Vai al contenuto

sedili r56 su r50 53 si può fare!


Donato De Meo

Messaggi raccomandati

salve raga allora qui rispondo alla domanda del secolo

sedili r56 su r50-53 si montano?

la risposta è si

cosa vi serve?

allora 1 i sedili devono essere compresi di guida

2 c'è da allargare il foro per il divanetto posteriore (2 minuti e lo si fa)

3 la plastica sulle cinture deve essere leggermente limata

4 un bravo elettrauto che ti colleghi gli spinotti dell'airbag (la resistenza degli airbag sui sedili della r50 è di 2,2MegaOhm stessa cosa quella dei sedili r56 quindi...

ora che si accenda la mischia per chi deve comprare gli interni :D

presto foto ;) e magari anche un tutorial va cosi si prende un po di rispetto su questo forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato i recaro CS della R56 sulla mia già da 3 anni senza limare ne fare nulla di che..... Se si volesse fare un lavoro serio ci sarebbero da collegare gli airbag ma la cablatura è completamente differente e di conseguenza ci sarebbe da smanettare una cifra! Meglio optare per una comunissima resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

I Recaro marchiati JCW li hanno eccome gli airbag! Evitare di far accendere la spia è una cazzata, farli funzionare VERAMENTE è tutta un'altra storia! Il cablaggio della R56 ha 10 fili quello della R53 ne ha 3 e credimi è abbastanza complessa come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non proprio alla fine individui quali sono i fili airbag sui sedili stock, individui i fili sui sedili r56 colleghi, i sedili per r56 hanno anche il gong sensore presenza riscaldamento a te serve solo l'airbag ripeto un bravo elettrauto e non uno che si limiti a cambiare relè e lampadine il lavoro te lo fà... poi mettici le resistenze se tanto ti piacciono :P ma in caso di sinistro sai di poter essere piantato in asso dalla tua assicurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale motivo scusa? Anche nella R53 se volevi montare gli sparco JCW dovevi mettere la resistenza dato che gli airbag non li avevano... Poi vabbè vuoi che l'assicurazione vada a guardare ste cose? Se vedi la mia macchina la storia degli airbag sarebbe l'ultima cosa che andrebbero a vedere :lol2:

Modificato da Ale83
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che gli interni che vendo li montero' sulla mia One D, ho gia dato un occhio, non so se ti riferisci a quello ma per montare lo schienale la limata va fatta sui ganci in basso dello schienale...senno non entrano, inoltre per gli airbag ho visto che quelli r56 sono piu' fini occupano meno spazio nel sedile ma mi sa che modifichero la struttura del sedile e montero' cmq i miei dei sedili r50... anche perche' un interno in total pelle non lo svendo sicuramente...!

Link al commento
Condividi su altri siti

i pannelli no direi di no...

Cooper tra poco anche io dovrei montarli me li sono ritrovati a prezzacio siccome non li vuole nessuno me li monto io...

Airbag sedili ant. tu li hai montati o no??? su questi sedili hanno mozzato i fili gli ho gia dato un occhiata ma ovviamente non sono gli stessi della r50 e cambia anche il cablaggio che su r56 necessita centralina...

Sto pensando di spostare e adattare i miei oppure non montarli... mi dispiace non montarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io purtroppo non ho potuto provare una cosa vedere la carica dei sedili r56 perchè sulla mia erano scoppiati, se la carica misura 2,2 ohm allora il problema è solo l'attacco che è diverso per il resto puoi sfoderarli e metterci gli airbag riciclati dai tuoi vecchi sedili... più facile a farsi che a dirsi... per il resto cooper mo mi hai fatto venire una cavolo di sfiga dimmi come hai fatto a montare il volante r56 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i pannelli non so ma ho seri dubbi...

per gli airbag laterali dei sedili non ci sono problemi nel senso che io ho semplicemente tagliato le spinette e messo quelle che avevo sui vecchi sedili,airbag e pretensionatori,nessuna spia accesa e tutto funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah hai usato le tue spinette vecchie, e non hai montato le centraline??? Ottimo così allora...in teoria sono uguali cambia solo forma.

Ho già visto sui precedenti pelle e stoffa che avevo era un attimo cambiare gli airbag!

Però i total pelle r53 erano e sono una bella forma a vasca contenitiva...

Ragazzi i pannelli sono proprio diversi, si smontato in due parti e sono più grossi e spessi... È poi non hanno nulla di meglio... I sedili se ottimi ci stanno bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...