MINI POWER Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2013 dovendo cambiare gli ammortizzatori per vecchiaia, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi quanto costano quattro ammortizzatori originali cambiandoli in concessionaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2013 comprandoli in concessionaria, con il montaggio, ti costerebbero non poco secondo me! Forse potresti provare a comprare degli aftermarket equivalenti e montarli da un meccanico. Sicuramente risparmieresti... :post-8-1120395257: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniolp93 Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2013 Ti conviene prendere qualkosa di alftmarket che si avvicinano il più possibile all originale.. Tra qualke mese dovrò sostituire anche i miei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bazzoli Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 X me cambiare x mettere ancora gli originali.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniolp93 Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 Dipenda da che uso si fa'.. Ad esempio io che non sono andato mai on pista e che ho una one d qualkosa che assomigli all originale sia più che sufficienteInviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IKKI Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2013 (modificato) ragazzi ho un problema serio, mi si è sfondato il supporto di base dell'ammortizzatore destro anteriore, ho trovato un ricambio usato completo (dal supporto allo stelo ecc.) a 75 spedito, il mio pensiero è che avendo 160.000 km gli ammortizzatori siano finiti. Quanto mi può costare rifarli entrambi con pezzi nuovi after market? oppure meglio quello usato e aspetto l'evolversi della situazione? Ho una cooper liscia, non vado in pista ed al massimo mi diverto alle rotonde... Modificato 26 Luglio 2013 da IKKI 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2013 no io eviterei di cambiarne 1 solo non avrebbe senso,cambiali tutti e 4 guarda i konig che fanno simil originali e son dei gran ammortizzatori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniolp93 Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2013 Io la penso anche allo stesso modo... nkn ne vale la pena cambiarne solo 1... ormai li sostituisci con quelli nuovi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IKKI Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-Mini-R50-Cooper-Kw-85-Cv-116-/400401984090?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d39d16a5a&_uhb=1 Che ne pensate di questi? Se avete qualche buon link da consigliare... :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Il b4 va più che bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Mi appoggio qui, anche se sono tante le discussioni a riguardo...dopo 200.000 km é ora di cambiare i miei ammortizzatori che sono totalmente finiti..! Se ho ben capito i b4 sono a gas e quindi non vanno bene..! Devo cercare un kit pari all'originale ad olio...! Qualcuno ha qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 Dopo 200 mila potresti anche toglierli... non noteresti la differenza :huh: Che significa che a gas non vanno bene? Gli originali MINI della DELPHI sono a gas. I B4 vanno bene, ma sono piuttosto economici e non hanno una gran durata: meglio rimettere l'originale oppure i B6 (con molle originali), che sono qualitativamente superiori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 Ahahaah si lo so, ci ho fatto parecchia strada..! Leggendo qua e la non avevo trovato delle buone recensioni sui B4, oltre ai B6 che marca/prodotto consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 I B4 li ho avuti e non mi sono trovato male per un uso stradale... certo no bisogna avere aspettative superiori agli ammo stock. Più che altro a non avermi soddisfatto era il grado di finitura, che giustificava il loro prezzo decisamente concorrenziale (si trovano anche a 170 euro). Potrei suggerirti i Koni FSD oppure i Kayaba. Gli FSD dovrebbero garantire anche un discreto livello di comfort. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buco Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Se pensi ti tenere la piccola Cooper, monta 4 ammo buoni, soldi spesi in piu oggi sono risparmiati domani.....4 bei Konig e sei a posto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 (modificato) I B4 li ho avuti e non mi sono trovato male per un uso stradale... certo no bisogna avere aspettative superiori agli ammo stock. Più che altro a non avermi soddisfatto era il grado di finitura, che giustificava il loro prezzo decisamente concorrenziale (si trovano anche a 170 euro). Potrei suggerirti i Koni FSD oppure i Kayaba. Gli FSD dovrebbero garantire anche un discreto livello di comfort. Modificato 15 Dicembre 2013 da fabius Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Significa che le saldature sono bruttine, a volte taglienti, e che la copertura della guida dello stelo è in plastica anziché in metallo. Però sono cose che non hanno grossa importanza quando stanno sotto la macchina. Quello che posso dirti è che forse non sono ammortizzatori che fanno 100mila km, ma per un utilizzo stradale vanno molto bene. Visto il chilometraggio a questo punto te li consiglio: puoi trovarli in rete a prezzi veramente bassi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SchwarzMini Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 (modificato) Su una Mini che ha percorso 210.000 km l'installazione dei b4 mi pare la scelta migliore, essendo ammortizzatori abbastanza efficaci ed economici. Al contrario se si cercano prestazioni elevate bisogna acquistare altro. Modificato 16 Dicembre 2013 da SchwarzMini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlito Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Indi su una cooper s r53 del 2005, che consigliate per un uso puramente stradale............? Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Io consiglio i B6, che sono migliori degli originali. Poi dipende da quanto si vuole spendere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SchwarzMini Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Indi su una cooper s r53 del 2005, che consigliate per un uso puramente stradale............?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlito Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Grazie delle risposte Quatrà. Quindi che differenza cè tra i B4 e i B6.........? Ripeto, uso la macchina solo su strada ed ora ha percorso 143.000km quasi tutti in autostrada, mi sembra che vadano ancora bene, nessun rumore o cigolio, ed alle alte andature in curva nessun problema.....!! Prima o poi, però li dovrò cambiare e non vorrei spenderci molto........!! Gli originali mi stanno dimostrando di essere affidabilissimi, visti i km percorsi. Ciao Quatrà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Grazie delle risposte Quatrà. Quindi che differenza cè tra i B4 e i B6.........? Ripeto, uso la macchina solo su strada ed ora ha percorso 143.000km quasi tutti in autostrada, mi sembra che vadano ancora bene, nessun rumore o cigolio, ed alle alte andature in curva nessun problema.....!! Prima o poi, però li dovrò cambiare e non vorrei spenderci molto........!! Gli originali mi stanno dimostrando di essere affidabilissimi, visti i km percorsi. Ciao Quatrà. sonno uguali, ma i b6 hanno taratura più rigida. Se non erro dovrebbero equivalere all'assetto plus (optional) della mini, mentre i b4 son quelli di serie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 sonno uguali, ma i b6 hanno taratura più rigida. Se non erro dovrebbero equivalere all'assetto plus (optional) della mini, mentre i b4 son quelli di serie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlito Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 OK, gentilissimi. Più oh meno sapete il prezzo dei B4.........? Ciao e grazie, Carlito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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