Vai al contenuto

kat 200 celle leggenda o verità!!


silverboy

Messaggi raccomandati

Raga propio adesso in Uni sto parland con un tipo che sulla sua r57 s a messo kat 200 celle ,e mi dice che quando si accende la spia della lambda nei tragitti costanti gli sembra che oltre al segnale il motore tagli potenza tipo che va in protezione ! Mi domando visto che sul web ci sono opinioni varie ,ma taglia la potenza(andando in recovery ) o ti accende solo la spia!! (ale fatti sotto brò)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga propio adesso in Uni sto parland con un tipo che sulla sua r57 s a messo kat 200 celle ,e mi dice che quando si accende la spia della lambda nei tragitti costanti gli sembra che oltre al segnale il motore tagli potenza tipo che va in protezione ! Mi domando visto che sul web ci sono opinioni varie ,ma taglia la potenza(andando in recovery ) o ti accende solo la spia!! (ale fatti sotto brò)

col 200 celle non credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non taglia na mazza..... si accende la spia stile albero di natale e basta ....

3 secondi...scangauge (errore p0420)...spegni la spia..... e torni a scannare tutto felice e contento..

ti ho illuminato qualche tempo fa su ste cose....

ancora dubbi c hai??? e pompala sta cazz di macchina!!!! :post-8-1120394986:

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non taglia na mazza..... si accende la spia stile albero di natale e basta ....

3 secondi...scangauge (errore p0420)...spegni la spia..... e torni a scannare tutto felice e contento..

ti ho illuminato qualche tempo fa su ste cose....

ancora dubbi c hai??? e pompala sta cazz di macchina!!!! :post-8-1120394986:

Link al commento
Condividi su altri siti

ce gente che gira con la macchina pompata ( e per pompata non intendo solo il kat...) che gira tranquillamente con la spia accesa perche la centralina nn capisce piu un chezz... ihihih...

non succede niente..vai tra....(a parte vedere la spia gialla, cosa che a me da fastidio infatti la spengo subito....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la spia accesa la Centralina non va piu a correggere ..quindi non ce piu il continuo passaggio tra open e closed loop..quindi si limita a leggere la programmazione come se tu fossi a tavoletta...diciamo che peggiorano i consumi e magari e' meno brillante in alcuni momenti, ma non e' certo un recovery.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la spia accesa la Centralina non va piu a correggere ..quindi non ce piu il continuo passaggio tra open e closed loop..quindi si limita a leggere la programmazione come se tu fossi a tavoletta...diciamo che peggiorano i consumi e magari e' meno brillante in alcuni momenti, ma non e' certo un recovery.

Link al commento
Condividi su altri siti

non taglia na mazza..... si accende la spia stile albero di natale e basta ....

3 secondi...scangauge (errore p0420)...spegni la spia..... e torni a scannare tutto felice e contento..

ti ho illuminato qualche tempo fa su ste cose....

ancora dubbi c hai??? e pompala sta cazz di macchina!!!! :post-8-1120394986:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ho un problema, ieri finalmente ho montato filtro a pannello BMC, downpipe con Kat 200 celle, centrale non silenziato e terminale.

La macchina già così è cambiata tanto e anche se lo scarico è da 70mm non ho avuto nessuna perdita ai bassi regimi e in più da 3000 giri in poi cambia l'erogazione di parecchio (e pensare che non ho ancora mappato il tutto).

Proseguendo dopo qualche chilometro si è accesa la spia motore, ho lo scangauge mi da il solito errore P0420 vado per spegnerlo ma niente. Quando premo "yes" per spegnere la spia lo scangauge rimane come in stand by senza fare nulla.

Sapete aiutarmi???

Grazie... :lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un problema, ieri finalmente ho montato filtro a pannello BMC, downpipe con Kat 200 celle, centrale non silenziato e terminale.

La macchina già così è cambiata tanto e anche se lo scarico è da 70mm non ho avuto nessuna perdita ai bassi regimi e in più da 3000 giri in poi cambia l'erogazione di parecchio (e pensare che non ho ancora mappato il tutto).

Proseguendo dopo qualche chilometro si è accesa la spia motore, ho lo scangauge mi da il solito errore P0420 vado per spegnerlo ma niente. Quando premo "yes" per spegnere la spia lo scangauge rimane come in stand by senza fare nulla.

Sapete aiutarmi???

Grazie... :lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

cioè ti si blocca lo scangauge?

strano... aspettiamo chi ha il kat e vediamo che dice...

Link al commento
Condividi su altri siti

si può anche fare in modo che la centralina non legga più la seconda sonda lambda ma visto che ho lo scangauge preferivo spegnere la spia io...

ciò non toglie che la macchina va bene anche con la spia accesa e l'erogazione è migliorata tantissimo!!!

Volevo capire se c'è qualcuno che puà aiutarmi come fare? Magari un aggiornamento su internet per lo scangauge dato che la mia Mini è del 2012 con magari l'elettronica diversa da quelle degli anni passati, bloccando le operazioni del simulatore...

Ditemi voi...

Grazie :lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'Akra 100celle da tipo 500km e ancora niente spia.

E ci sono andato sia a fuoco in collina che in pallostrada a 80 all'ora col cruisecontrol.

La mia è del 2007.

Prova con la schedina bluetooth e Torque, anche se dovrebbe essere lo stesso sistema.

Non è che è infilato male il connettore OBD o è rotto lo Scangauge?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scangauge mi pare che funzioni bene perché tutti gli altri parametri vanno e solo quando vado a dire "si" cancella la spia lo scangauge rimane incantato senza nessuna scritta... possibile?!?!?!!?!!! :post-8-1120393946:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...