’errore, ordina al suo operaio di racimolare il tutto alla men peggio e nella confusione ci scappa un cerchio sbagliato nel pacco restituito a SDA…

Spero ti sia chiaro che quello che è capitato a me e a PepperMint può capitare a qualsiasi utente di questo forum.

Forse non hai capito il mio punto di vista. Non stò dicendo che SDA non ha colpe, perchè la responsabile della merce e dei suoi lavoratori è sua ed è giusto che ne risponda lei.

Quello che voglio dire è che dal mio punto di vista avete avuto una sfiga assurda. Se uno si frega un cerchio e ne mette un'altro la cosa è voluta, non casuale. Evidentemente chi lo ha fatto aveva bisogno di quel cerchio. E di questo non si può incolpare SDA, perchè sarebbe potuto capitare con qualsiasi altro corriere. E' stato un "caso" sia capitato con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fatto di essersi risolta la cosa con l'evidente buona fede dei due interessati, sono stra contento di aver ragione su SDA, visto che molti mi prendevano per pazzo quando sostenevo che la colpa fosse del corriere...

Scusate, ma è una piccola soddisfazione personale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fatto di essersi risolta la cosa con l'evidente buona fede dei due interessati, sono stra contento di aver ragione su SDA, visto che molti mi prendevano per pazzo quando sostenevo che la colpa fosse del corriere...

Scusate, ma è una piccola soddisfazione personale!

sono d'accordo su questo...e per me è lo è ancora di più in ragione dell'amicizia che mi lega a claudio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito il mio punto di vista. Non stò dicendo che SDA non ha colpe, perchè la responsabile della merce e dei suoi lavoratori è sua ed è giusto che ne risponda lei.

Quello che voglio dire è che dal mio punto di vista avete avuto una sfiga assurda. Se uno si frega un cerchio e ne mette un'altro la cosa è voluta, non casuale. Evidentemente chi lo ha fatto aveva bisogno di quel cerchio. E di questo non si può incolpare SDA, perchè sarebbe potuto capitare con qualsiasi altro corriere. E' stato un "caso" sia capitato con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non riesco proprio a capirlo questo “punto di vista” e mi sembra ancora meno comprensibile che come dici tu “per sfiga” io e Ivan ci abbiamo rimesso centinaia di euro e non solo…

Non siamo nel medioevo e la moderna “organizzazione del lavoro” non può nascondersi dietro la “sfiga” per giustificare errori di questo genere.

Non so come sei abituato tu, ma io per il mio lavoro vengo pagato e tuttavia se sbaglio pago e le regole dell’ordine professionale a cui appartengo non mi consentono di dire ai miei clienti che “per sfiga” è crollata la casa che gli ho progettato. Siamo nel XXI secolo. Io me ne sono accorto. SDA e forse qualcun altro non ancora…

O sono io che non mi riesco a spiegare o mi sembra, perdona la franchezza, di parlare con un muro.

Non ho MAI, e ribadisco, MAI detto che SDA non ha colpe e siete stati solo sfigati. In quanto società risponde lei dei comportamenti dei suoi dipendenti e di terzi che lavorano per lei. Se un dipendente fa una cazzata è giusto ne risponda la società, che eventualmente potrebbe in seguito rivalersi su di esso, se ci sono prove della sua colpevolezza.

Sono però altresì convinto che in questo caso non sia solo questione di negligenza di SDA, ma ci sia stata un serie di altri fattori tra cui va anche annoverata la sfiga di aver trovato quello a cui eventualmente serviva quel cerchio.

Per rimanere in tema case, se io progetto la casa e dico che ci va un calcestruzzo di tipo x, ma poi arriva in cantiere e gli operai vedono che è poco lavorabile e aggiungono acqua, modificando quindi la struttura e la sua capacità di resistenza, e succede qualcosa vengono a pescare me, ma è ovvio che non ne sono il diretto responsabile. E rischio di pagare per negligenza altrui.

Con questo non dico che SDA non doveva rimborsare, perchè deve farlo eccome, e quello che vi ha dato è francamente ridicolo, ma non per questo si deve parlare male di SDA, perchè poteva capitare con chiunque.

E francamente, questa tua frase, la trovo decisamente fuori luogo.

Questo ci insegna tante cose... La prima è di non farsi prendere per il cu_lo quando apri questo topic, leggi il contenuto e in fondo alla pagina trovi il banner pubblicitario di spedireweb...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un po' di apertura mentale, cippy sta cercando di dire che la sfiga ha voluto che il vostro pacco sia capitato proprio al dipendente che voleva quel cerchio.

Il resto si sa, deve risponderne sda e il rimborso e' ridicolo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un po' di apertura mentale, cippy sta cercando di dire che la sfiga ha voluto che il vostro pacco sia capitato proprio al dipendente che voleva quel cerchio.

Il resto si sa, deve risponderne sda e il rimborso e' ridicolo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

In pochi parole hai riassunto il mio pensiero. Cosa che evidentemente non sono riuscito a fare in vari post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè mi arrendo, è stata la “sfiga” e soprattutto evitiamo di scegliere il corriere in base ai feedback sulla loro organizzazione aziendale e sulla responsabilità che assumono verso i loro clienti.

Bentornato medioevo. Da ora in poi tutti con SDA… Forza SDA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè mi arrendo, è stata la “sfiga” e soprattutto evitiamo di scegliere il corriere in base ai feedback sulla loro organizzazione aziendale e sulla responsabilità che assumono verso i loro clienti.

Bentornato medioevo. Da ora in poi tutti con SDA… Forza SDA!!!

Scusa claudio, ma ho mai detto una cosa del genere? Ti considero una persona intelligente, ma in questo caso mi sembra che stò parlando con un muro, con davanti una persona che non capisce, o forse non vuole capire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Letta tutta la vicenda, gestione della vicenda impeccabile da parte di entrambi.

Il rimborso a parer mio è inadeguato se non vergognoso in confronto al danno che è stato causato.

Ci sono tanti corrieri cani (compro spesso su internet soprattutto su ebay) e altri correttissimi. (ad esempio io sono trovato male solo una volta ma con Bartolini)

Voi avete avuto molta sfortuna, ma la correttezza e la costanza di entrambi per risolvere il problema a tutti i costì è da ammirare! :com_0004:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...