Vai al contenuto

quantità olio motore r56 s


Ale Bugatti

Messaggi raccomandati

io ho fatto il tagliando da poco cambiando tipo di olio. Ho messo il Mobil 0w-40 e ce ne sono stati 4 litri giusti. Ho controllato dopo un po' di chilometri e il livello è sempre ottimale :)

Modificato da Massi1986
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il tagliando da poco cambiando tipo di olio. Ho messo il Mobil 0w-40 e ce ne sono stati 4 litri giusti. Ho controllato dopo un po' di chilometri e il livello è sempre ottimale :)

Quoto! Anche io 4 kg giusti giusti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

4 precisi compreso filtro , l'ho fatto 5000k fa' è ancora è sul livello ottimale ... Olio mobil 1 new life 0/40

Domanda ... Visto che fra 2/3 mila km devo portarla per il tagliando in bmw .. Mi faranno cambio olio , secondo voi devo accettare che mi mettano la morchia pura 10/60 oppure posso impuntarmi che mi mettano uno 0/40 bmw .. Il 5/30 castrol in estate mi sembra un po volatile ... Anche se come mi dissero tempo fa' loro devono rispettare le indicazioni della casa madre altrimenti ciao best 4 ... e mi ha fatto capire che metteranno il 10/60 ...

Modificato da Pilo75
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 precisi compreso filtro , l'ho fatto 5000k fa' è ancora è sul livello ottimale ... Olio mobil 1 new life 0/40

Domanda ... Visto che fra 2/3 mila km devo portarla per il tagliando in bmw .. Mi faranno cambio olio , secondo voi devo accettare che mi mettano la morchia pura 10/60 oppure posso impuntarmi che mi mettano uno 0/40 bmw .. Il 5/30 castrol in estate mi sembra un po volatile ... Anche se come mi dissero tempo fa' loro devono rispettare le indicazioni della casa madre altrimenti ciao best 4 ... e mi ha fatto capire che metteranno il 10/60 ...

Quale è la gradazione di base? Non certo il 10/60, quindi impuntati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ma quelle teste di meccanico dicono che bmw ha mandato la circolare che sulle Cooper s devono mettere il 10/60 perché alcune mangiano olio .... vediamo che mi diranno quando arriverà il momento

Modificato da Pilo75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Spero di chiedere nel posto giusto... Cooper s lci 184cv, l olio va controllato e rabboccato come nelle 175cv? se si, quanto e ogni quanto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia Cooper S la concessionaria (Ford) perima di consegnarla ha fatto un tagliando completo , hanno messo come olio il CASTROL MAGNATEC PROFESSIONAL (Ford) , visto che anche il mio meccanico di fiducia oggi mi ha consigliato di fare un controllo almeno ogni 1.000 km oggi ho provato a cercare l'olio in un centro commerciale e di fatto ho trovato un CASTROL MAGNATEC X BMW ... Ma ero in dubbio sulla gradazione ( visto che sulla etichetta adesiva c'è solo il tipo e marca) ... Quindi 5W30 puo andare o altro?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
Il 26/5/2015 at 22:08, GiOrGiO83 ha scritto:

Col 10w60 la mia va molto meglio, più fluida, meno rumorosa e soprattutto non consuma più olio come prima, provalo e non torni indietro

Io anche 10 e 60 con codice dedicato bisogna scaldare il motore un po’ di più ma con Ceratec in aggiunta è un binomio 👍🏻  io uso Shell Helix Ultra Racing 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nonostante tu sia già stato avvisato, non ti sei mai presentato nella apposita sezione Newmegaminidrivers in maniera adeguata.
Ti ricordo che, come indicato nel regolamento del Megamini, è uno dei requisiti necessari per far parte di questa community. Ti chiedo di provvedere quanto prima.

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...