Vai al contenuto

[ONE R50] 2°tagliando


Ospite giacomo.mini

Messaggi raccomandati

Ospite giacomo.mini

Il computer di bordo mi indica che sono in dirittura di arrivo per il prossimo tagliando, vale a dire quello dei 50.000 km.

Visto che ormai sono fuori dalla copertura della garanzia, credo che farò fare i vari interventi da un qualsiasi meccanico. Ma il problema è: COSA C'E' DA FARE?

- cambio olio?

- cambio liquido refrigerante?

- cambio delle candele?

- liquido freni?

Vi ricordo che ho una mini one benzina.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la D, però ti posso dire che è un pò salatino... occhio se vogliono cambiarti il liquido dei freni (controlla quanti giorni mancherebbero sul counter perchè a me ne mancavano 160 e l'hanno cambiato!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste'81
Il computer di bordo mi indica che sono in dirittura di arrivo per il prossimo tagliando, vale a dire quello dei 50.000 km.

Visto che ormai sono fuori dalla copertura della garanzia, credo che farò fare i vari interventi da un qualsiasi meccanico. Ma il problema è: COSA C'E' DA FARE?

- cambio olio?

- cambio liquido refrigerante?

- cambio delle candele?

- liquido freni?

Vi ricordo che ho una mini one benzina.

Grazie anticipatamente.

Modificato da Ste'81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini
io farei solo cambio olio e filtro olio...eventualmente rabboccherei il resto...x la sostituzione dei liquidi come il refrigerante e quello dei freni attenderei almeno i 70 mila magari...come anche x le candele!

poi vabbè se puoi permetterti come credo di cambiare tutto il cambiabile allora fallo! :new_01: (ma butti via qualche soldo a mio avviso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste'81
Grazie del consiglio Ste. Non ho voglia di farmi spennare come sempre da quelli della bmw...questa volta faccio l'indispensabile, poi magari il resto lo farà il suo prossimo proprietario. hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTO : lavori in regime di ECONOMIA !!! ci pensera' il PROX. proprietario !!

( e' quello che sto pensando di fare anche per la VW-N.Beetle ..... meno male che non piove : non gli ho nemmeno cambiato le SPAZZOLE TERGI che hanno un tot di anni ... speriamo di vedere from "LIVE" a breve la futura TRAVELLER ... )

:new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite giacomo.mini

Stavo ragionando che il famoso timbro della conce, mi farebbe parecchio "gola"...quindi potrei far fare i lavoretti più costosi da un meccanico qualsiasi, e quindi andare in conce per il resto e per farmi mettere il timbro.

In sostanza vi chiedo:

- Quali interventi fare in conce e quali no??

- Coloro che hanno fatto l'ispezione in conce (anche della cooper) possono dirmi quali interventi sono stati fatti??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo ragionando che il famoso timbro della conce, mi farebbe parecchio "gola"...quindi potrei far fare i lavoretti più costosi da un meccanico qualsiasi, e quindi andare in conce per il resto e per farmi mettere il timbro.

In sostanza vi chiedo:

- Quali interventi fare in conce e quali no??

- Coloro che hanno fatto l'ispezione in conce (anche della cooper) possono dirmi quali interventi sono stati fatti??

Grazie

Modificato da phola
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo ragionando che il famoso timbro della conce, mi farebbe parecchio "gola"...quindi potrei far fare i lavoretti più costosi da un meccanico qualsiasi, e quindi andare in conce per il resto e per farmi mettere il timbro.

In sostanza vi chiedo:

- Quali interventi fare in conce e quali no??

- Coloro che hanno fatto l'ispezione in conce (anche della cooper) possono dirmi quali interventi sono stati fatti??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane
Non credo si possa fare così se vuoi il timbro sotto l'ispection 2 perchè il protocollo Mini prevede certe operazioni da compiere e se non te le fanno tutte non penso ti "timbrino". Al massimo ti fanno la fattura degli interventi che gli chiedi ma dubito ti timbrino l'ispection 2... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, se si impuntano, il timbro, non te lo mettono......ma qui da noi, sembra che siano parecchio bravi e comprensibili, quindi penso che di storie, non te ne facciano....

in ogni caso, l'importante e' sapere quali interventi di routine, vengono fatti ai 50000km.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite giacomo.mini

Stavo pensando di portare l'auto in un centro "Bosch car service". Leggendo sul loro sito, sembra che i lori interventi siano ritenuti equivalenti a quelli effettuati nelle officine delle conce, anche ai fini delle garanzia (secondo la legge Monti).

