Vai al contenuto

strumentazione digitale aggiuntiva (insight cts)


sarpe80

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

stavo cercando anch'io qualcosa di carino per terner d'occhio la temp dell'acqua, e altre due minch***te. Però non volevo la solita scangauge... quello della insight è cinoso al punto giusto senza sembrare da "fast and furious" non so se funziona però...

ad ogni modo su ebay si trova a meno.. :)

non male nemmeno quello che hai postato te... se ci stesse dentro uno strumento... potrebbe essere una buona idea

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente non lo conosco... però sembra davvero una figata! è da un po che cerco uno scan gauge obd da inserire in un contagiri che ho svuotato, da collocare accanto a quello originale.... mamma che prezzi, però....

Io stavo pensando a qualcosa di più evoluto.

Tipo rimuovere il Bigben centrale e sostituirlo con un tablet android di quelli cinesi. Oppure lasciarcelo sotto ma fissare il tablet sopra al vetro.

Tu potresti usare un cellulare tipo Galaxy Next e incassarlo nel contagiri svuotato.

Poi configuri ad uopo Racing meter per Torque o direttamente la dashboard di torque.

L'alimentazione gliela si può dare passando un cavetto o sotto chiave (tanto per tenerlo acceso ci pensa la batteria), o diretto, o spegnerlo e accenderlo ogni volta.

La comunicazione coll'OBD via Bluetooth con una schedina da 30€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo pensando a qualcosa di più evoluto.

Tipo rimuovere il Bigben centrale e sostituirlo con un tablet android di quelli cinesi. Oppure lasciarcelo sotto ma fissare il tablet sopra al vetro.

Tu potresti usare un cellulare tipo Galaxy Next e incassarlo nel contagiri svuotato.

Poi configuri ad uopo Racing meter per Torque o direttamente la dashboard di torque.

L'alimentazione gliela si può dare passando un cavetto o sotto chiave (tanto per tenerlo acceso ci pensa la batteria), o diretto, o spegnerlo e accenderlo ogni volta.

La comunicazione coll'OBD via Bluetooth con una schedina da 30€.

Link al commento
Condividi su altri siti

...già provato con Samsung note e la corona contaKM predisposta x il navi... il note ci stava perfetto, e con torque era fantastico... il trasmettitore bt x obd, acquistato in cina a 19 euro... l'unica cosa che ha bloccato il mio progetto, era l'impossilità ad usare i pulsanti fisici del cell...

Bello!!!! :-o

Ma le spie funzionerebbero?

Per i pulsanti fisici poco male, ci fai dei pulsanti laterali con una levetta che schiaccia quelli sul cel.

L'unico inconveniente è che così non si può usare la telecamera per fare riprese... :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

le spie della strumentazione? si, funziona tutto... lo strumento me l'ha configrato pippomacacco, che me l'ha venduto. ti assicuro che x fare un bel lavoro, non si riescono a modificare i pulsanti laterali del cell.... x questo ho abbandonato il progetto... :(

L'avevo fatta ad un mio amico qualche anno fa una cosa simile.

Li avevo usato dei pulsanti già pronti che facevano scattare una lamella, ma prima stavamo per usare dei semplici pulsanti a forma di cuneo.

L'unica difficoltà stava nel fare una guida solida che resistesse nel tempo, ma risolto quello era un gioco da ragazzi.

Il Note cel'ho anch'io, e i pulsanti laterali sono proprio facili da premere, basta davvero poco.

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma una volta scaricato il torque (quello a pagamento) cosa mi serve x vedere i vari valori dell'auto?

La schedina OBD-Bluetooth.

La trovi su eBay sui 30€.

Ricorda che devi prendere quella più piccola (azzurra), perché le altre da 15€ vanno bene elettricamente, ma sono troppo lunghe e le sfasci facilmente col piede scendendo dall'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

]....non vorrei andare OT, ma gironzolando qua e la, ho trovato questo prodotto... secondo me il display ci sta dentro la nostra strumentazione ( corona contakm ) visto che è fatto x sostituire il displaydella Peugeot originale...

post-6556-0-64292600-1370098722_thumb.jp

il sito sarebbe questo: http://www.innovatek.cn/catalog/index.php

...il problema è che questo sito fa talmente schifo che non dicono ne prezzo, ne immagini migliori.... e neanche se è android, ecc....

se qualcuno nesa qualcosa...

la cosa più interessante erano le presunte dimensioni del display, appunto incastonabile nel strumento originale, e la possibilità che sia android....

post-6556-0-64292600-1370098722_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...