Vai al contenuto

Alessandro Andina

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono nuovo!!

Ho una r56 S con kit JCW con 60 mila km

Problema: premettendo che ho gia cambiato cinghia e tendicinghia e altri mille pezzi... ma quelo che mi preme di più (anche x la spesa maggiore) è la questione turbina cambiata l'anno scorso (marzo 2012).

A dicembre vado da Romeo Ferraris a fare la centralina, nulla di troppo spinto, quella standard studiata per la mini. Settimana scorsa la turbina parte(5000km con centralina)!! Forse BMW non mela fa passare in garanzia....1500+mano d'opera.

Ora, quello che mi preme sapere...è possibile sia colpa della centralina nonostante la abbia fatta da un preparatore così esperto?

Avendo un downpipe skat, è possibile che sia dovuto anche a quello?

HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

90% la turba era difettosa e basta.

Il kat al massimo te la ha fatta durare di più.

Può essere che la mappa fosse stata sbagliata completamente a tal punto da farti spaccare, ma l'avresti sentito prima.

Tipo che andava come un missile perché non apriva la Wastgate, o malissimo perché era sbarellata.

Dovresti farci togliere la mappa e portargliela originale sperando che non si accorgano del lavoro.

Se se ne accorgono ti tocca andare per vie legali, perché hai ragione, ma a dimostrarlo non è facile. :-(

Oppure i danni potresti chiederli a Romeo Ferraris, ma anche li non è facile dimostrare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere possibile è assolutamente possibile! Avendo la garanzia del lavoro effettuato con Ferraris dovresti appurare che il danno è stato dato dalla sua mappatura però.....non so quanto sia facile. Però ricordo anche che avendo cambiato la turbina (se ho capito bene) in BMW il pezzo ha 2 anni di garanzia assieme al lavoro e dato che Ferraris offre un certo tipo di assistenza, ovvero che se devi andare a fare qualcosa di ufficiale in casa madre lui ti rimette la mappa originale fai fare il lavoro e ti rimette la mappa sua, puoi sfruttare questa cosa a tuo vantaggio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la ho gia cambiata...poi romeo ferraris han fatti gli gnorri dcendomi di andare da loro a togliere tutto prima di portarla in bmw... orma e andata....per la prossima

Solo che adesso non so se rimettere la centralina o lasciarla cosi....

Un mio amico smanettone in fatto di motori voleva mettere anche lui il downpipe skat ma un preparatore glielo ha sconsigliao... c'e da capire di chi sia veramente la colpa...turbina?centralina?downpipe?

(premettendo che non sono uno che va sempre a chiodo ma piano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non han fatto gli Gnorri, han fatto giusto.

Andavi da loro a togliere la mappa e te la facevi cambiare in garanzia. Poi rimettevi la mappa.

Il tutto gratis, ma se non è stato un problema farlo a tue spese, meglio così. ;-)

Kat e DeKat possono solo che fare del bene alla turba.

Il DeKat se tutto il resto è originale ti fa perdere parecchio ai bassi, e anche con una buona mappatura (che non è facile trovare chi la fa) non è detto che recuperi abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quado sono andato cera una GP una mustang e il resto tutte abarth...

cmq vedrò che fare, se rimetterla o no...

un mio amico con una jcw factory la ha messa e non ha avuto nessun problema

cosa mi consigliate? rimetterla poi se succede ancora andare prima da ferraris a togliere tutto?

tante idee in cantiere solo che quando ti succedono qst cose nn sai se andare avanti anche xk poi tenere ferma la macchina x giorni mi incasina la giornata!!!

nel frattempo aspetto che mi arrivi il kit aero MKII ordinato da minigarage il 7marzo..... :npi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei il primo che sento avere problemi dopo aver fatto dei lavori da ferraris.

Purtroppo da quando l'azienda non è più gestita da romeo, ma dai figli gli è rimasto solo il nome. Vanno bene solo per lavori pensati quando gli lasci giù un botto di soldi, altrimenti è da evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...