Magari risparmio qualcosina, e mi becco anche il tanto desiderato timbro.

Che dite?

In ogni caso, faccio cambiare solo olio, e filtro dell'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy
Stavo pensando di portare l'auto in un centro "Bosch car service". Leggendo sul loro sito, sembra che i lori interventi siano ritenuti equivalenti a quelli effettuati nelle officine delle conce, anche ai fini delle garanzia (secondo la legge Monti).

Magari risparmio qualcosina, e mi becco anche il tanto desiderato timbro.

Che dite?

In ogni caso, faccio cambiare solo olio, e filtro dell'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite giacomo.mini

Allora...non ho ancora fatto fare nulla (la prox settimana, passato il periodo esami, prenderò un apputamento).

Il problema è che intanto è apparso anche il simbolino dell'orologio (che sta ad indicare la necessità di sostituire il liquido freni).

Leggendo il libretto di uso e manuutenzione, ho notato che consigliano di farlo ogni 2 anni :new_12:

Insomma...che dite? Tocca fare tutto vero?

Non so come dirlo a mio padre...devo portare a fare il tagliando anche della smart... :new_11:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite giacomo.mini

Allora, finalmente l'ho portata a fare sto benedetto tagliando. Vista l'esperienza positiva con la smart, l'ho portata ad un bosch car service di Ancona.

Sono soddisfatto, mi hanno messo il timbro sul service manual, sono stati velocissimi, precisi, "trasparenti" e neanche tanto onerosi.

Costo totale: 157 euro iva compresa

Nel dettaglio, esclusa l'iva:

Filtro aria: 14,40 euro

Filtro olio: 9,15

Filtro polline: 19,40

4 litri di olio 5W/30: 38,56

Manodopera e materiali di consumo: 50 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane
Allora, finalmente l'ho portata a fare sto benedetto tagliando. Vista l'esperienza positiva con la smart, l'ho portata ad un bosch car service di Ancona.

Sono soddisfatto, mi hanno messo il timbro sul service manual, sono stati velocissimi, precisi, "trasparenti" e neanche tanto onerosi.

Costo totale: 157 euro iva compresa

Nel dettaglio, esclusa l'iva:

Filtro aria: 14,40 euro

Filtro olio: 9,15

Filtro polline: 19,40

4 litri di olio 5W/30: 38,56

Manodopera e materiali di consumo: 50 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela

ma allora io sia il primo che il secondo tagliando posso andare al Bosh service al posto dei ladri della conce? o vale solo per il secondo tagliando.??!! perchè quelli della conce stan cercando di rifilarmi da ora il pacchetto service.. :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Beh... buono... un 50 di euri in meno, direi. Io spendo 190 euro per le stesse cose, e non mi faccio cambiare il filtro perché ho quello lavabile

EDIT: consiglio ogni 2-3 anni la sostituzione completa del liquido refrigerante con lavaggio del circuito di raffreddamento, indipendentemente dai km. Il liquido di raffreddamento si degrada con il tempo. Il mio addirittura aveva fatto dei sedimenti al fondo della vaschetta di espansione. Idem l'olio dei freni: max 2 anni

Modificato da Pinko
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane
ma allora io sia il primo che il secondo tagliando posso andare al Bosh service al posto dei ladri della conce? o vale solo per il secondo tagliando.??!! perchè quelli della conce stan cercando di rifilarmi da ora il pacchetto service.. :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela

dipende.....sarebbe meglio farli durante il periodo di garanzia, rigorosamente in conce, in modo che se ti si rompe qualcosa, non possono fiatare, altrimenti ti si aggrappano al fatto che hai fatto fare tagliandi da altre parti....finita la garanzia, credo proprio che la bmw non mi vedra' piu' per i tagliandi.....brutti ladruncoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini

In ogni caso ci sono precise leggi in merito. Quindi la conce ha poco su cui fiatare.

Cito testualmente da un articolo preso sulla rete:

"dal 2003, data di entrata in vigore del Regolamento (CE) n. 1400 (Direttiva Monti), le reti di assistenza indipendenti dalle case auto possono effettuare interventi di manutenzione e riparazione su qualsiasi vettura di qualsiasi marca. I tagliandi di manutenzione periodica delle vetture possono essere quindi effettuati presso la rete Bosch Car Service con qualità analoga a quanto offerto dalle reti di assistenza autorizzate delle case auto, mantenendo in vita la garanzia del costruttore automobilistico."

Cmq stiamo andando o.t, meglio continuare in un altro topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...