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ammortizzatori mini


MINI POWER

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comprandoli in concessionaria, con il montaggio, ti costerebbero non poco secondo me! Forse potresti provare a comprare degli aftermarket equivalenti e montarli da un meccanico. Sicuramente risparmieresti... :post-8-1120395257:

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Dipenda da che uso si fa'.. Ad esempio io che non sono andato mai on pista e che ho una one d qualkosa che assomigli all originale sia più che sufficiente

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

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  • 1 mese dopo...

ragazzi ho un problema serio, mi si è sfondato il supporto di base dell'ammortizzatore destro anteriore, ho trovato un ricambio usato completo (dal supporto allo stelo ecc.) a 75 spedito, il mio pensiero è che avendo 160.000 km gli ammortizzatori siano finiti. Quanto mi può costare rifarli entrambi con pezzi nuovi after market? oppure meglio quello usato e aspetto l'evolversi della situazione? Ho una cooper liscia, non vado in pista ed al massimo mi diverto alle rotonde...

Modificato da IKKI
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  • 4 mesi dopo...

Dopo 200 mila potresti anche toglierli... non noteresti la differenza :huh:

Che significa che a gas non vanno bene? Gli originali MINI della DELPHI sono a gas.

I B4 vanno bene, ma sono piuttosto economici e non hanno una gran durata: meglio rimettere l'originale oppure i B6 (con molle originali), che sono qualitativamente superiori.

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I B4 li ho avuti e non mi sono trovato male per un uso stradale... certo no bisogna avere aspettative superiori agli ammo stock. Più che altro a non avermi soddisfatto era il grado di finitura, che giustificava il loro prezzo decisamente concorrenziale (si trovano anche a 170 euro). Potrei suggerirti i Koni FSD oppure i Kayaba. Gli FSD dovrebbero garantire anche un discreto livello di comfort.

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  • 2 settimane dopo...

I B4 li ho avuti e non mi sono trovato male per un uso stradale... certo no bisogna avere aspettative superiori agli ammo stock. Più che altro a non avermi soddisfatto era il grado di finitura, che giustificava il loro prezzo decisamente concorrenziale (si trovano anche a 170 euro). Potrei suggerirti i Koni FSD oppure i Kayaba. Gli FSD dovrebbero garantire anche un discreto livello di comfort.

Modificato da fabius
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Significa che le saldature sono bruttine, a volte taglienti, e che la copertura della guida dello stelo è in plastica anziché in metallo. Però sono cose che non hanno grossa importanza quando stanno sotto la macchina.

Quello che posso dirti è che forse non sono ammortizzatori che fanno 100mila km, ma per un utilizzo stradale vanno molto bene. Visto il chilometraggio a questo punto te li consiglio: puoi trovarli in rete a prezzi veramente bassi.

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Grazie delle risposte Quatrà.

Quindi che differenza cè tra i B4 e i B6.........?

Ripeto, uso la macchina solo su strada ed ora ha percorso 143.000km quasi tutti in autostrada,

mi sembra che vadano ancora bene, nessun rumore o cigolio, ed alle alte andature in curva nessun problema.....!!

Prima o poi, però li dovrò cambiare e non vorrei spenderci molto........!!

Gli originali mi stanno dimostrando di essere affidabilissimi, visti i km percorsi.

Ciao Quatrà.

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Grazie delle risposte Quatrà.

Quindi che differenza cè tra i B4 e i B6.........?

Ripeto, uso la macchina solo su strada ed ora ha percorso 143.000km quasi tutti in autostrada,

mi sembra che vadano ancora bene, nessun rumore o cigolio, ed alle alte andature in curva nessun problema.....!!

Prima o poi, però li dovrò cambiare e non vorrei spenderci molto........!!

Gli originali mi stanno dimostrando di essere affidabilissimi, visti i km percorsi.

Ciao Quatrà.

sonno uguali, ma i b6 hanno taratura più rigida. Se non erro dovrebbero equivalere all'assetto plus (optional) della mini, mentre i b4 son quelli di serie.

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