Vai al contenuto

sedili r56 su r50 53 si può fare!


Donato De Meo

Messaggi raccomandati

  • 2 anni dopo...

scusate se intervengo ieri abbiamo provato a montare dei sedili r56 cooper su mini r50 one,

Tutto bene le guide combaciavano ma le cinture non si agganciavano allora abbiamo rinunciato.

Come mai? i ganci abbiamo notato che sono differenti dalla r56 alla r50. C'è possibilità di ovviare al sistema senza perdere in sicurezza leggo che ci sarebbe da limare la plastica ma riuscite ad indicarmi il punto preciso?

Alla fine ho notato che la cintura entrava ma non si agganciava. Infatti quella della one presenta sulla parte di metallo della cintura 2 finestre mentre quello della r56 una finestra singola. Eh pensare che credevo che le cinture fossero universali!!!

Sapete aiutarmi in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se intervengo ieri abbiamo provato a montare dei sedili r56 cooper su mini r50 one,

Tutto bene le guide combaciavano ma le cinture non si agganciavano allora abbiamo rinunciato.

Come mai? i ganci abbiamo notato che sono differenti dalla r56 alla r50. C'è possibilità di ovviare al sistema senza perdere in sicurezza leggo che ci sarebbe da limare la plastica ma riuscite ad indicarmi il punto preciso?

Alla fine ho notato che la cintura entrava ma non si agganciava. Infatti quella della one presenta sulla parte di metallo della cintura 2 finestre mentre quello della r56 una finestra singola. Eh pensare che credevo che le cinture fossero universali!!!

Sapete aiutarmi in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti. Ho montato i sedili R56 su una ONE D R50 e riconosco tutto quello che avete scritto. Come scritto in altro post ho fatto a buon senso quello che poi avete fatto voi, dai pre tensionatori delle cinture all'aggancio dell'airbag.... tutto questo PER I SEDILI ANTERIORI. fantastico. Ho limato la plastica di copertura (solo a livello estetico) e tutto funziona a meraviglia. Sono meravigliosi.

Andiamo al tema della panca posteriore e schienale. Sullo schienale c'è da allagare i fori per far entrare i perni dello schienale posteriore perchè quelli della R56 sono da 15mm contro un diametro del foro sulla R50 da 12mm. In più c'è da fare i due scassi per i pernetti ma lo farò. PER METTERE LO SCHIENALE TUTTO QUI? Qualche altra bega? Poi invece, per la panca mi sono accorto che gli agganci per le cinture di sicurezza sulla R50 sono centrali e vicini mentre i buchi sulla panchetta della R56 sono sempre centrali ma più distanti. Come avete fatto? Inoltre ho visto in modo grezzo che la panca della R56 è un po più grande. Ma ci sta?

Attendo suggerimenti se ne avete .... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
13 minuti fa, alex1974 dice:

Per montare i sedili anteriori r56 su r53 oltre che dei sedili ho bisogno anche delle guide che vanno imbullonate sul fondo dell'auto?

Se non ricordo male, si devono modificare leggermente i fori sulle slitte e stop.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 11/6/2013 Alle 18:22, cooper ha scritto:

 

eccoci!

 

 

imag0937i.jpg

imag0935t.jpg

imag0936b.jpg

 

Scusate se recupero questo vecchio topic: i sedili anteriori R56 hanno la stessa forma di quelli R53, sistema di ribaltamento a parte? Invece: rivestimento di quelli "misti" è tessuto e pelle, simil-pelle o vinile?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...